Dove incontrare un nuovo amore. Tanti luoghi e una capanna

Sei stanca di essere single e vuoi dare una mano al tuo destino? Scopri insieme a noi tutti i posti in cui incontrare un nuovo amore!

Incontrare un nuovo amore
Dove incontrare un nuovo amore? Scopriamo insieme qualche luogo interessante!

Che tu abbia 20, 25 o 30 anni sembra proprio che ultimamente “l’uomo giusto” sia sparito dalla circolazione.
Trovare un soggetto di sesso maschile interessante, intelligente, pronto per la vita di coppia e, soprattutto single, sembra essere diventata un’impresa più unica che rara. Anche se spesso vale ancora la regola “l’amore arriva quando meno te lo aspetti” per alcune di noi, stanche di essere single, forse è giunta l’ora di dare una mano al proprio destino.
Il problema di oggi non è trovare un uomo con cui divertirsi per una sera, bensì incontrare un uomo con cui si abbia davvero voglia di uscire più di una volta e magari instaurare un rapporto duraturo.

Incontro in biblioteca
Ami la cultura e il fascino del professore ti ammalia? Prova a sbirciare in biblioteca!
Fare una mappa dei posti dove poter incontrare l’uomo perfetto (che poi perfetto non sarà mai) è piuttosto difficile, ma soffermandoci a esaminare le abitudini e gli interessi dei maschi adulti nel nuovo millennio possiamo in qualche modo scovare qualche luogo per un possibile incontro interessante.
Tra i luoghi più comuni spiccano senza dubbio la palestra, il cocktail bar del centro, il supermercato e, purtroppo, i social network.
Attenzione però a tenere gli occhi sempre bene aperti per non incappare in spiacevoli specchietti per le allodole soprattutto quando si parla di conoscenze in rete.

Internet è sicuramente un modo semplice e veloce per conoscere uomini single apparentemente carini e interessanti. Esistono un’infinità di chat e siti creati appositamente per facilitare gli incontri fra i due sessi. Spesso puoi incappare anche in vere e proprie agenzie matrimoniali online. Ma presta bene attenzione a quello che stai facendo, alle persone che potresti incontrare e soprattutto a quanti soldi ti vengono richiesti.
Credi davvero che un amore in chat, per quanto possa sembrare allettante, sia la base giusta per il rapporto duraturo a cui aspiri?

Lasciandoti alle spalle internet e il vasto mondo degli incontri online, indossa il tuo vestito da sera migliore e recati al cocktail bar più in voga del centro. Molte donne riescono a incontrare e conoscere (di persona!) uomini single davvero  interessanti. Se poi il bar non ha la musica assordante e parlare risulta semplice e piacevole cosa vuoi di più?

Strano ma vero, anche il supermercato sembra essere diventato uno dei posti più gettonati in cui fare nuove conoscenze. Soprattutto se sei una tipa abitudinaria e lo frequenti almeno una volta a settimana.
Perciò, quando ti trovi fra gli scaffali della pasta e quelli del vino, apri bene gli occhi perché potresti incontrare un interessantissimo uomo con cui iniziare un rapporto piacevole. Sempre più uomini single infatti si recano personalmente al supermercato non solo per organizzare cene con gli amici, ma anche per la loro spesa settimanale. Aguzza la vista!

Incontro al supermercato
Strano ma vero, anche il supermercato sembra essere diventato uno dei posti più gettonati in cui fare nuove conoscenze

La palestra è senza dubbio il luogo in cui maggiormente potrai scovare uomini single e, con molta probabilità, anche attraenti.
Attenta però al tipo di uomo che desideri frequentare. Il lato negativo della palestra è che spesso nasconde accaniti narcisisti o inguaribili Don Giovanni.

Oltre a questi luoghi “comuni”, non sottovalutare:

  • La biblioteca, se sei un’amante della cultura e il fascino del professore ti ammalia
  • La spiaggia o la località sciistica di vacanza in cui incontrare gruppi di ragazzi simpatici e divertenti
  • I trasporti pubblici, soprattutto quelli dei pendolari dove man mano puoi stringere nuovi rapporti duraturi
  • La tavola calda, dove incontrare molti uomini d’affari in pausa pranzo o giovani professionisti pieni di iniziativa e intraprendenti
  • Il corso di ballo o di cucina. La cucina e la danza non sono solo hobby che coinvolgono l’universo femminile, ma spesso anche quello maschile. Quale uomo single che vive da solo non ama saper cucinare almeno un piatto di pasta?

Apri quindi gli occhi e inizia a scovare nei luoghi che ti circondano il tuo principe azzurro. Il destino farà il resto!


Vedi altri articoli su: Single e Dating |

Commenti

  • Paolo Francesco Lombardi

    Vorrei incontrare una donna seria per legami per sempre. Come posso fare? Grazie.

  • Laura

    Anche io sto cercando un uomo per un rapporto serio

  • Mari

    Piacerebbe anche a me conoscere qualcuno di interessante. Sono un po stufa di essere single!!!

  • Cristina

    Piacerebbe anche a me incontrare l’uomo giusto. ..

  • Concetta

    Se bonanotte!!! Figurati!!! Provate, niente di nuovo in questo articolo. Meglio non scriverlo proprio tanto non serve a nulla. C’è crisi, di identitá e valori, questo è. La verità! Punto. Ho tutte le carte in regola ma ormai mi sto rassegnado per disperazione!

  • Michele

    Ho 52 anni e sono l’uomo più romantico del mondo, se vuoi vivere una splendida storia d’amore mettiti con me.

  • Massimo

    Ho 46 anni, molto comprensivo e cerco una donna per relazionarsi seriamente perché sono stufo di essere single…musicista militare di una banda dello stato ti aspetto…baci ciao!!

  • Alina

    Ciao voglio conoscere un uomo serio 37-38 anni . Simpatico interessante e cerco un amore vera , per legami per sempre ……..grazie .

  • Daniela

    Ciao sono daniela anche io cerco la stesa cosa come te o 47 anni

  • anto

    Ciao ho 59 anni molto giovanile vorrei trovare un uomo massimo 59 anni giovanile..no grasso…per relazione seria

  • AnninA

    Ciao
    Sono una ragazza seria carina di 36 anni.abito a Milano.
    Mi piacerebbe conoscere e incontrare qno per scoprire se puo nascere una relazione seria.

  • Anna

    Per Paolo Francesco Lombardi.
    Mi piacerebbe conoscerti.
    Se ti va scrivimi

  • Laura

    Vorrei trovare un uomo serio e single ,sono una donna di 43 anni

  • Aurora

    Ho 53 anni….sono separata e vorrei trovare un uomo serio con cui iniziare una relazione….ovviamente seria.
    Sono della provincia di Varese..
    Il mio problema è l altezza…..sono 1.80

  • Patrizia

    Sono un donna di 42 anni. Cerco un uomo serio. Mi piacerebbe anche avere nuove amiche
    sono di Bergamo.

  • Lorella

    Sono una donna separata .Ho 57 anni ma ne dimostro 10 di meno . Vorrei trovare un uomo dall’aspetto giovane ,sportivo ,simpatico ,e che a sempre voglia di ridere .

  • Luisella

    Ciao Patrizia…io potrei far parte della schiera delle nuove amiche?

  • Gio

    Anche i faccio parte del gruppo uomo serio cerca donna per relazione seria !
    42 anni da Brescia

  • Sasa

    piacerebbe anche a me trovare un uomo che fa’ per me.
    mi sento tanto sola ma ormai ho perso le speranze…

  • Gio

    Ciao Elvira piacere mio; comunque non buttiamoci giù troppo e teniamo duro!

  • Fabio

    Ciao sono Fabio voglio conoscere una ragazza seria..ho 48 anni single da troppo tempo.!

  • Vincenzo

    ciao, Sasa, non disperare, siamo in tanti ad essere stufi della solitudine, poi sono certo che sei giovane, troverai il tuo uomo, anche io vivo solo, potremo almeno conoscerci, io vivo a Salerno, ciao e auguri per te. Vincenzo

  • Lorenzo

    C’è una donna libera carina che vuole una relazione seria sono Lorenzo 46 anni cultura bella presenza vado ovunque x amore

  • Cate

    Spero di trovare una mia verrò compagnia della vita.

  • Giampaolo

    Vedo tanti uomini e tante donne che cercano l’amore e sembrano disperarsi a non trovarlo . Alcune volte mi chiedo come mai sia cosí difficile al giorno d’oggi ritrovarlo. Credo che la ricetta giusta sia la semplicità leviamoci di torno gli stereotipi falsi di questa società moderna siamo noi stessi e per magia tutto si sistemerà.

  • Michele Peretto

    Cerco ragazza per relazione seria ho 30 anni da rovigo

  • Giuseppe

    Sono Italiano vivo a praga stanco delle avventure Cerco donna x serial relazione

  • Lian

    Hahaha! Mi dispiace ma i vostri commenti mi fanno ridere e mi provocano tenerezza mi chiedo ma è questo un sito per incontri amorosi?
    Certamente no! Ma tutti cercano l’amore ovvunque.

    Una volta ho letto un libro e riccordo que fra tutto diceva:

    ” la ragione per qui tu non trovi l’amore è per che ti muovi troppo ” l’amore ti sta cercando disperatamente ma tu non li dai mai tempo di raggiungerti”

    Non so perché mi è rimasto impresso nella memoria è ora dopo 17 o 18 anni dalla lettura di quel libro mi trovo cercando di capire ancora come trovare l’amore quello vero. La verità è che il tempo cambia, la gente cambia, e cambiano y sistemi di corteggiamenti “quello che purtroppo rimane invariato è la nostra necessità di amare ed essere amati”

    Io mi chiedo: se smetessimo di inventare modi per amare e decidessimo semplicemente di amare alla persona che abbiamo davanti senza troppe storie????
    Incontri una persona e ti soffermi a conoscere chi ai davanti magari è l’amore della tua vita ma non lo puoi sapere di certo se non ti prendi il tuo tempo per corteggiare,flertare,fare una sana amicizia in cambio e purtroppo internet è diventato il mezzo più gettonato per fare incontri
    D’amore BELLISSIMO!!! […]

    Uno su dieci ti parla per una settimana e se vede che non fai sesso ti blocca! ti smette di parlare chiuso.
    Tu…ti comminciava a piacere ?

    Primo giorno che lo incontri in chat
    Dove abiti?
    Come ti chiami?
    Sei single?
    Ai figli?
    Quanti anni ai?
    Che lavoro fai?
    Dove abiti?
    Ai whatssap?
    Dai vediamoci per un. Caffè!
    -Quando?
    Adesso
    – vorrei ma è passata la mezzanotte!
    E allora!?
    Tu?

    Attacco più forte:
    Ciao sono luca
    Sei sexy
    Sei bellissima!
    Ho voglia di te
    Ce l’ho …
    Tu ????????????????? Uffa! Uffa!uffa!!!!!

    E per ultimo ce chi cerca di rimorchiare in posti come questo
    Dicendo sono un uomo e cerco una donna per sposare scrivetemi o chiamatemi… ma per favore!! Si sa che la maggioranza delle donne cercano ❤️ e gli uomini qualcos’altro e che l’unico modo per fargli abboccare è “la conoscenza e il tempo ” RAGION PER QUI loro mettono il sesso davanti non hanno tempo da perdere “non vogliono impegni e compromessi; solo divertimento ”
    Ragazzi la donna è lo stesso osso buco cotto e condito in maniera diversa. Calma…

    Tuttavia io credo nell’amore vero spero mi raggiunga presto ?????

    Dove sono gli uomini per bene!!!

  • Fabrizio

    L’amore? Di che, di cosa? In Italia ce ne fosse stata una che sia stata in grado d’amare nel vero senso della parola. Si lamentano in continuazione degli uomini italiani quando invece dovrebbero lamentarsi in primis di se stesse. Le ragazze italiane vivono tra un selfie e l’altro, tra un’nfinità di dubbi, fobie ed altrettante insicurezze. La prima cosa alla quale puntano è l’interesse economico, la seconda la bellezza estetica, ed infine al tipico ragazzo malleabile. In amore si ama in due, si gioisce in due, si affrontano i pro e i contro sempre in due. La mia ragazza è “brasiliana” e si è trasferita “seppur con mille difficoltà” in Svizzera per il sottoscritto, (questo si che è vero amore). Secondo voi quante di loro sarebbero disposte a fare ciò? Ve lo anticipo io, nessuna. E si, perché loro pretendono la botte piena e la moglie ubriaca, e con la speranza di trovare il principe azzurro immaginario. E dopo sapete come finisce? Che si ritroveranno single per tutta o dovranno accontentarsi di quello che passa il convento.

  • francy

    Per Fabrizio.. Ma svegliati caro!! Ovviamente ti auguro una vita di coppia felice con la tua bella brasileira ma se non stai all’ occhio tra qualche anno ci finirai tu single!! E secondo te lei si è trasferita per te?! O l’ avrebbe fatto per chiunque altro fosse stato al tuo posto?! Purché sia qualcuno che le abbia da offrire una buona sistemazione e magari ha soldi e un buon lavoro?! È risaputo che alcune straniere come brasiliane, cubane, o slave, russe .. Vi abbindolano col sesso sbattendovi in faccia il loro corpo sinuoso.. Infatti guarda caso.. Non lo sapevi noh prima di andare giusto in Brasile.. E. Non magari in Canada per esempio.. Maddai!
    Qui in Italia e ha ragione Lian se le donne non sono mostri del sesso alla pornostar manco le guardate.. Si parla di Chat per trovare l’ amore che è il posto più sbagliato e che non aiuta di certo… Pieno di uomini arrapati che se non esegui pronta stile geisha ogni loro fantasia e non accendi la webcam puoi morire che non ti si cag..o manco di striscio.. E poi c’è tutto fuorché sentimento o affetto manco amore non so quei pochi come abbiano fatto a trovarlo tramite web magari.. Son finte recensioni!
    Per tornare al paese dei selfie, che io odio per esempio, e sono italiana! Non siamo tutte così e superficiali! E poi.. Non mi dirai che la tua bella fidanzata non si fa mai i selfie?!
    Inoltre…. Se hai trovato il tuo grande amore.. Questo è un articolo su come trovare l’ uomo giusto.. Che ci 6finito a fare e e?!
    Ciao ragazzi buona vita. E buon amore a tutti.. Ma.. Non per retorica ma se prima non lo coltiviamo per noi stessi e in noi stessi non si può nemmeno pretendere di trovarlo in un altro.. Appena conosciuto magari!
    Per concludere.. Io al supermercato ci vado un giorno si e uno no, a detta di tutti sono una bella ragazza e affascinante.. Ma non ci. Ho mai. Conosciuto proprio un Bel Nessuno!! I commessi si fanno I c…i loro e Se va bene son sposati con prole! E il Resto dei clienti spesso son vecchi ma vah certe str… te non si possono evitare di scrivere?! La verità è che.. Statisticamente le donne son più degli uomini come numero.. Quindi care donne non Ce n’è per tutte! Stopp! FiFigurati poi se è un giusto.. Inoltre se contiamo gli ometti come il nostro amico Fabio che, trovano e si mettono con le donne, furbe, straniere.. Le. Chance si abbassano di brutto e. . Ripeto che in Italia di donne serie ce ne sono eccome che vorrebbero trovare qualcuno con cui condividere una storia seria.

  • francy

    Ah.. E aggiungo che le così dette arriviste che puntano alla situazione economica o. Sociale di un uomo.. Possono essere di qualsiasi nazionalità.. Non solo italiane.. Anzi quante donne straniere (e non ok..) Hanno letteralmente rovinato uomini, che appunto si fanno abbindolare con la storia dell’ amore, dilapidando interi patrimoni!
    L’erba del vicino sarà sempre più verde.. Però criticare troppo demonizzando le proprie connazionali non mi sembra affatto bello è cortese.
    E per rispondere a tutti quelli che hanno preso il blog per un sito di appuntamenti online… Che stanno altrove.. Più una cosa la si cerca disperatamente più la si allontana da noi.. La disperazione non porta mai nulla di buono!

  • Carmine

    Aurora di Varese ,sono libero e adoro le donne alte .

  • carmine

    Perche i miei commenti sono cancellati .??? Chiedo solo per cortesia non cancellatelo ,grazie

  • Redazione UnaDonna

    Buongiorno Carmine,
    ci dispiace per l’attesa, ma per il caricamento dei commenti è necessario un po’ di tempo.
    Buona giornata,
    La Redazione

  • Rosy

    Ciao sono Rosy da Cesano Maderno ho 52 anni e sto cercando un partner come me romantico e carino per una vita insieme , non cerco avventure . Grazie

  • Lucilla

    Ho letto tutti i commenti ed ho fatto una riflessione, ci incontriamo qui in una chat perché desideriamo incontrare il grande amore dei film, ma in realtà stanno uscendo tutti i nostri rancori e frustrazioni. Sarà forse che prima dovremmo un po’ tutti disarmare i nostri cuori pieni di rabbia per far posto ai sentimenti? Sarà forse che, invece di avvicinarci ci respingimenti reciprocamente? Sarà forse che proteggiamo la nostra solitudine per paura di restare nuovamente delusi? Ma…… Armi e amore non vanno tanto d’accordo!

  • Morena

    Ciao ,cerco un uomo per amore vero sono morena37 anni bg

  • Sabrina Attili

    Anche io cerco l amore,sono sabrina da san benedetto del tronto

  • Giuliana

    Buonasera a tutti, sono Giuliana, 46 anni, da Milano e cerco una relazione seria dopo un lungo percorso su me stessa.

  • Sergio

    Ciao Patrizia di Bergamo sono pure io di Bergamo separato serio 52anni ecc ecc mi piacerebbe conoscerti se ti va … ciao mi chiamo Sergio

  • Giulia

    Mi chiamo Giulia. Sono una donna di cinquant’anni e avrei piacere di conoscere un uomo per relazione seria.

  • Sergio

    Ciao Giulia mi piacerebbe conoscerti! Sergio

    P.s. ci racconteremo strada facendo

  • francesca

    vorrei incontrare un uomo per una relazione molto seria e sincera

  • Giuseppe

    Sono un uomo libero senza nessun legame, sono un romantico do’ e pretendo amore sincero senza tabu’, onesta e sincerità al 100 per 100, se sei una donna dai 45 / 55 anni con i stessi requisiti scrivimi per ijmeil per conoscervi e restaurare un rapporto possibilmente per sempre, bacioni a tutti Pino da Busto Arsizio – VA –

  • iosonoimportante

    Ciao sono Chiara, dopo delusioni che hanno lasciato segni, desiderei incontrare un uomo serio, rispettoso, dolce e amante della montagna.
    Ciao a tutti

  • Reyna

    Buona sera sono una ragazza di 38 anni sono anche una mamma sto cercando compagno età massimo 56 o 60 anni non sto cercando avventura perché non mi interessano cueste cose di avvisare cercò soltanto uomo che abbia voglia di fare una famiglia lo vorrei a Udine o atrieste vasta che non sia molto lontani dame

  • Alina

    Per Giuseppe .
    Sono una ragazza in gamba romantica carina amo l’onestà e l’ironia….cerco un uomo con pari requisiti

  • mirko

    sono una persona seria vera e leale ho 41 anni dinamico allegro bella presenza cerco una donna onesta carina con la voglia di almeno provare a conoscersi seriamente

  • Augusta

    Ciao anche io sono single, ho 52 anni , ( ma non li dimostro) e sono stufa di storie poco concrete . Arriverà il mio principe azzurro ???? Maaaa…

  • Reginaldo

    Reginaldo
    sono un libero professionista di circa 60 anni, abito a Reggio Calabria città dei Bronzi di Riace e il più bel kilometro d’Italia. Cerco una signora tra i 45 e 50 anni, di cultura elevata,bella, raffinata, di corporatura esile, alta almeno 165 cm, di buona salute, di sani principi, possibilmente senza figli, che abbia la volontà di mettersi in gioco e che punti ad una relazione seria e duratura. Quello che importa è quello che hai dentro. La sincerità e fedeltà è una caratteristica che cerco in una donna e che abbia il senso dell’ironia. Se sei come me economicamente indipendenti è un buon punto di partenza. Sono un tipo dinamico, simpatico, piacevole, pronto a prendere decisioni complesse e importanti, complice e semplice, mai arrendevole e/o abbattuto, sempre esigente e raffinato, ma leale e credibile, sereno, amorevole e romantico. MI piace molto la femminilità in una donna. Se hai queste caratteristiche sei la donna dei miei sogni scrivimi.

  • Lucia pietracupa

    Ciao. Sono Lucia 51 anni single da quasi un anno. Cerco un uomo serio passionale ma che desideri una relazione seria. Sono una persona semplice. Amo la musica rock mi piace viaggiare ma amo anche la vita casalinga. Ho una figlia di 10 anni. SOno vegetariana e amo i gatti. Ho dei principi morali e sono rigida su alcuni aspetti della vita ma so anche divertirmi. Richiedo rispetto come prima cosa e sincerità.

  • Giampiero

    Salve! Il mio nome è Giampiero, ho 50 anni portati bene, alto 1.86, brizzolato e con una corporatura robusta e sto cercando una donna seria per una relazione veramente seria e importante perché dopo tante delusioni e una relaione finita alle spalle mi sono preso un po di tempo per stare da solo con me stesso per capire dove ho sbagliato, perché la colpa, di quando finisce una relazione non semare e solo della tua lei, ma anche di lui, io penso che la colpa sil un po di tutti e due, ne ho sentiti tanti di uomini che pur non ammettendo di aver sbagliato davano la colpa alla loro ex, uomini che dicevano solo “io non sbaglio mai” sia chiaro che quello che scrivo non è rivolto agli uomini presenti in questa chat, non vi conosco e non mi permetterei mai, io parlo di persone che ho conosciuto e che conosco. Io penso che ammettere di sbagliare sia un comportamento da persona civili e umili, non mi sono mai vergognato di ammettere le mie colpe quando sapevo di averle, “sbagliare è umano”
    Comunque! Vorrei mandare questo messaggio a tutte le donne presenti in questa chat, ce ne una seria che desidera conoscermi! Io sono pronto per una iniziale conoscenza poi vedremo, non guardo ne la nazionalità ne il colore della pelle, l’importante è che abbia la testa sulle spalle e che sappia veramente cosa vuole, dai 35 ai 45 anni, una donna che adori la montagna, perchè io vivo in montagna, preferibilmente mora, non discrimino le bionde, ma le more mi attirano e piacciono di più e se è possibile formosa, non mi piacciono le troppo secche o anoressicche, non ceco la Claudia Sciffer o la Kim Basingher, desidero una donna seria, semplice, normale.

  • Giampiero

    Sono sempre Giampiero, mi scuso con tutte le donne, ho dimenticato una cosa importante! Non cerco avventure, sesso o prese in giro e giocare con i sentimenti, ciao!

  • Ettore

    Oggi come oggi è molto difficile incontrare una rosa tra le innumerevoli spine che purtroppo pullulano in questa società. La solitudine inizia a pesare quando oramai si è lavorato molto su noi stessi e dopo gli errori commessi in passato, si ritiene che sia arrivato il momento di rimettersi in gioco. Ma è molto difficile trovare una persona autentica e reale che non indossi una maschera ingannatrice.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *