Tattoo per coppie: le idee più belle
Bellezza

Tatuaggi per coppie

Quando l’amore è tatuato sulla pelle: i più bei tatuaggi per due. Lettere, nomi, dediche, simboli e immagini

Negli ultimi anni, si sa, la passione dei tatuaggi ha contagiato sempre più persone. E tra i tanti messaggi che un tattoo può veicolare, non manca quello d’amore. Tanto che, se tra le star e i comuni mortali non pochi sono stati quelli che si sono scritti sul corpo il nome del proprio amato – con successive cancellazioni o cover up – sempre più prendono piede anche i tatuaggi da coppia.

Un tatuaggio è per sempre. L’amore, speriamo, anche

Inutile dirlo: prima di farsi in tatuaggio di coppia, con quello di lui che completa il significato di quello di lei e viceversa, bisogna essere ben convinti del proprio sentimento. Ma se siamo sicuri che l’altra persona sia quella che ameremo e che ci amerà per sempre, e se vogliamo sancire con un tattoo il nostro vero amore, ecco alcune tra le idee più carine per tatuaggi per coppia: identici, o complementari, a iniziare sul corpo del partner e finire sul nostro.

Tattoo da coppia: nomi e lettere

Tatuarsi addosso il nome dell’amato? Una moda che non passa mai. Ma forse un po’ rischiosa: noi non ve lo auguriamo, ma se l’unione finisse bisognerebbe ricorrere a una cover up, ossia un tatuaggio che copra quello precedente (e che è solitamente assai più grosso di questo), o alla rimozione. Meglio l’iniziale, con qualche decoro, più semplice da trasformare in qualcosa d’altro. E molti, come vedrete nella nostra gallery, optano per il rischio 0: I love Her, I love Him.

Per chi ama i tatuaggi a base di frasi e scritte, anche un verso di una poesia o la canzone d’amore preferita si prestano a essere spunti per un tattoo di coppia. Da avere uguale, o da dividere in due: perché la frase si completi solo con l’altro, proprio come sentiamo di completarci noi.

Tattoo da coppia: simboli e disegni

Tra i simboli d’amore più usati per i tattoo di coppia, ecco il classico cuore – uno per lui, uno per lei -, l’otto rovesciato, simbolo dell’infinito, e la stella. Da avere identici, o metà per uno. Ma anche tatuaggi come fedi, al dito anulare: very minimal, very cool. Altro disegno amatissimo dalle coppie è quello del lucchetto a forma di cuore, che solo la chiave tatuata sulla persona che amiamo sa aprire. Ma anche ancore, bussole e altri tattoo old school, perché la nostra dolce metà è il porto che sogniamo da bravi marinai.

E perché non optare per un tatuaggio appositamente disegnato? Una passione, un simbolo discreto ma condiviso, che solo noi e il nostro lui – o la nostra lei – conosciamo. Un tatuaggio che è anche una dichiarazione di quella complicità che anima ogni rapporto d’amore.



Rilassamento cutaneo, cause e rimedi
Bellezza

Rilassamento cutaneo, cause e rimedi

Trucco semipermanente, pro e contro
Make up

Trucco semipermanente, pro e contro

Pelle secca gambe cause e rimedi
Skincare

Pelle secca gambe: cause e rimedi

Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni
Manicure

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Tendenza Clean Beauty 2020
Skincare

Tendenza Clean Beauty 2020

Capelli KO Riportali al top dopo i danni provocati dall'estate
Hairstyle

Capelli KO? Riportali al top dopo i danni provocati dall’estate

Come prolungare l'abbronzatura consigli e prodotti
Skincare

Come prolungare l’abbronzatura: consigli e prodotti

Skincare post estate, come mantenere l'abbronzatura
Skincare

Skincare post estate, come mantenere l’abbronzatura

Hyaluron pen per labbra cos'è e opinioni
Bellezza

Hyaluron pen per labbra: cos’è e opinioni

Se sogni una bocca turgida e voluminosa ma hai paura degli aghi, c’è una soluzione: la Hyaluron pen. Scopriamo come funziona e chi può usarla.

Leggi di più