5 consigli per la coppia in vacanza

Litigi, recriminazioni e attacchi: la vacanza di coppia può diventare un incubo da affrontare se non parti con lo spirito giusto. Ecco una valida guida per affrontare il viaggio insieme al tuo lui senza problemi

coppia

Finalmente è arrivato il momento di partire in vacanza: sole, mare, relax e… il tuo lui! Le ferie sono l’occasione giusta per riscoprire il rapporto di coppia e divertirsi insieme, reinnamorarsi, ma anche… litigare! Ecco dunque un’utile guida per sopravvivere alle vacanze a due ed evitare che la tua coppia scoppi.

1. Scegli la meta giusta: sembra una cosa di poco conto, ma scegliere il luogo di vacanza è fondamentale perché tutto vada a buon fine. Se tu hai voglia di un comodo resort all inclusive e invece lui ti propone un’avventurosa vacanza in tenda, alla fine finirete per litigare e tu tornerai più stressata e nervosa che mai. Al contrario cercate di parlarvi, esprimete i vostri desideri e mettetevi d’accordo.

2. Porta in valigia anche la tua ironia: ricordati sempre che sei in vacanza quindi abbandona lo stress e l’ansia che ti accompagnano per tutto l’anno fra traffico e lavoro, ma piuttosto lasciati andare. Cerca di cogliere le cose con leggerezza, non ti accanire e se anche il tuo partner fa qualcosa che ti dà fastidio fatti una risata e lascia passare, un tuffo in mare basterà a placare la rabbia!

3. Lasciati tutto alle spalle e pensa solo a voi due: siete in vacanza e siete voi due: sole, mare o montagna, e tanto divertimento, non ti serve nient’altro per essere felice. Dunque rilassati e liberati di tutto il nervoso accumulato, lascia da parte le tensioni e goditi il momento. Dedicati alla tua coppia e riscopri l’amore per il tuo compagno. Fate qualcosa insieme, che sia una bella passeggiata sulla spiaggia o tra i boschi, una nuotata oppure una partita a carte, ma ritagliatevi anche degli spazi per voi stessi rilassando corpo e mente.

4. Sperimenta anche sotto le lenzuola: le ferie sono anche un momento per rilassarsi e provare cose nuove… anche a letto dove tu e il tuo lui potrete riscoprirvi in modo diverso e riaccendere la passione, soprattutto se la vostra relazione dura da molto tempo. In più tu, abbronzata e tranquilla, senza l’ansia della sveglia del giorno dopo, ti sentirai più bella e sexy.

5. Fai buon uso del cellulare: non rimanere attaccata al tuo smartphone pure quando sei in spiaggia per guardare le email e messaggiare con le amiche, ma sfruttalo in positivo per fotografare i più bei momenti, girare video divertenti e catturare i ricordi. Quando sarai tornata dalle vacanze, guardando quegli scatti recupererai tutte le emozioni positive che hai provato e ti sentirai meglio, anche se è un momento no e il partner ti ha fatto arrabbiare.


Vedi altri articoli su: Vita di Coppia |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *