Revlon per Kocca: make up naturale per la sfilata PE 2015

Il trucco realizzato dalla casa cosmetica a stelle e strisce per la nuova collezione del brand italiano è elegante e piacevolmente semplice, valorizzando così la bellezza spontanea

07/07/2014

Un trucco naturale per una collezione pretty chic, all’insegna di uno stile che unisce suggestioni metropolitane e romantiche. Per la terza volta Revlon ha curato il make up della sfilata Kocca per la presentazione della nuova collezione Primavera Estate 2015 e, in armonia con il mood floreale della scenografia allestita nella suggestiva location di Palazzo Serbelloni a Milano e dei capi in passerella, ha scelto di illuminare il volto delle modelle con colori morbidi e delicati, sottolineando in modo particolare lo sguardo.

Una tendenza di cui prendere nota per la prossima stagione, ma anche – perché no – alla quale ispirarsi per il trucco della PE 2014: leffetto nudo e il mix tra rosa e marroni, che sugli occhi diventa un flash luminoso, con ciglia lunghe e definite, è semplice e allo stesso tempo d’effetto e ben si sposa con la leggerezza che caratterizza i look dei mesi più caldi dell’anno. Lo ha dimostrato il grande successo della sfilata, che ha visto ospiti nel parterre, tra gli altri, gli attori Luca Calvani, Paolo Stella, Giulia Bevilacqua ed Elisabetta Pellini. Piacevole e ricco di sorprese, l’evento organizzato da Kocca e Revlon si è concluso con l’esibizione delle bellissime voci femminili del progetto musicale francese Nouvelle Vague e l’omaggio a tutti i partecipanti di smalti e rossetti della collezione Primavera Estate Rio Rush.

Make up viso

Il trucco viso proposto dai make up artist Revlon per la sfilata della collezione Primavera Estate 2015 Kocca punta su un effetto nudo luminoso, particolarmente naturale, realizzato con BB Cream Skin Perfector (13,90 euro), Colorstay Concealer nella tonalità Light (12 euro), Nearly Naked Makeup nella nuance Nude (16 euro) e PhotoReady Skinlights Face Illuminator (13 euro) e Powder Blush (12 euro), rispettivamente declinati nelle versioni Bare e Bronzilla. La imperfezioni sono nascoste senza l’antiestetico effetto cerone e la pelle è leggera e  luminosa, ma non lucida.

Make up occhi

Nel make up realizzato da Revlon per Kocca gli occhi sono in primo piano grazie agli ombretti PhotoReady Primer + Shadow (13,90 euro) con primer e illuminante incorporato, proposti nella combinazione colore Metropolitan, che donano allo sguardo un’intensità e una profondità assolutamente naturali, anche in virtù della scelta di non utilizzare né matita né eyeliner, ma di valorizzare le ciglia con il Lash Potion Mascara in versione Blackest Black (10,90 euro).

Make up labbra

Labbra discrete, ma non per questo meno sensuali: la nuance Demure (rosa antico chiaro) dell’innovativo matitone-rossetto Colorbust Laquer Balm (12,20 euro, di cui è bellissima testimonial Emma Stone), utilizzata insieme alla matita Colorstay Lipliner nella tonalità Nude (12,20 euro) per realizzare il trucco della bocca, ribadisce lo stile naturale del make up Revlon come leit motiv della collezione Kocca per la prossima bella stagione, dimostrando – ancora una volta – il potere seduttivo della semplicità.

Manicure

Mani e unghie si confermano grandi protagoniste dell’universo beauty e lo smalto Revlon Nail Enamel nella delicata tonalità Pink Pineapple (6,90 euro) completa gli outfit Kocca per la PE 2015 in modo elegante e discreto, all’insegna di uno stile ricercato, ma allo stesso tempo piacevolmente semplice.