3 consigli per dimagrire davanti alla tv

Il sogno di tutte si può avverare: perdere peso senza dover andare in palestra o fare jogging in mezzo a moscerini e zanzare!

materiale

D’inverno fa troppo freddo per uscire di casa, d’estate fa troppo caldo, poi l’abbonamento costa e con gli orari strampalati che si fanno a lavoro è difficile star dietro ai corsi, insomma… la cara vecchia palestra è sempre più trascurata e i chiletti di troppo non fanno cenno ad andarsene. Ma niente panico, ora ci sono svariati modi per fare ginnastica in casa, agli orari che preferiamo (anche di notte!) e senza dover comprare attrezzature costose e ingombranti! Ecco cosa vi consigliamo..

Corsi in dvd

Se volete snellire in particolare una parte del corpo (girovita, piuttosto che cosce o addominali) o siete amanti di un determinato esercizio aerobico (Gag, zumba, pilates, o persino tai chi) dovete sapere che esistono dei corsi in dvd specifici. Si tratta di veri e propri allenamenti della durata di un’ora circa, eseguiti da importanti maestri di fitness che passo passo spiegano ed eseguono i vari esercizi. Il costo è veramente contenuto e la cosa migliore è che possiamo decidere di farlo quando vogliamo. Per citare qualche esempio abbiamo Addominali perfetti con pilates, Brucia cinque chili in poco tempo, Tai chi per tutti i giorni, Gambe toniche e snelle, Yoga antistress, Zumba fitness.

Wii Fit e Wii Just Dance

Un’altra frontiera del fitness è la Wii fit, si tratta di un videogioco che ti propone, con tanto di personal trainer, svariati esercizi volti a raggiungere il peso forma ideale. Per gli amanti della varietà indubbiamente è la scelta migliore: con un solo gioco possiamo svolgere decine di attività e le uniche cose che occorrono sono la console, il telecomando, il nunchuck e la balance board dati in dotazione! Potremo così saltare la corda, usare l’Hula Hoop e sciare senza uscire di casa e con materiale virtuale! Il gioco inizia facendo un test del corpo dove misura il nostro peso, il nostro IMC (Indice di Massa Corporea) e ci chiede di fissare un obiettivo di peso da raggiungere in un determinato periodo (tre chili in un mese, dieci in un anno, ecc…). Ogni volta che inizieremo a giocare ci verrà fatto questo test che mostrerà i progressi (o regressi) in base all’obiettivo che ci siamo dati. Una volta finito il test possiamo iniziare il nostro allenamento, scegliendo fra le seguenti categorie:

yoga
La posizione dell'albero

  • Yoga. In questa categoria troviamo le varie posizioni yoga, con tanto di personal trainer che ci spiega come farle e che alla fine ci assegna un punteggio, dandoci consigli per migliorare. Lo yoga serve a rafforzare il corpo e perfezionare la postura.
  • Esercizi muscolari. Qui troviamo esercizi volti a tonificare e rinforzare i muscoli, fra gli altri troviamo addominali V-up e sfide di flessioni contro il personal trainer.
    boxe
    boxe a ritmo
  • Esercizi aerobici. In questa sessione troviamo gli esercizi volti al dimagrimento, come Hula Hoop, step, boxe, corsa sul posto.
  • Giochi di equilibrio. Salto con gli sci, snowboard e molti altri esercizi per perfezionare il nostro equilibrio.

Di questo gioco hanno fatto una versione potenziata Wii Fit Plus comprendente tutti i giochi della versione base più quindici nuovi. Ma se la vostra passione è la danza non potete perdervi Wii Just Dance, di cui esistono svariate versioni, con decine di semplici coreografie da eseguire seguendo il personaggio, anche in uno spazio limitato. La cosa divertente è che con Wii Fit e Wii Just Dance puoi dimagrire anche in compagnia, sfidando amici e parenti, per una gara all’ultima… caloria!


Vedi altri articoli su: Fitness |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *