superare un amore finito

5 frasi per superare la fine di una storia d’amore

La fine di un rapporto è un momento traumatico, essere lasciati da un ragazzo è doloroso, ma tu puoi affrontarlo al meglio seguendo questi 5 consigli. Dei mantra che ti aiuteranno in questo percorso e ti renderanno una donna nuova

La fine di un rapporto non è mai qualcosa di semplice ed indolore, sia che si tratti di lasciare o di essere lasciati. Certo, se sei ancora innamorata del tuo ragazzo e non ti aspettavi questo abbandono, la situazione è ancora più complicata. Qui ti spieghiamo come affrontare la fine di una storia d’amore, ripetiti nella tua mente questi consigli e segui step by step i nostri suggerimenti per ritornare forte e felice dimenticando il tuo ex.

1. Disperati e sfogati: lui ti ha appena lasciato e tu sei davvero disperata. È normale, soprattutto se lo ami ancora, perciò non cercare di reprimere il dolore o di scacciarlo, ma vivilo sino in fondo. Questo momento infatti è assolutamente necessario. Sfogati, piangi, disperati con le amiche e passa il tempo a deprimerti, mangiare gelato e guardare film. Vedrai che in questo modo supererai più in fretta la fine dell’amore e potrai andare avanti.

2. Elabora i sentimenti: dopo esserti distrutta per giorni fra le lacrime è tempo di fare i conti con te stessa e con la tua storia. Lui era davvero così perfetto come credevi o c’erano delle cose che proprio non andavano? Tu eri sul serio felice ed appagata dalla vostra relazione o desideravi di meglio? Vedere la storia in un’ottica distaccata ti aiuterà a superare meglio tutto.


3. Trasformati!: dopo il tempo delle lacrime è arrivato quello della riscossa. Ora che sei sola, dai una scossa alla tua vita sociale, esci di più, frequenta le amiche che prima trascuravi per colpa del fidanzato, cambia look modificando colore e taglio di capelli, ma soprattutto concediti un po’ di shopping che è sempre molto terapeutico.

4. Inizia a pensare solo a te stessa: è venuto il momento di mettere i tuoi bisogni davanti a tutto dopo averli trascurati a lungo. Noi donne spesso quando siamo innamorate tendiamo a mettere i bisogni del partner sopra ad ogni cosa, tralasciando ciò che vogliamo davvero. Allora vai a mangiare in quel ristorante indiano che lui odiava tanto e dove non sei mai più andata, concediti una giornata alla Spa e metti quel vestito corto che tenevi nell’armadio perché il tuo ex era geloso.

5. Chiusa una porta si apre un portone!: è iniziata per te una nuova stagione, dunque gettati nel mondo dei single e divertiti. La fine di qualcosa significa sempre l’inizio qualcos’altro, e perché non ammettere che possa essere anche migliore? Perciò esci con qualcuno, flirta con un uomo che ti piace, accetta appuntamenti e accetta la corte di qualche tipo carino. Forse ci vorrà tempo, o forse no, e chissà magari entro breve troverai un nuovo amore.

Ti potrebbe interessare anche

Myself

Mi sono innamorata del mio migliore amico

Vita di Coppia

Poliamore, che cos’è e come funziona

Chi è che non soffre di carenza d'affetto? Ecco come uscirne
Myself

Carenza d’affetto? Ecco come uscirne

La parità dei sessi ha rovinato il romanticismo?
Vita di Coppia

La parità dei sessi ha rovinato il romanticismo?

Myself

Body positivity, i profili Instagram da seguire per stare bene con se stesse

Myself

Come imparare ad avere coraggio

Single e Dating

Come sedurre un uomo

Single e Dating

Quando una relazione diventa davvero una relazione?

Single e Dating

Quando una relazione diventa davvero una relazione?

Più che amici? Quasi fidanzati? Come si fa a capire quando una relazione diventa davvero una relazione? Ecco i segnali da tenere in considerazione.

Leggi di più