Mango navy: ottima per un aperitivo a bordo spiaggia!

Come vestirsi al primo appuntamento: 4 consigli infallibili

Il primo appuntamento con un ragazzo è sempre un momento emozionante e spesso non sappiamo cosa indossare. Niente panico, con pochi consigli tutto andrà per il verso giusto.

Il grande momento è arrivato: stasera usciamo con lui per la prima volta. Dunque: respiriamo profondamente e ripetiamoci come un mantra che se ci ha chiesto di uscire – o ha accettato il nostro invito – significa che apprezza tanto noi quanto il nostro stile. Quindi, prima di tutto, dobbiamo essere noi stesse.

primo appuntamento: come vestirsi
Primo appuntamento: come mi vesto? La chiave per arrivare al suo cuore
Niente stravolgimenti dell’ultima ora e tacchi dodici se siamo abituate a sneakers o ballerine, niente colori fluo se di solito vestiamo tinte pastello, niente trucco da diva e spacchi vertiginosi se siamo acqua e sapone e indossiamo sempre i jeans. Piuttosto, manteniamo fede al nostro look abituale e rispolveriamolo per dire chi siamo e provare a fare colpo, ovviamente declinandolo in base al contesto: nulla è più fuori luogo di una tenuta troppo informale in un’occasione elegante e formale, o viceversa – e nessuno ci caccerebbe dall’imbarazzo e dall’impaccio.

Scegliere un punto forte

Prima di tuffarci nel guardaroba, provare e scartare tutti i vestiti adatti alla stagione che abbiamo, pensiamo a un punto forte del nostro fisico, da mettere in risalto: ci aiuterà a decidere cosa indossare.

Belle gambe o bel fondoschiena? Puntiamo su un bel paio di pantaloni attillati o una gonna elegante – e, almeno per il primo appuntamento, non troppo corta.

Abbiamo un décolleté niente male? Facciamolo risaltare: camice o maglie che giochino sul vedo-non-vedo, o una collanina che lo metta in evidenza. Evitiamo le scollature troppo profonde.

La doppia T: tacchi e trucco

Tacchi o non tacchi? Non entriamo nel panico: tacchi soltanto se sappiamo camminarci disinvolte; altrimenti optiamo per un altro tipo di scarpe, stivali in inverno o sandali in estate. Perfino le ballerine, generalmente non amate dagli uomini, possono andare bene: in tal caso abbiniamole a una pochette o a qualche altro dettaglio o accessorio.

Trucco primo appuntamento
Un trucco leggero per il primo appuntamento
Trucco: andiamo sul leggero, scegliamo quale particolare del viso vogliamo mettere in risalto e puntiamo a valorizzare quello. I capelli? Anche raccolti sono molto sensuali, perché lasciano scoperto il collo, ma se sono belli e luminosi da sciolti fanno un bell’effetto e gli uomini li prediligono. Una goccia del nostro profumo preferito – senza esagerare – e un accessorio che amiamo particolarmente ci aiuteranno a raccontare qualcosa di noi e allo stesso tempo a sentirci e nostro agio.

E se il nostro stile abituale è aggressive?

Come abbiamo detto, non c’è nessun motivo per improvvisi cambi di stile in vista del primo appuntamento. Se tacchi, scollature, spacchi e aderenze sono il nostro pane quotidiano, ben vengano anche in questa occasione. Senza esagerare, però: se tutti gli sguardi maschili della serata convergono su di noi, il nostro lui potrebbe sentirsi in difficoltà.

Uno sguardo all’orologio

Un’ultima occhiata allo specchio. Tutto da rifare se sembriamo un’educanda o Siouxsie Sioux.

cocktail time
Pronte per il cocktail!

Ma se invece non ci abbiamo messo troppo tra scelta di vestiti, capelli e trucco, cerchiamo di non farci attendere… visto il luogo comune sulle donne sempre in ritardo, inizieremo con lo stupire il nostro lui!

 

 


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Dovere o piacere? Come trovare il giusto equilibrio
Myself

Dovere e piacere: come trovare il giusto equilibrio

Convivenza: alcuni consigli per viverla al meglio
Vita di Coppia

Convivenza: alcuni consigli per viverla al meglio

Rabbia furiosa: ecco come gestirla
Myself

Rabbia furiosa: ecco come gestirla

Le donne tira e molla, perché lo fanno?
Single e Dating

Le donne tira e molla, perché lo fanno?

Perché da adulti si hanno così pochi amici.
Myself

Vi siete mai chiesti perché da adulti si hanno così pochi amici?

Tornare single a 40 anni è difficile ma si può fare!
Single e Dating

Tornare single a 40 anni è difficile ma si può fare!

Non voglio avere figli, perché è ancora scioccante dirlo?
Myself

Non voglio avere figli, perché è ancora scioccante dirlo?

Come trasformare i problemi in opportunità
Myself

Come trasformare i problemi in opportunità

Tornare single a 40 anni è difficile ma si può fare!
Single e Dating

Tornare single a 40 anni è difficile ma si può fare!

Ammettiamolo, tornare single a 40 anni fa ancora paura, ma la paura è insensata. Riprendere a stare bene è possibile.

Leggi di più