Tagli di capelli medi: copia il look delle star

Nè corti, nè lunghi. Le star impazziscono per il taglio medio: liscio, riccio o scalato, non importa. Il "bob" sarà il tormentone dell'estate

Lisci, mossi o scalati: scegliete il taglio medio che fa per voi, prendendo spunto dai look delle star
Lisci, mossi o scalati: scegliete il taglio medio che fa per voi, prendendo spunto dai look delle star
  • Lisci, mossi o scalati: scegliete il taglio medio che fa per voi, prendendo spunto dai look delle star
Si chiama bob ed è taglio che segnerà questa stagione estiva. Si tratta di un taglio medio o medio corto. Una lunghezza perfetta per  le donne che hanno voglia di cambiare, ma senza stravolgere totalmente il loro look. Dall’alta moda alle star, quest’anno il capello medio impazza! In fondo è comodo, facilmente modellabile e anche molto sexy, perché mette in risalto parte del collo, uno dei punti da sempre amati dagli uomini.

Lisci

Né troppo lungo, nè corto, Victoria Beckam sfoggia il suo caschetto liscio con estrema eleganze e raffinatezza ormai da molti anni. L’abbiamo vista portare questo taglio nei modi più diversi, ma quello che le dona di più è sempre il liscio classico. Lo stesso look anche per Nicol Richie, ma portato con la riga da un lato. Non è da meno l’attrice Leighton Meester che non ha saputo resistere a questa nuova tendenza: porta un bob pettinato indietro. Katy Perry ha scelto invece un caschetto nero, geometrico con frangia, per un mood più aggressivo.

Mossi

Il taglio medio può essere portato anche mosso e in questo modo dà un tocco particolare al visto, rendendolo più sbarazzino. L’ha scelto Kelly Osburne in una forma molto bizzarra, colorandolo di un lilla che di certo cattura l’attenzione. E poi c’è la bella Keira Knightely che sfoggia un riccio elegante e composto. Per Emma Roberts ed Emily Blunt, biondissime, portano un’onda sensuale anni ’50 che delinea il capello e dona al viso un aspetto delicato.

Scalati

Liscio o mosso, questo taglio sta bene anche scalato. Anzi più è personalizzato meglio è, perché i dettagli, come sempre, fanno la differenza. E allora via con frange e frangette, ciuffi e ciocche colorate. Un altro tocco che rende il taglio unico è la riga: centrale, laterale, oppure a zig zag. C’è anche chi sceglie di raccogliere i capelli, come Uma Turman, che porta i suoi capelli ondeggiati sopra la nuca. Ipek Arnas sulla passerella porta un’acconciatura scalata e spettinata, come anche Cameron Diaz, per lei lo scalato è sempre stato un must.


Vedi altri articoli su: Capelli lisci | Capelli ricci | Hairstyle |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *