10 novità fitness dal Rimini Wellness 2014

Danze scatenate in acqua, allenamenti in sospensione e yoga a 42 gradi: ecco le ultime discipline e le novità fitness dalla fiera di Rimini

fitness rimini wellness

Al Rimini Wellness 2014 sono arrivate le ultime novità in tema di fitness e benessere, tanti modi diversi per divertirsi e tornare in forma in vista della prova costume. Se hai voglia di muoverti un po’ e di rimodellare il tuo corpo ecco 9 discipline da provare, per un’estate al top.

1. Street Work: Si può eseguire in palestra, ma anche all’aria aperta, magari al parco oppure per strada. Nel primo caso servono sbarre kettebell, anelli, sacchi, pneumatici da 40 o 100 chili e funi nautiche. Se ti alleni fuori invece puoi utilizzare anche panchine, muretti e panchine.

2. Kangoo Power: Un allenamento di tipo aerobico che si pratica con delle particolari scarpe con un anello molleggiante, per tonificare gambe e glutei, ma anche braccia e addome. Permette di dimagrire, ottenendo ottimi risultati e rende più agili.

3. Sambafit: Se ami la musica e hai il ritmo nel sangue questa disciplina è quello che fa per te. Si tratta di un allenamento che mescola samba, balli brasiliani, afro e funky, simile alla già nota e amata zumba. Un’attività che dà energia e aiuta a scaricare le tensioni, mentre al tempo stesso allena gambe e glutei.

4. Piloxing: UnaDONNA.it ne aveva parlato tempo fa e il piloxing anche a Rimini si è affermato come una delle discipline fitness più amate delle donne. Un’attività che mescola la potenza e l’agilità della boxe, con la sensualità e la flessibilità della danza. L’ideale per rimodellare il corpo soprattutto nei punti critici e bruciare in una sola lezione fino a 700 calorie.

5. Thai Fit: Il thai fit unisce gli sport da ring, come il muay thai, la kick boxing e la boxe, con il fitness. Un mix di musica e arti marziali svolte con un sacco. Migliora l’equilibrio, l’agilità e la prontezza di riflessi, ma soprattutto aiuta a scaricare le tensioni. Non esiste niente di più terapeutico che prendere a calci e pugni un sacco!

6. Hot Yoga Therapy: Si chiama hot, perché questa lezione di yoga si svolge in una stanza riscaldata dove la temperatura arriva anche a 42 gradi. In questo modo si aumentano i benefici emozionali, posturali ed estetici perché il calore aiuta a eliminare le tossine in eccesso nell’organismo.

7. Floating Workout: L’allenamento si svolge in sospensione per ottenere risultati ottimi e grande definizione. Agganciati a delle cinghie fissate al soffitto si lavora su addominali, glutei e braccia.

8. Movida Fitness: Adatto anche a chi non ha molta coordinazione (i passi sono semplicissimi), la movida fitness consiste in una serie di coreografie su successi rock, pop e hip hop degli ultimi tempi.

9. Acqumba: Balli scatenati, latino americani, danze di gruppo e balli popolari, il tutto svolto in acqua. Un’attività molto divertente, spettacolare e semplice da seguire. Lavora tutto il corpo, soprattutto gli addominali, che in breve tempo appaiono definiti e tesi.

10. Bootcamp: L’allenamento dei marines. Lo abbiamo provato per voi, incuriosite dal fatto che oggi è praticato da tantissime ragazze. Un’ora di addominali, flessioni, scatti e corse, un modo diverso per stare in forma (anche perché si fa nei parchi e non al chiuso), certamente duro ma anche divertente. Ci hanno detto che piace anche per l’affiatamento che si instaura tra i partecipanti quindi la fatica è ben ricompensata! In più iscriversi è facile: potete trovare sconti online o farvi regalare l’abbonamento con il cofanetto Smartbox “sport e svago”.


Vedi altri articoli su: Fitness |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *