Total white casa: i punti di forza dell'arredamento bianco
Lo stile di arredo total white è una soluzione moderna, fresca e leggera sempre più in voga. Nonostante per molti il colore bianco sia considerato troppo neutro e monotono, in realtà è ricco di personalità, versatile e luminoso. Ed è considerato dai designer una delle migliori tonalità quando si parla di arredamento. È una tinta che veste le case di luce e di eleganza, funziona in tutte le stanze della casa e si adatta a qualsiasi tipo di stile. Da quello classico al country e allo shabby chic, all’industrial ed ovviamente a quello minimal moderno.
Ma attenzione perché scegliere per la casa un look total white non è facile come può apparire. Serve comunque equilibrio ed armonia e bisogna fare attenzione ad accostare materiali, forme, proporzioni e tessuti adeguati. Altrimenti si rischia di compromettere il risultato elegante e raffinato che il colore bianco dona agli spazi. Dalla tinta delle pareti, fino alla scelta di imbottiti, serramenti, accessori e mobili vari: il bianco diventa il colore assoluto e univoco quando si tratta di arredamento total white.
È in assoluto il colore che più di tutti riflette la luce e per questo regala una straordinaria luminosità agli ambienti di casa. E incide positivamente sull’umore di chi abita la casa. Insomma, da questo punto di vista sembra proprio non aver rivali.
Un altro punto di forza del total white è l’aumento visivo degli spazi e una sensazione di maggiore ariosità. Per questa sua capacità viene largamente consigliato per arredare soprattutto interni di ridotte dimensioni.
E proprio per questo è perfetto per ambienti come camera da letto e soggiorno, le due stanze della casa associate al relax e al riposo.
Arredare questi due ambienti in total white è effettivamente uno stratagemma per ricreare ambienti rilassanti che non portano distrazioni. E che si discostano nettamente dal caos e dallo stress della vita quotidiana di oggi.
In un contesto total white minimal e moderno e per un sistema elegante ed accogliente, un generoso divano On line, design Anna von Schewen di Ditre Italia in pelle bianca, è perfetto come elemento totalmente votato al relax.
Per la camera da letto, incantevole per la sua essenzialità e per il suo design semplice è il letto Aluminium bed di MDF Italia progettato da Bruno Fattorini, ordinabile in alluminio verniciato lucido bianco.
Accentuando l’idea di pulizia e ordine il total white si sposa perfettamente in cucina e in bagno.
Per una cucina total white dalle linee nette, essenziali e pulite perfetti sono i modelli Mood di Scavolini e Oyster di Veneta Cucine, interamente in finitura bianca o lucida o opaca.
Per il bagno invece, eleganza, modernità e praticità sono unite all’unisono nella collezione Movida di Cerasa e nella collezione Urban di Artesi. Entrambe ordinabili in tinta colore bianco, opaco o lucido.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…