Illuminante occhi è in grado di donare luce e freschezza agli occhi

Illuminante occhi: cos’è e come si usa

In crema, in polvere o gel, l’illuminante occhi se applicato nei punti giusti esalta ed illumina lo lo sguardo

L’illuminante occhi è un prodotto make up in grado di esaltare e mettere in evidenza lo sguardo. Si tratta di un prodotto che non manca in nessuna collezione ed in commercio se ne possono trovare di tutti i tipi, dal finish opaco più sobrio e solo leggermente visibile a quello brillante, in grado di riflettere la luce. Quest’ultimo è sconsigliato per le pelli mature e per quelle impure, perché tenderebbe ad evidenziare i piccoli difetti, da curare invece con un buon contorno occhi.

Gli illuminanti occhi possono avere texture differenti: polvere o crema. I primi hanno una durata più lunga, ma l’effetto è molto artificiale, quelli in crema hanno una durata inferiore, soprattutto nella stagione calda, ma il risultato è molto più naturale. L’illuminante per occhi liquido si trova spesso sotto forma di penna e risulta essere l’ideale per mascherare qualche piccola ruga, ma attenzione alla nuance scelta. Tra le altre tipologie di illuminante occhi troviamo quello a matita. Si tratta un matitone, simile a quello usato per gli occhi, dalla consistenza densa e molto pigmentata. Questa tipologia è consigliata per le pelli mature con piccole rughe e segni d’espressione in quanto questa formulazione è molto coprente. Diversamente è sconsigliato a coloro che hanno rughe profonde o pelle troppo secca. Infine, un’altra tipologia di illuminante occhi è quello dalla formulazione in gel. Solitamente è consigliato a tutte le donne che vogliono prendersi cura del loro contorno occhi, in quanto spesso questo tipo di prodotto è arricchito si sostanze rassodanti e rinfrescanti.

Illuminante occhi: come si usa

Come per un classico make up, prima di stendere l’illuminante occhi è necessario creare una base sul viso. Con l’illuminante occhi è possibile creare dei bellissimi effetti e punti di luce che vadano ad illuminare lo sguardo. La sua applicazione dovrà avvenire solo sull’angolo interno dell’occhio e subito sotto le sopracciglia.

Kiko

Uno dei brand più conosciuti, Kiko ha una vasta scelta di prodotti illuminanti per gli occhi, dalle palette in crema alle più comode penne come il Soft Focus Concealer, un correttore illuminante ad effetto liftante e ridensificante, disponibile in 5 tonalità. Oppure il Radiant Touch Creamy Stick Highlighter, un comodo stick che può essere utilizzato per occhi e viso.

Deborah

Eye Perfect di Deborah si tratta di una penna illuminante che può essere usata anche come base per il trucco occhi.

Collistar

Con il nuovo Primer Uniformante Illuminante, Collistar ha realizzato un prodotto dalla lunga tenuta, proposto in un’unica nuance molto naturale che può essere usato come illuminante e primer. Perfetto prima dell’ombretto, per esaltare il colore e la luminosità.

Shaka

Una linea low cost che si trova presso gli store Oviesse e Coin, propone un illuminante occhi in polvere dai colori pieni e dalla lunga tenuta, disponibile in piccole palette a meno di 10 euro.



Dyson airwrap: perché costa così tanto l'arricciacapelli
Hairstyle

Dyson Airwrap: perché costa così tanto l’arricciacapelli

Trucco tradizionale giapponese
Make up

Trucco tradizionale giapponese

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell'auto-massage
Skincare

Massaggio al viso: tutte le tipologie dell’auto-massage

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine
Skincare

Spugna Konjac: tipologie e consigli sulla beauty routine

Diamond mask: benefici, ogni quanto farlo, costo
Skincare

Diamond mask: benefici, ogni quanto farla, costo

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere
Skincare

Rullo di giada: come usarlo e quale pietra scegliere

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza
Make up

Pantone 2020 Classic Blue: il colore della bellezza

Ciglia finte magnetiche: come si applicano
Make up

Ciglia finte magnetiche: come si applicano

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star
Skincare

Alessandra Ricchizzi: chi è la beauty therapist delle star

Una delle beauty therapist più richieste dalle star, anche all’estero. Famosa per il suo manual lifting Alessandra Ricchizzi si prende cura di tutte le celebrities.

Leggi di più