Tutorial make up nude

Il trucco naturale è semplice e veloce da realizzare, ma di grande effetto per un look fresco e luminoso

27/03/2014

Si dice che il trucco più bello è quello che non si vede e questo è il make up perfetto per ogni tipo di giornata: è fresco e luminoso e darà immediatamente al vostro viso un aspetto riposato, anche di primo mattino.

Il trucco nude è basato principalmente su una base perfettamente stesa e un leggerissimo trucco sugli occhi. Si procede quindi con lo stendere prima una crema che idrati la nostra pelle, stando attenti a scegliere la più adatta, per poi continuare con un fondotinta. Se ne avete uno di una tonalità più chiara rispetto al vostro tipo di pelle tanto meglio, perché lo utilizzeremo per illuminare gli zigomi, il mento e il centro della fronte, mentre utilizzeremo sul resto del viso il fondotinta del colore esatto della vostra pelle. Non vi preoccupate però se non avete il fondotinta più chiaro perché è possibile schiarire in un altro modo le parti del viso elencati in precedenza.

Utilizzando un correttore adatto vado a coprire le occhiaie e con uno tendente al verde vado su tutti i rossori e brufoletti.[dup_immagine align=”alignleft” id=”99996″]

Con una cipria fisso il tutto e successivamente prendo un ombretto cremoso perlato e creo i punti luce sugli zigomi, sotto il sopracciglio e all’interno degli occhi. Questo darà al viso luce e una sensazione di freschezza. Con un ombretto color tortora faccio una leggerissima sfumatura sul mio occhio. Mi raccomando state leggere perché è un trucco nude e non si deve vedere. Termino con una matita bianca o una matita color burro nella rima interna inferiore e metto il mascara solamente sulle ciglia superiori. La matita servirà ad ingrandire gli occhi e a cancellare eventuali rossori che possono esserci appena svegli.


Leggi anche: Trucco occhi piccoli, per occhi azzurri, marroni e verdi

Sulle labbra metto semplicemente un burro cacao e con una matita per labbra di un colore rosato procedo solamente sul contorno per avere maggior definizione, per poi sfumare con un pennellino la matita verso il centro delle labbra. Terminate questo make up nude utilizzando una terra per fare un leggero contouring sotto gli zigomi e sui lati della fronte e con un blush rosato date un po’ di colore portandolo dalle guance agli zigomi.

Vedrete come con pochissimi tocchi di male up la vostra pelle risulterà subito più luminosa e il vostro viso riposato.

Musiche: Spectacular Fantastic “Summer toes”Krestovsky “Song for the summer”; Wooden Ambulance “Dusty summer road

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”100614″]