Make up occhi: le tendenze del 2019

Il trucco occhi esalta lo sguardo e lo valorizza, donando armonia al makeup viso. Ma quali sono le tendenze makeup occhi del 2019?

Make up occhi: le tendenze del 2019
Make up occhi: le tendenze del 2019

La scelta tra nuances di ombretti, finish e texture è ormai vastissima.

Sul mercato, peraltro, troviamo anche una gamma smisurata di eyeliner, matite occhi e mascara tra cui scegliere per completare il nostro makeup occhi.

Quindi per evitare di avere l’imbarazzo della scelta in questo articolo vi parliamo di quali sono le tendenze trucco occhi 2019, così potrete fare una scelta più mirata tra i prodotti che desiderate acquistare.

Eyeliner: grande protagonista del makeup occhi di stagione.

L’eyeliner, si sa, slancia lo sguardo e regala i classici ed affascinanti e sexy occhi da gatta. Sceglietelo nerissimo per poterlo indossare in qualsiasi occasione, oppure colorato per un look particolare o per qualche occasione. Tra gli eyeliner colorati le nuances più particolari sono il rosso ma anche il blu ed il verde.

La riga di eyeliner potrà essere sia sottile e delicata a seguire le ciglia, oppure anche un po’ più spessa, da esibire anche da sola assieme ad abbondante mascara per un look raffinato e discreto.

Ombretti: il finish di tendenza per l’inverno 2019 è quello opaco, elegante e dalla bellezza senza tempo.

Questo tipo di finish inoltre è più adatto per le palpebre meno giovani, perché non evidenzia le rughette.

Tra i colori che andranno per la maggiore vi sono ombretti dai toni caldi ed autunnali, come il pesca, il terra bruciata, ed anche colori neutri e super-portabili come il beige. Non mancano nemmeno il blu, il verde sottobosco ed il grigio antracite.

Smokey eyes: eternamente sexy e di tendenza, lo smokey eyes esalta qualunque sguardo.

Il trucco per realizzarlo alla perfezione è avere pazienza e sfumare per bene ogni ombretto in modo tale da non creare macchie di colore, ma nuances che si fondono sapientemente l’una con l’altra.

Altro consiglio per realizzare uno smokey eyes ad arte è quello di utilizzare dei colori di transizione in piega palpebrale, così da sfumare i contorni di tutto il trucco occhi.

Via libera anche allo smokey eyes in stile grunge ed un po’ sbavato, a simulare una finta imprecisione e trascuratezza. Quando realizzate uno smokey eyes intenso vi consigliamo di applicare un rossetto nude sulle labbra, affinché l’attenzione si concentri sullo sguardo.

Mascara: immancabile per conferire armonia al makeup occhi via libera a mascara dalle formule super-performanti che allungano, donano volume ed incurvano le ciglia.

Il grande classico è il mascara nero, da sfoggiare in ogni occasione, ma ultimamente sul mercato troviamo anche mascara dal finish con effetto metallico che regala riflessi discreti e particolari allo sguardo.

 

Commenti