Trattamenti di bellezza da fare in spa

Trattamenti di bellezza da fare in spa

Volete regalarvi un momento di relax tutto per voi? Ecco una lista di consigli di trattamenti di bellezza da effettuare in spa.

Il freddo dell’inverno, il maltempo e i malanni di stagione vi stanno mettendo a dura prova?

Una buona strategia per risollevare l’umore è ricorrere a qualche trattamento di bellezza da usufruire in una SPA. È sufficiente prenotare un weekend o semplicemente staccare qualche ora con dei trattamenti di bellezza mirati, per potersi rigenerare.

Vi possiamo suggerire i trattamenti di bellezza più indicati per riequilibrarsi.

Partiamo dal Timeless Ritual, molto in voga nella Shiseido SPA a Milano.

Consiste in un massaggio decontratturante a collo, schiena e spalle per sciogliere le tensioni ed ridurre lo stress accumulato; da abbinare ad un massaggio viso per ridurre i segni del tempo che scorre; ad un massaggio rilassante alle mani e ai piedi; per concludere con una seduta di make up o un massaggio rivitalizzante al cuoio capelluto.

Il tutto della durata di 90 minuti, da gustare appieno insieme ai profumi degli olii essenziali e all’armonia delle musiche rilassanti. Insomma, una vera e propria coccola!

Un altro trattamento di bellezza molto apprezzato è costituito dallo scrub e dagli impacchi alla frutta, che traggono spunto dalla tradizione delle Isole Maldive.

Si effettua combinando le tecniche tradizionali maldiviane alla sabbia, al cocco, ai petali di rosa e alle pietre preziose. Lo scrub viene preparato miscelando la polvere di cocco con il miele e la papaya, donando così lucentezza e vitalità alla pelle. Gli impacchi potenzieranno gli effetti benefici dello scrub.

Molto di moda è anche il rituale per il corpo al silicio, ben noto nelle SPA della zona di Pesaro.

Si tratta di un trattamento rassodante che prevede l’utilizzo di una crema minerale per il corpo ricca di silicio. Questo minerale favorisce la formazione del collagene, la proteina più abbondante dell’organismo, intervenendo nella formazione e nel corretto funzionamento di ossa, tendini e muscoli.

Il rituale al silicio previene l’invecchiamento cellulare e aumenta l’elasticità di pelle e tessuti.

Anche il rituale Detox 29 essenze, tipico della catena QC Terme, è considerato uno dei trattamenti di bellezza più apprezzati.

È un rituale polisensoriale dall’effetto depurativo e riequilibrante, eseguito con un set di olii essenziali ed estratti vegetali, in grado di donare una sensazione di benessere assoluto.

Questo rituale è in grado di ossigenare e purificare la pelle, stimolando l’eliminazione delle tossine e dei liquidi in eccesso.

Le essenze maggiormente utilizzate sono la melissa, il geranio, il cipresso, il pompelmo, il caprifoglio, il limone, il ginepro, la salvia, l’eucalipto, il rosmarino, il pepe e la lavanda.

Ognuno di queste sostanze esercita un effetto benefico per l’organismo. La melissa è detossinante, il ginepro è rimodellante, la lavanda è rilassante e tonificante, il pepe è stimolante.

Il rituale inizia l’applicazione di una lozione detergente e l’esecuzione di un massaggio, seguito poi dall’applicazione degli estratti vegetali e degli olii essenziali, che dovranno rimanere in posa per circa 20 minuti, per consentire il raggiungimento di uno stato di rilassamento profondo.

Passati i 20 minuti vengono eseguite delle frizioni con la soluzione detergente e, infine, si applica una crema corpo.

Un altro rituale di bellezza molto apprezzato è quello praticato nella zona di Merano: si tratta di un bagno salino con estratti di stella alpina altoatesina.

È un trattamento di circa venti minuti, ideale per tonificare la pelle e rinforzare il tessuto connettivo, grazie all’azione antiaging della stella alpina, ricca di antiossidanti, di sostanze nutrienti ed idratanti.

Molto amato è anche il trattamento al ginseng e al tè verde: è un trattamento di circa cinquanta minuti, energizzante ed antiossidante.

Si parte con una fase di esfoliazione su tutto il corpo con cristalli di sale marino, tè verde, menta piperita e ginseng.

Questi ingredienti doneranno subito freschezza e luminosità alla cute. Si procede poi con la fase di idratazione intensa, utilizzando una miscela di olio di tè verde e ginseng.



Mascherina come si indossa nel modo corretto
Salute

Mascherina come si indossa nel modo corretto

Come igienizzare le mani
Salute

Come igienizzare le mani

Tulsi:i benefici straordinari del basilico santo
Rimedi Naturali

Tulsi: i benefici straordinari del basilico santo

Resveratrolo per rinforzare i capelli: in quali alimenti si trova
Rimedi Naturali

Resveratrolo per rinforzare i capelli: in quali alimenti si trova

Troppo zucchero fa male: come evitare gli eccessi
Dieta

Troppo zucchero fa male: come evitare gli eccessi

Olio essenziale di patchouli: gli usi e le proprietà benefiche
Rimedi Naturali

Olio essenziale di patchouli: gli usi e le proprietà benefiche

SPA

San Valentino: 10 proposte per festeggiare all’insegna del benessere

Cerfoglio: rimedio naturale contro punture di insetti
Rimedi Naturali

Cerfoglio: rimedio naturale contro punture di insetti

Microplastiche, gli effetti sulla salute e come evitarle
Salute

Microplastiche, gli effetti sulla salute e come evitarle

Microsfere e filamenti, dannosi per l’ambiente e per il nostro organismo, sono in ogni dove: ecco qualche consiglio per una vita plastic-free.

Leggi di più