Incontrare un nuovo amore

Dove incontrare un nuovo amore. Tanti luoghi e una capanna

Sei stanca di essere single e vuoi dare una mano al tuo destino? Scopri insieme a noi tutti i posti in cui incontrare un nuovo amore!

Che tu abbia 20, 25 o 30 anni sembra proprio che ultimamente “l’uomo giusto” sia sparito dalla circolazione.
Trovare un soggetto di sesso maschile interessante, intelligente, pronto per la vita di coppia e, soprattutto single, sembra essere diventata un’impresa più unica che rara. Anche se spesso vale ancora la regola “l’amore arriva quando meno te lo aspetti” per alcune di noi, stanche di essere single, forse è giunta l’ora di dare una mano al proprio destino.
Il problema di oggi non è trovare un uomo con cui divertirsi per una sera, bensì incontrare un uomo con cui si abbia davvero voglia di uscire più di una volta e magari instaurare un rapporto duraturo.

Incontro in biblioteca
Ami la cultura e il fascino del professore ti ammalia? Prova a sbirciare in biblioteca!
Fare una mappa dei posti dove poter incontrare l’uomo perfetto (che poi perfetto non sarà mai) è piuttosto difficile, ma soffermandoci a esaminare le abitudini e gli interessi dei maschi adulti nel nuovo millennio possiamo in qualche modo scovare qualche luogo per un possibile incontro interessante.
Tra i luoghi più comuni spiccano senza dubbio la palestra, il cocktail bar del centro, il supermercato e, purtroppo, i social network.
Attenzione però a tenere gli occhi sempre bene aperti per non incappare in spiacevoli specchietti per le allodole soprattutto quando si parla di conoscenze in rete.

Internet è sicuramente un modo semplice e veloce per conoscere uomini single apparentemente carini e interessanti. Esistono un’infinità di chat e siti creati appositamente per facilitare gli incontri fra i due sessi. Spesso puoi incappare anche in vere e proprie agenzie matrimoniali online. Ma presta bene attenzione a quello che stai facendo, alle persone che potresti incontrare e soprattutto a quanti soldi ti vengono richiesti.
Credi davvero che un amore in chat, per quanto possa sembrare allettante, sia la base giusta per il rapporto duraturo a cui aspiri?

Lasciandoti alle spalle internet e il vasto mondo degli incontri online, indossa il tuo vestito da sera migliore e recati al cocktail bar più in voga del centro. Molte donne riescono a incontrare e conoscere (di persona!) uomini single davvero  interessanti. Se poi il bar non ha la musica assordante e parlare risulta semplice e piacevole cosa vuoi di più?

Strano ma vero, anche il supermercato sembra essere diventato uno dei posti più gettonati in cui fare nuove conoscenze. Soprattutto se sei una tipa abitudinaria e lo frequenti almeno una volta a settimana.
Perciò, quando ti trovi fra gli scaffali della pasta e quelli del vino, apri bene gli occhi perché potresti incontrare un interessantissimo uomo con cui iniziare un rapporto piacevole. Sempre più uomini single infatti si recano personalmente al supermercato non solo per organizzare cene con gli amici, ma anche per la loro spesa settimanale. Aguzza la vista!

Incontro al supermercato
Strano ma vero, anche il supermercato sembra essere diventato uno dei posti più gettonati in cui fare nuove conoscenze

La palestra è senza dubbio il luogo in cui maggiormente potrai scovare uomini single e, con molta probabilità, anche attraenti.
Attenta però al tipo di uomo che desideri frequentare. Il lato negativo della palestra è che spesso nasconde accaniti narcisisti o inguaribili Don Giovanni.

Oltre a questi luoghi “comuni”, non sottovalutare:

  • La biblioteca, se sei un’amante della cultura e il fascino del professore ti ammalia
  • La spiaggia o la località sciistica di vacanza in cui incontrare gruppi di ragazzi simpatici e divertenti
  • I trasporti pubblici, soprattutto quelli dei pendolari dove man mano puoi stringere nuovi rapporti duraturi
  • La tavola calda, dove incontrare molti uomini d’affari in pausa pranzo o giovani professionisti pieni di iniziativa e intraprendenti
  • Il corso di ballo o di cucina. La cucina e la danza non sono solo hobby che coinvolgono l’universo femminile, ma spesso anche quello maschile. Quale uomo single che vive da solo non ama saper cucinare almeno un piatto di pasta?

Apri quindi gli occhi e inizia a scovare nei luoghi che ti circondano il tuo principe azzurro. Il destino farà il resto!


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Dovere o piacere? Come trovare il giusto equilibrio
Myself

Dovere e piacere: come trovare il giusto equilibrio

Convivenza: alcuni consigli per viverla al meglio
Vita di Coppia

Convivenza: alcuni consigli per viverla al meglio

Rabbia furiosa: ecco come gestirla
Myself

Rabbia furiosa: ecco come gestirla

Le donne tira e molla, perché lo fanno?
Single e Dating

Le donne tira e molla, perché lo fanno?

Perché da adulti si hanno così pochi amici.
Myself

Vi siete mai chiesti perché da adulti si hanno così pochi amici?

Tornare single a 40 anni è difficile ma si può fare!
Single e Dating

Tornare single a 40 anni è difficile ma si può fare!

Non voglio avere figli, perché è ancora scioccante dirlo?
Myself

Non voglio avere figli, perché è ancora scioccante dirlo?

Come trasformare i problemi in opportunità
Myself

Come trasformare i problemi in opportunità

Perché da adulti si hanno così pochi amici.
Myself

Vi siete mai chiesti perché da adulti si hanno così pochi amici?

Più si cresce e più le vere amicizie si contano sulle dita di una mano. Se spesso vi siete chiesti il perché qui trovate le risposte.

Leggi di più