Tattoo femminili: i più belli
Come scegliere un tatuaggio? Non esiste il tatuaggio “più bello di tutti” in assoluto. Tanti gli stili grafici, tantissimi i soggetti. Dai tattoo giapponesi a quelli old school, da quelli maori a quelli celtici, dal bianco e nero al colore, dalle scritte ai disegni. Quel che è certo è che un tattoo, se scelto con cura e sulla parte del corpo giusta, sa regalare un’intrigante sensualità.
I soggetti più diffusi per i tatuaggi femminili? Fiori, farfalle o altri animali, stelle, frasi. E se il fondo schiena pare essere un po’ in calo tra le zone preferite dalle donne per i tattoo, molto sexy sono i tatuaggi alle caviglie, sul retro del collo, sui fianchi e persino, osando un po’, vicino al seno.
Ma non tutti i soggetti stanno bene dappertutto, e non tutte le parti del corpo rendono allo stesso modo: non c’è niente di meglio che chiedere qualche consiglio al tatuatore che avremo scelto. Verso cui la fiducia, ovviamente, deve essere massima!
Alcune donne sfoggiano con orgoglio tattoo di grandi dimensioni e piuttosto elaborati. Altre optano per tatuaggi decisamente minimal. Quale preferire? Il tatuaggio giusto per ognuna è quello che più piace, e che sentiamo che racconta qualcosa di noi. Insomma: che sentiamo “nostro”. Più o meno grande, a colori più tenui o più decisi. Un tatuaggio di piccole dimensioni può tuttavia avere un ché di femminile e sensuale in più: qualcosa di non sfacciato perché non immediatamente evidente, ma da scoprire in parti inaspettate del corpo.
Non importa che il significato sia chiaro a tutti, l’importante è che lo sia per noi. Per ricordarci un momento, un evento, un cambiamento. E ovviamente, anche una persona o un amore. Di cui “indossare” il nome, un disegno che ce lo ricordi, o con cui condividere un tatuaggio per coppia.
Decidere di farsi un tattoo solo perché ci piace esteticamente è un po’ pericoloso: se tra qualche anno non ci piacerà più, dovremo ricorrere a costosi trattamenti per rimuoverlo. Mentre se il nostro tatuaggio significa qualcosa di importante per noi, sarà più improbabile che accada di volerlo cancellare.
Per ispirarvi, una gallery di bei tatuaggi femminili. Da cui prendere spunto: se vi siete decise a fare un tatuaggio, non manca che un appuntamento allo studio tattoo che avete scelto per personalizzare e definire il disegno. E poi non temete, farsi tatuare non è così doloroso. Almeno, non dappertutto.
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…