Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange

Colore unghie autunno 2020, Spicy Orange

Lo spicy orange è il colore più trendy dell’autunno per realizzare una manicure elegante e alla moda: si ispira alle tonalità della zucca

Spicy orange, il colore più trendy dell’autunno. Questo colore riprende la tonalità della zucca.

Lo spicy orange

L’autunno è appena iniziato ed è arrivato il momento di pensare a come realizzare la nail art perfetta per questa stagione. I colori smalto di questo autunno 2020 si rifanno proprio alle tonalità classiche di questi mesi: le nuance sono quelle dei colori caldi e avvolgenti, quelli delle foglie ingiallite che si vedono passeggiando nel parco e delle zucche, tipiche del mese di ottobre. La nail art, quindi, si ispirerà al giallo, all’arancione e al marrone, con un tocco speziato. La nail art di questo autunno sarà spicy orange: è questo il trend a cui è impossibile resistere.  Ecco quindi alcune idee per sfoggiare con eleganza unghie in tinta con i colori autunnali.

Lo smalto spicy orange

Lo smalto spicy orange è in assoluto il colore più trendy dell’autunno 2020. In generale, in questa stagione ci saranno unghie dai colori avvolgenti e speziati, che sconfineranno quasi nel colore della terracotta, mentre altri si ispireranno ai colori del foliage, delle zucche e aggiungeranno un tocco di cannella. Avere le unghie orange sarà quindi un must: non si tratta banalmente di uno smalto arancione, ma di un tripudio di sfumature aranciate, con una palette cromatica ampia e variegata. Le idee per realizzare una nail art particolare e unica sono tante e per tutti i gusti, dal minimal alle manicure gioiello.

Le nail art possibili con lo spicy orange

La scelta di come mescolare al meglio le nuance dell’arancione spetta solo a noi e possiamo sbizzarrirci. I mesi autunnali sono tanti e piuttosto lunghi, quindi possiamo provare tutte le nail art che più ci piacciono. Per i look più tradizionali si può scegliere il colore monocromatico, mentre per chi vuole osare si può optare per un mix di colori. Se preferite qualcosa di meno “sobrio” allora potete provare una manicure gioiello o una nail art con disegni e applicazioni particolari. Vediamo insieme tutte le nail art che è possibile realizzare con lo spicy orange.

Spicy orange minimal

Una nail art davvero minimal ma di grande impatto è sicuramente quella monocromatica. Significa quindi che tutte le unghie della mano verranno colorate con la stessa tonalità di arancio. In questo caso vi conviene scegliere una nuance più scura se avi state ispirando alle foglie d’autunno, mentre se preferite un colore più simile a quello della zucca dovete optare per una tonalità medio-chiara. Realizzare una manicure di questo tipo è semplicissimo e il risultato finale non passa inosservato: basta solo scegliere la tonalità che preferite.

Le unghie mismatched

Un must dell’autunno 2020 saranno le unghie mismatched. Si tratta di un’idea semplice e veloce da riprodurre, ma di impatto. Vi basterà riservare il colore arancio, nella nuance che più vi piace, a una sola unghia per mano, scegliendo invece per le altre tonalità differenti o in gradazione di colore o addirittura a contrasto. Una manicure molto elegante è quella che riproduce sulla mano un effetto degradé in tutti i toni dell’arancione, dal terracotta al caramello. Se invece preferite un effetto a contrasto, potete optare per colori più vivaci o le diverse tonalità di rosso.

Nail art e decori

Le ispirazioni per sfoggiare unghie spicy orange sono davvero tantissime e particolari. Le unghie ‘speziate’ infatti possono adattarsi a mille decori. Potete applicare uno smalto color cannella su tutte le unghie, rendendole però più particolari con una linea, un puntino o una lunetta color burro sull’attaccatura dell’unghia. Oppure potete realizzare dei piccoli disegni alla base dell’unghia utilizzando uno smalto color oro o bronzo, che risalterà il color cannella. Con queste piccole decorazioni, il risultato sarà minimal ma l’eleganza è assicurata.

Glitter

Se volete invece dare un tocco glamour alle vostre unghie spicy orange, non vi resta che affidarvi ai glitter o brillantini sfumati sullo smalto. Questa tipologia di nail art (che va realizzata in maniera precisa per non creare pasticci, quindi vi conviene affidarvi a una professionista se la vostra mano non è ben ferma) risalta al massimo sulle unghie lunghe (addirittura molto lunghe!), mentre perde d’effetto su quelle corte. L’oro, così come il bronzo, si abbina perfettamente a questa nuance di arancione, molto più dell’argento: scegliete quindi glitter di questa tonalità.

La manicure nude

Se avere tutte le unghie arancio non è un’idea che vi stuzzica, potete optare per una manicure nude e aggiungere solo qualche dettaglio nei toni dell’orange. In pratica, in questo caso, la tendenza si inverte: le unghie saranno tutte pitturate con uno smalto chiaro e sceglierete solo alcuni particolari da realizzare con lo smalto spicy orange.

Decori elaborati

Abbiamo visto che le unghie spicy orange si sposano bene con decori semplici e poco impegnativi. Ma se siete amanti della nail art più elaborata e siete pratiche con i pennellini, allora potete davvero sbizzarrirvi. E se non siete pratiche, potete comunque affidarvi a una professionista. Questa tipologia di colore, infatti, ben si sposa con fantasie e decori più elaborati: disegni che staranno benissimo sulla vostra manicure sono quelli che si ispirano a foglie e fiori. Scegliete quindi un’unghia dove realizzare il disegno e l’effetto sarà spettacolare.

I pattern

Se con il pennellino non ve la cavate e preferite usare dei pattern, con le unghie spicy orange se ne abbinano di fantastici. Per esempio, se vi piace osare, usate un pattern animalier o geometrico. Scegliete un pattern, che sia in tinta o a contrasto, e applicatelo sull’unghia che preferite: il risultato glamour è assicurato.

Unghie gioiello e superdecorate

Parlando di decorazioni non si può non citare qualche spunto per realizzare unghie gioiello. Se volete realizzare unghie gioiello in chiave spicy orange, abbinate allo smalto arancio-zucca uno smalto metallizzato, color oro per esempio. In questo modo lo spicy orange risalterà in modo sorprendente. Se invece volete osare, unite le varie tecniche illustrate finora. Potete dare libero sfogo alla vostra fantasia e applicare i glitter su un’unghia e i disegni su un’altra, oppure mescolare varie tipologie di pattern. Insomma, la scelta è ampia: decidete secondo il vostro gusto e lasciatevi conquistare dallo spicy orange.



Semipermanente unghie, colori e marche migliori
Manicure

Semipermanente unghie, colori e marche migliori

Unghie finte le migliori, quanto durano e consigli
Manicure

Unghie finte: le migliori, quanto durano e consigli

Unghie Peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni
Manicure

Unghie peach panna, lo smalto che dona a tutte le carnagioni

Manicure russa, cos'è e differenza con la manicure tradizionale
Manicure

Manicure russa, cos’è e differenza con la manicure tradizionale

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020
Manicure

Milky Menta Nails, tendenza colori unghie estate 2020

Mani e piedi da lockdown come riportarli al top con i prodotti giusti
Manicure

Mani e piedi da lock-down: come riportarli al top con i prodotti giusti

Bubble Nails, nuova tendenza del 2020
Manicure

Bubble nails, nuova tendenza del 2020

Come fare il semipermanente unghie a casa
Manicure

Come fare il semipermanente unghie a casa

Hyaluron pen per labbra cos'è e opinioni
Bellezza

Hyaluron pen per labbra: cos’è e opinioni

Se sogni una bocca turgida e voluminosa ma hai paura degli aghi, c’è una soluzione: la Hyaluron pen. Scopriamo come funziona e chi può usarla.

Leggi di più