Semipermanente unghie, colori e marche migliori

Semipermanente unghie, colori e marche migliori

Lo smalto per la manicure unghie è difficile da scegliere, ecco tutti i colori e le marche migliori per il semipermanente nella stagione autunno inverno.

Outfit alla moda, piega di capelli mozzafiato, make-up perfetto, non stiamo tralasciando il biglietto da visita più importante? Le nostre mani! Oggi parleremo dei colori e le marche migliori del semipermanente unghie.

Avere mani e unghie curate è desiderio di ogni donna, scopriamo insieme come fare grazie allo smalto semipermanente e quali sono le marche ed i colori migliori

Sia che siete abituate alla manicure fai da te, sia che non perdete mai l’occasione per una visita dall’estetista, lo smalto semipermanente rivoluzionerà il look delle vostre mani. Capita a tutte di provare centinaia di smalti di tutti i colori ma di trovarsi un’unghia rotta o sbeccata dopo pochissimo tempo. Se siete stanche di comprare e testare nuovi prodotti in continuazione il semipermanente fa proprio al caso vostro.  

Si tratta di una via di mezzo tra la vera e propria ricostruzione e il comune smalto ma può durare dalle 2 alle 3 settimane. Un’ottima soluzione per chi ha la brutta abitudine di mangiarsi le unghie e per chi ha unghie fragili che tendono a rompersi facilmente.  

Lo smalto semipermanente, infatti, grazie alla sua composizione fotoindurente, permette di creare uno strato più spesso che indurisce e rinforza le unghie. Diversamente dal gel permanente, questa tecnica non prevede la limatura dell’unghia ogni volta che si va a rimuovere ed è quindi meno invasiva. 

Colori e marche migliori del semipermanente  

Smalti lucidi, glitterati oppure opachi e metallizzati, andiamo a scoprire quali sono i colori e le marche migliori per il semipermanente.  

Sia che per il semipermanente fatto in casa sia che per quello eseguito dall’estetista, la prima scelta che dobbiamo compiere è sicuramente relativa al colore. Importantissima è, inoltre, la qualità del nostro smalto. Trattandosi di una sostanza indurente è consigliabile puntare sulle marche migliori in circolazione

Il verde: Armani, Essie e Zoya  

Con l’arrivo di autunno e inverno tornano molto di moda per il semipermanente unghie i colori che prendono ispirazione dalla natura, come il verde ed il profondo blu. Il verde celebra i colori della vegetazione, delle foglie e dà sicuramente una svolta interessante al nostro look. Imperdibile quest’anno è il verde metallico presentato sulle passerelle da Emporio Armani.  

Non di meno importanza per il nostro semipermanente unghie è la nuance verde introdotta dalla collezione autunno-inverno di  Essie e Zoya. Molto interessante è anche la sfumatura presentata da Orly, si tratta di un grigio con una punta di verde che ci ricorda molto il colore e le venature della salvia, sempre un richiamo alla natura. 

I colori semipermanente unghie del Natale con Chanel  

Quest’anno piace molto l’applicazione monocromatica, elegante e raffinata soprattutto in rosa e viola, colori di moda per l’autunno 2020. Non dimentichiamoci, però, che con l’arrivo delle festività, tornano i colori natalizi anche per il semipermanente unghie.         

Rosso scuro e champagne dorato ci vengano presentati da Chanel che detterà le tendenze sotto l’albero di Natale.  La collezione trucco Chanel autunno inverno 2020 vede il nudo rosato e il rosso scuro come protagonisti.

Non dimentichiamoci però del colore champagne dorato, perfetto per una manicure all’insegna delle feste e decisamente appropriato per il brindisi di Capodanno. Scegliendo Chanel sarete sicure di aver puntato sulle marche ed i colori migliori per il vostro semipermanente unghie autunno inverno.  

Semipermanente unghie: il blu di Essie e Orly  

Come dicevamo questa stagione sarà all’insegna dei colori della natura, non poteva quindi che tornare alla ribalta il classico blu pantone tra i colori migliori per il semipermanente. Lo troviamo in tutte le marche più conosciute in circolazione, è il colore di tendenza 2020.

Dal blu vivace presentato da Essie al blu super dark preferito da Orly nella collezione ispirata ai copricapi tuareg.  Il blu è il pantone per eccellenza del 2020 e uno dei colori più consigliati per il vostro semipermanente autunno inverno.  

I colori dell’autunno: sfumature di arancione 

Tra i colori migliori del semipermanente unghie di questa stagione troviamo l’arancione, nuance che riflette i colori caldi autunnali. Sfumature che riprendono il colorito della terra e che danno un tocco di cannella alle nostre unghie. Possiamo chiamarlo Spicy Orange, trend anticipato a Febbraio da Mark Frost in una versione arancio brillante. 

I colori del foliage autunnale vengono espressi dalle marche migliori come Zoya nella sua  collezione “Soleil”. Fenomenale anche la palette firmata OPI nella sua “Muse of Milan. Ci si potrà sbizzarrire con la nail art arancione, da un semipermanente monocromatico ad una manicure composta da smalti di sfumature tutte diverse, un po’ come i colori delle foglie cadute durante l’autunno. 

Semipermanente unghie metallizzate 

In questi mesi più freddi non c’è modo migliore per apparire radianti che con un semipermanente luccicante. Tendenza molto femminile ed elegante, adatta per chi è sempre alla ricerca di un look sofisticato. La manicure metallizzata va di moda tra le marche ed i saloni di bellezza  migliori. 

La collezione Luscious di Zoya prevede un bronzo metallizzato ed un rame dorato. Mentre Chanel ci propone la sua versione frizzante con Le Vernis, perfetto per le feste natalizie. Colori caldi come il rosso scuro e il rosa pantone sono i colori migliori da utilizzare per il vostro semipermanente unghie metallizzato.  

Altri colori

Il semipermanente unghie è una tendenza che spopola sempre di più tra noi donne. Semplice da applicare anche “fai da te” è una manicure che dura molto di più di un normale smalto ma che non prevede la limatura delle unghie. Un’ottima alternativa per chi non vuole riapplicare lo smalto in continuazione, il semipermanente è una tecnica che può durare fino a 3 settimane, un sogno per chi ha le unghie fragili! 

I colori migliori per il semipermanente unghie di quest’anno includono le nuance che rappresentano la natura come il blu pantone, il verde e le sfumature arancioni del “foliage”. Per quello che riguarda le marche migliori di questa stagione autunno e inverno, vedremo come protagonisti indiscussi ZoyaEssie e Chanel

Non dimentichiamoci che le mani sono sempre il nostro biglietto da visita ed il semipermanente ci permette di mantenere unghie curate e alla moda in ogni occasione. Non aspettate e scoprite anche voi i colori e le marche migliori per il semipermanente autunno inverno 2021



Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza
Lifestyle

Unghie opache, come ottenere un Matte Nails e colori di tendenza

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange
Manicure

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange

Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni
Manicure

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Manicure russa, cos'è e differenza con la manicure tradizionale
Manicure

Manicure russa, cos’è e differenza con la manicure tradizionale

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Mani e piedi da lockdown come riportarli al top con i prodotti giusti
Manicure

Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Bubble Nails, nuova tendenza del 2020
Manicure

Bubble nails, nuova tendenza del 2020

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere
Make up

Rossetto a prova di mascherina, quali scegliere

Rossetto a prova di mascherina: quali scegliere per un trucco indelebile, a lunga tenuta, in grado di resistere all’uso della mascherina.

Leggi di più