Categories: Bellezza

Tatuaggi femminili. Schiena, braccio, caviglia e collo: i posti più cool dove tatuarsi

Tatuaggi femminili, alcune idee.
tatuaggio donna schiena
tatuaggio schiena donna
tatuaggio donna
tatuaggio femminile polso
tatuaggio polso
tatuaggio interno braccio
tatuaggio donna caviglia
tatuaggio caviglia
tatuaggio collo
tatuaggio collo
Tattoo on back girl with word love
tatuaggi donna

Tantissime vip, attrici e donne del mondo dello spettacolo esibiscono ormai da qualche anno stupendi tatuaggi (ecco i migliori profili Pinterest da seguire) anche sul red carpet e tra i VIP, Rihanna, ad esempio, ne ha ben 25.

I tatuaggi, infatti, impreziosiscono il corpo e conferiscono un fascino misterioso e particolare a chi li indossa. Le parti del corpo più gettonate per eseguire tatuaggi femminili sono:

Schiena

L’attrice Angelina Jolie è una grande testimonial del tatuaggio sulla schiena, esibito con fascino e disinvoltura. Soggetti tribali, citazioni e arabesque più o meno complessi, sono solo alcuni dei soggetti che si possono scegliere per impreziosire la schiena.

Altra zona molto sexy del copro dove tatuarsi è la zona immediatamente sopra al fondoschiena. Qui trionfano soggetti come corone, farfalle, tribali e thai.

Braccio

Interno polso o avambraccio: una delle aree più discrete dove fare un tatuaggio nel braccio. Infatti la zona può facilmente essere coperta dalle maniche di una camicia o di una maglia. Via libera a piccoli soggetti come iniziali, simboli, farfalle o anche ad una parola a cui si attribuisce un significato particolare o ancora ad un nome.

Per i meno coraggiosi sappiate che un tatuaggio in quest’area del corpo non risulta particolarmente doloroso. Anche l’interno della parte alta del braccio non è una zona particolarmente dolorosa da scegliere per farsi tatuare.

Caviglia

Il tatuaggio alla caviglia è uno dei più eleganti e dal fascino discreto. In quest’area si possono tatuare sia piccoli soggetti, che simboli ma volendo anche disegni più complessi come dei sinuosi arabesque o ancora un tribale.

Esibito specie in estate, quando le gambe restano preferibilmente scoperte ed abbronzate, sembra quasi un gioiello che impreziosisce questa zona del corpo.

Collo

In particolare dietro l’orecchio o proprio dietro al collo. Sono due zone parecchio sexy dove tatuarsi.

Per un tatuaggio dietro l’orecchio i disegni più adatti sono piccoli e discreti, come un simbolo oppure una iniziale o ancora un decoro che segua sinuosamente la linea del collo.

Da sapere: tatuarsi la zona dietro l’orecchio è piuttosto doloroso, vista la sensibilità dell’area.

Il tatuaggio dietro al collo, ovvero alla base della nuca, resta discreto e, semplicemente sciogliendo i capelli, si può nascondere e non rischia di stufare. Anche in questo caso però va detto che tatuarsi in quest’area, specie all’altezza della spina dorsale alta, può risultare un po’ doloroso.

Insomma ce n’è per tutti i gusti. Sta a voi scegliere quale parte del vostro corpo impreziosire con un intrigante tatuaggio.

Laura Cardella

“Meglio arrivare in ritardo che arrivare struccata” questo è il mio motto. Mi prendo cura della mia pelle, e spendo un sacco di tempo (e soldi) per informarmi sui migliori prodotti, sia di ultima generazione, che naturali, per curare il mio viso e avere sempre un bell’incarnato. Mi piace poi truccarmi e pettinarmi in base all’occasione: colori nude per una giornata in ufficio o uno smokey eyes per una serata in un club. A volte basta proprio poco per sentirsi femminili e a proprio agio!

Share
Published by
Laura Cardella

Recent Posts

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

3 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

5 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

8 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

18 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

20 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

24 ore ago