Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!

Pantalone bianco sì o no? Decisamente sì!

Il pantalone bianco è un capo evergreen e tutte dovrebbero avere almeno un paio nell’armadio. Scoprite quali sono tutti gli abbinamenti più belli.

Si tratta di un evergreen, un capo diffuso da decenni nella moda italiana (e non solo), versatile, che si adatta ad ogni occasione. È il punto di partenza per differenti look, un jolly, il pantalone bianco può essere classico in cotone o anche in altri materiali fluidi e moderni.

Il pantalone bianco nel 2019, è un ritorno al passato oppure una grande novità?

Come abbiamo già detto questo capo è un intramontabile e che va bene per ogni evento. E allora la parola d’ordine è: “Mai stare senza!”, è assolutamente così. Il pantalone bianco non può mancare nell’armadio di nessuna donna, e anche quest’anno gli stilisti hanno ripreso questo capo iconico per riproporlo in nuove versioni e reinterpretazioni. Con accostamenti mai visti prima e materiali inediti. Questo capo è la dimostrazione più vincente di un pezzo storico che diventa un must have in ogni epoca.

Pantalone bianco, decisamente sì! Ecco le più originali proposte di outfit

Vediamo come abbinare il pantalone bianco, seguendo ogni gusto e esigenza.

Stile St. Tropez

Ricorda Brigitte Bardot, pantalone bianco alla caviglia abbinato ad una camicia chiara e a un sandalo in cuoio piatto, un sofisticato look anni Sessanta che sta molto bene anche con una polo e una bella borsa in paglia.

Stile black and white

Con un pantalone bianco a zampa si abbina bene una camicia scura, per esempio nera in seta, per un look moderno ma classico, sta molto bene abbinato ad accessori color oro.

Stile marinaretta

Bello e semplice anche abbinare il pantalone bianco ad una t-shirt a righe in versione marinara bianca e blu o bianca e rossa; si ottiene un look parigino, quello tipico che sfoggiano i francesi in città, che si abbina bene a un paio di comode sneakers e ad un berretto con profili in corda.

Stile sporty-chic

Modernissimo jeans a vita alta e dal fit croppato, ovvero largo sulla gamba e corto, che lascia la caviglia scoperta. Deve essere indossato con un top oppure con una maxi t-shirt, una giacchina in denim chiaro e una bella bandana colorata in testa. Per un look sportivo ma comunque molto raffinato. Belle da abbinare le espadrillas oppure anche dei sandali alti,

Stile boyfriend

Pantalone bianco di vestibilità comoda ma comunque di tendenza, che gioca sull’immagine maschile. Interessante da accostare a un blazer doppiopetto, a un paio di mocassini e sta molto bene anche con orecchini grandi e vintage.

Stile floreale

Il bianco si può abbinare anche a fantasie a fiori coloratissime, l’importante è che sul fondo ci sia una base chiara, si ottiene così il look ideale per una cena di lavoro o una giornata in ufficio.

Stile classico ed elegante

Il pantalone bianco può essere anche il capo perfetto per una cerimonia, non puoi di certo sbagliare! Puoi optare per il più classico ampio in seta oppure per i più moderni gonna-pantalone, senza dubbio perfetti per una ricorrenza importante in cui sfoggiare eleganza e chic. Il modello largo oggi, al contrario di una volta, si può abbinare a top morbidi off-shoulders, meravigliosi soprattutto in colori molto accesi e brillanti come il corallo, il verde o il giallo.

Pantalone bianco, sfatiamo un mito: non sta bene solo alle magrissime

Il pantalone bianco non è un capo che possono permettersi solo le donne alte, con delle bellissime gambe magre e senza alcun difetto (tipo gli odiosissimi cuscinetti di adipe e cellulite). Non sono nemmeno il capo delle ricorrenze, o comunque non esclusivamente, ma si tratta di quel passepartout che possiamo indossare tutte e ogni giorno. Un evergreen che non deve mai mancare nel proprio guardaroba e che non passerà mai di moda. Anche quest’anno i pantaloni bianchi continuano ad essere di tendenza, uno dei capi di moda della stagione. Che siano eleganti panta-palazzo, o modelli stretti a sigaretta che lasciano la caviglia scoperta oppure ancora che sembrino quelli del proprio partner perché in stile boyfriend e super comodi, non cambia nulla, stanno bene a tutte le silhouette. Il bianco è un colore intramontabile, che farà sempre tendenza e che continua infatti ad essere un cult dagli anni Sessanta fino ad oggi.

Un capo versatile

Comodissimi perché stanno davvero bene con qualsiasi altro colore, i pantaloni bianchi quest’anno sono molto di tendenza in accostamento con altri capi in tinta unita piuttosto che fantasia, in colori accesi come il rosso, il verde, il fucsia, il giallo e chi più ne ha più ne metta. Non dimenticare però che il pantalone bianco si abbina perfettamente anche ad un top o una camicia dello stesso colore, scordati quindi che il look total white sia quello tipicamente definito “da gelataio”.

Si usano molto anche i pantaloni bianchi della tuta, o ancora i pantaloni larghi a vita alta abbinati con giacche lunghe modello smoking sempre di colore bianco, per un look estremamente elegante. Scordati che questo colore stia bene solo alle più magre, possiamo permettercelo tutte e tra l’altro ci sono talmente tanti modelli che ognuna di noi può essere in grado di dare voce alla propria personalità, sfoggiando il suo outfit con un bel pantalone bianco. A vita alta o bassa, stretti sulla gamba o larghi, corti da mostrare la caviglia o lunghi a zampa che toccano terra, ci sono infiniti modelli in grado di raccontare qualcosa di sé. Se non ne hai nemmeno un paio, provvedi subito a sceglierne uno per il tuo armadio.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d'accordo tutte
Abbigliamento

Eleganza e praticità, lo chemisier mette d’accordo tutte

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!
Abbigliamento

Moda sostenibile, sono questi i brand da seguire!

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all'insegna della leggerezza
Abbigliamento

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all’insegna della leggerezza

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell'anno
Abbigliamento

Kimono mon amour, uno dei capi più amati dell’anno

Top e canotte, i modelli più indossati dell'estate
Abbigliamento

Top e canotte, i modelli più indossati dell’estate

I 10 must have più indossati dell'estate
Abbigliamento

Le 10 cose più indossate dell’estate

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza
Abbigliamento

Look da aperitivo per essere sempre perfette anche in vacanza

Costume e infradito, i look per il Jova beach party
Abbigliamento

Costume e infradito, i look per il Jova beach party

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all'insegna della leggerezza
Abbigliamento

Tutte pazze per le piume, accessori e abiti all’insegna della leggerezza

Le piume donano leggerezza ad accessori e abiti regalando un allure sofisticata. Scoprite tutti i trend qui.

Leggi di più