Emozioni

Come gestire le proprie emozioni e le relazioni interpersonali: una guida utile per rapportarsi con l’universo emotivo.

Che cosa vuol dire avere un genere non binario

Emozioni

Felicità, paura, tristezza, rabbia, disgusto, frustrazione: sono solo alcune delle emozioni che comunemente ognuno di noi prova durante la propria esistenza. L’universo emotivo è variegato e spesso di difficile comprensione. Non sempre, infatti, riusciamo a capire e a descrivere agli altri come ci sentiamo e, allo stesso modo, qualche volta ci risulta difficile comprendere quali emozioni stanno provando le persone che ci stanno accanto e per le quali proviamo affetto. Gestire le proprie emozioni, rapportarsi con quello che provano gli altri, affrontare i sentimenti che si generano all’interno di una relazione è complesso: ecco perché serve una guida pratica per rapportarsi con il mondo delle emozioni.

Emozioni: come affrontarle

Cose che una donna lesbica è stufa di sentirsi dire

La parola emozione deriva dal verbo francese ‘émouvoir’, mettere in movimento. Le emozioni, infatti, sono delle impressioni vive, dei turbamenti, delle reazioni effettive complesse, delle sensazioni intense intrise di stupore. Alle emozioni si accompagnano spesso delle reazioni anche di tipo fisico. Per esempio, il cambiamento dell’espressione di una persona di fronte a una situazione che genera stupore, il pallore del viso quando si prova paura o smarrimento, il rossore quando ci si sente attratti da un’altra persona e così via. Affrontare la miriade delle emozioni umane è spesso un’impresa ardua e molte persone si lasciano sopraffare dalle sensazioni, non riuscendo più a gestirle. Nella sezione ‘Emozioni’ di UnaDonna.it saranno pubblicati articoli che andranno a costruire una vera e propria guida pratica per affrontare il variegato mondo delle emozioni e delle relazioni interpersonali.

Emozioni e relazioni interpersonali

Sei in coppia ma hai problemi con il tuo partner? Lui non ti ascolta oppure nella sfera sessuale la passione si è affievolita? O sei single e non sai come comportarti al primo appuntamento? E cosa sono i siti e le app per trovare l’amore o per cercare un partner con cui trascorrere una notte di passione? I quesiti relativi all’universo delle emozioni sono tanti e toccano diversi ambiti. Non è sempre facile trovare una risposta, ma certamente con i suggerimenti e i consigli di UnaDonna.it sarò più facile trovare il modo giusto di affrontare certe situazioni che generano un carico emotivo pesante. Analizzeremo il vasto mondo delle relazioni, da quelle con il partner a quelle con gli amici, ma anche i rapporti che si vengono a creare sul posto di lavoro o quelle in famiglia.

Emozioni: una guida per vivere una vita felice

Le regole da seguire per essere felici in amore

L’ambizione di ognuno di noi è quella di vivere una vita più felice e serena possibile. Non sempre, però, è semplice: i problemi della vita quotidiana spesso ci sovrastano, affrontare anche le questioni più facili ci sembra talvolta un’impresa titanica e scendere a compromessi ci appare una soluzione non percorribile. Nei nostri articoli troverai le dritte per confrontarti con il tuo universo emotivo e con quello altrui, approfondimenti sull’interpretazione dei sogni, uno sguardo alla scena single e dating, consigli su come vivere le relazioni d’amore appena nate e notizie dal mondo del sesso e sulle ultime tendenze.