Tagli di capelli medi: copia il look delle star
Nè corti, nè lunghi. Le star impazziscono per il taglio medio: liscio, riccio o scalato, non importa. Il "bob" sarà il tormentone dell'estate
Lisci
Né troppo lungo, nè corto, Victoria Beckam sfoggia il suo caschetto liscio con estrema eleganze e raffinatezza ormai da molti anni. L’abbiamo vista portare questo taglio nei modi più diversi, ma quello che le dona di più è sempre il liscio classico. Lo stesso look anche per Nicol Richie, ma portato con la riga da un lato. Non è da meno l’attrice Leighton Meester che non ha saputo resistere a questa nuova tendenza: porta un bob pettinato indietro. Katy Perry ha scelto invece un caschetto nero, geometrico con frangia, per un mood più aggressivo.
Leggi anche: Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate
Mossi
Il taglio medio può essere portato anche mosso e in questo modo dà un tocco particolare al visto, rendendolo più sbarazzino. L’ha scelto Kelly Osburne in una forma molto bizzarra, colorandolo di un lilla che di certo cattura l’attenzione. E poi c’è la bella Keira Knightely che sfoggia un riccio elegante e composto. Per Emma Roberts ed Emily Blunt, biondissime, portano un’onda sensuale anni ’50 che delinea il capello e dona al viso un aspetto delicato.
Scalati
Liscio o mosso, questo taglio sta bene anche scalato. Anzi più è personalizzato meglio è, perché i dettagli, come sempre, fanno la differenza. E allora via con frange e frangette, ciuffi e ciocche colorate. Un altro tocco che rende il taglio unico è la riga: centrale, laterale, oppure a zig zag. C’è anche chi sceglie di raccogliere i capelli, come Uma Turman, che porta i suoi capelli ondeggiati sopra la nuca. Ipek Arnas sulla passerella porta un’acconciatura scalata e spettinata, come anche Cameron Diaz, per lei lo scalato è sempre stato un must.