5 cose che non sai su Ariana Grande

Da attrice di sit-com a popstar: ecco chi è Ariana Grande.

24/05/2020

Ariana Grande nasce il 26 giugno del 1993 a Boca Raton, in Florida. Sua madre Joan è proprietaria di un’azienda che realizza allarmi di sicurezza per la Marina mentre il padre Edward è proprietario di un’azienda di progettazione grafica. Il cognome Grande (di origini italiane), in realtà, è quello della madre, mentre quello del padre è Butera. Prima di diventare una popstar  era per tutti la Cat Valentine di Victorious e di Sam & Cat, sit-com in onda sul canale Nickelodeon. Ariana, già prima di cominciare la sua carriera d’attrice, si era fatta notare su YouTube, dove cantava cover dei suoi artisti preferiti. Con milioni di followers sui suoi canali social (181 milioni solo su Instagram), che adorano non solo la sua voce ma anche i suoi look, e altrettanti fan che la seguono in tutti i suoi concerti, è oggi una popstar di fama mondiale. Ma ci sono almeno 5 cose che non sai su Ariana Grande: scopriamole insieme!

Le origini italiane

Non tutti sanno che la 27enne ha origini italiane (per metà siciliane e metà abruzzesi) e le sue radici contano molto nella sua vita. A cominciare dai nonni, a cui Ariana deve moltissimo, sino alle parolacce! La popstar, nonostante il suo viso angelico, ha dichiarato di imprecare molto, e in italiano. Ancora oggi ha parenti in Italia, le piace sentir parlare italiano, ed è venuta in vacanza in Italia diverse volte. Ha visitato Firenze, Roma, Pisa e molti altri posti. Ariana ha confessato anche il suo amore per la musica italiana, in particolare i vecchi classici che ascoltavano i suoi nonni, ma del pop italiano di oggi non sa nulla. In passato l’italianità di Ariana si è fatta sentire anche sulla sua alimentazione: è cresciuta a carne, formaggio e pasta al pomodoro, prima di abbracciare una dieta pescetariana.


Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso

L’ascesa

Tra le 5 cose che non sai su Ariana Grande è che già da piccola era una bambina talentuosa, e anche se la madre non credeva che avrebbe mai potuto sfondare davvero nella musica, non tutti la pensavano così. A 8 anni viene notata da Gloria Estefan, che rimarrà abbagliata dal suo talento dicendole: “Tu sei nata per fare questo”. A soli 15 anni sale sul palco di Broadway per il musical “13”, recitando nel ruolo di Charlotte. Grazie a questa interpretazione si aggiudica il premio della Asociaciòn Nacional de Teatro Juvenil in qualità di migliore attrice. A partire dal 2009 Ariana Grande inizia a registrare e a pubblicare sul suo canale di Youtube cover di brani musicali dei suoi cantanti preferiti. A consacrarla, il duetto con Mika nel 2012, nel brano Popular Song, cui segue, l’anno successivo, il primo album di inediti: Yours Truly.

Le grandi passioni di Ariana Grande

Tra le sue passioni non c’è solo la musica. Ariana Grande ama i film horror (anche se il suo lungometraggio preferito è Una settimana da Dio con Jim Carrey) e la sua festa preferita è Halloween. Inoltre adora i cani (ha adottato quattro cuccioli: Ophelia, Coco, Toulouse e Fawkes) e i tatuaggi! Per ora ne ha tre, fra cui la scritta bellissima tatuata sul braccio: era il nomignolo con cui la chiamava il suo adorato nonno. Ariana Grande, poi, ama i tacchi: li porta sempre e, quando non li indossa, cammina sulla punta dei piedi. Ha molta cura dei suoi capelli e non ama affatto che vengano trattati o rovinati con tinte coloranti o lavorazioni tecniche di ogni genere. La coda di cavallo è diventata la sua firma distintiva. Un tipo di outfit di cui non può fare a meno, e di cui ha ereditato la predilezione dalla madre, è il total black, con cui si sente a proprio agio sia ad eventi eleganti che informali. È molto legata a suo fratello Frankie, anche lui musicista e suo grandissimo fan.


Potrebbe interessarti: Come truccarti come Ariana Grande

Gli amori di Ariana

Una delle 5 cose che non sai su Ariana Grande è che è stata fidanzata con molti personaggi famosi, tra cui Nathan Sykes, Jai Brooks, Mac Miller e Big Sean. Ariana, considerata una delle più belle popstar in circolazione, ha pure scatenato la gelosia e l’ira di Selena Gomez, altra star molto apprezzata. Alcune foto, infatti, ritraevano Ariana Grande con il fidanzato della Gomez, all’epoca Justin Bieber, in atteggiamenti molto intimi. Non è mai stata fatta chiarezza sulla relazione tra i due. Poco dopo Ariana si è fidanzata con il comico e attore statunitense Pete Davidson, con cui si parlava addirittura di matrimonio. Ma la storia tra i due è finita nel giro di pochi mesi. Nel mese di marzo sono apparse alcune foto di Ariana con un nuovo boyfriend. Pare si tratti di Dalton Gomez, agente immobiliare di una compagnia che si occupa di immobili di lusso. Nei giorni scorsi, la cantate ha pubblicato (e ora cancellato) dei post tra le sue storie Instagram in cui il nuovo partner era ben visibile. Sembra che i due stiano trascorrendo assieme la quarantena.

L’attentato di Manchester

Nella notte del 22 maggio 2017, Ariana Grande ha tenuto un concerto nella città inglese di Manchester, alla Manchester Arena. Al termine dell’evento, un terrorista islamico si era fatto esplodere causando la morte di 22 persone (tra cui diversi adolescenti presenti al concerto) e il ferimento di altre 120 persone. Nessun danno per la cantante, che in seguito si era detta distrutta dalla strage. Nel corso dei giorni successivi sono state moltissime le star (tra cui Justin Bieber e Miley Cyrus), ma anche milioni di fan, ad esprimerle la loro vicinanza con numerosi messaggi d’affetto. Due settimane dopo l’attentato, sempre a Manchester, si era tenuto l’evento #OneLoveManchester. Ariana, davanti a 50.000 persone e assieme ad altre tantissime star della musica, aveva cantato il suo ‘no’ al terrore. Due anni dopo la strage, nell’agosto del 2019, la popstar è tornata nella città inglese per esibirsi al Manchester Pride Live, le celebrazioni annuali della locale comunità Lgbt.