Categories: Bellezza

Le tendenze del degradé nel 2015

Jessica Biel al Guggenheim International Gala
Jessica Biel al Tribeca Film Festival
Jessica Biel agli Oscar
Jessica Alba durante una conferenza a NY
Jessica Alba ad un recente evento in California
Jessica Alba in un recente evento a NY
Beyonce alla sfilata Adidas Originals
Beyonce durante un'esibizione
Beyonce ai Grammy Awards
Jennifer Lawrence allla presentazione di Hunger Games a Cannes
Jennifer Lawrence ad un recente evento
Jennifer Lawrence alla presentazione dell'ultimo Hunger Games
Karlie Kloss all'Amfar New York Gala
Karlie Kloss durante la sfilata Versace
Karlie Kloss nel backstage della sfilata di Victoria's Secret
Karlie Kloss all'afterparty di Victoria's Secret

Tra le tendenze capelli degli ultimi la parola chiave è schiarire, ma non in maniera brusca, piuttosto in modo naturale e senza stacchi bruschi: un effetto talmente luminoso e uniforme in grado di migliorare anche il colore più spento e ridare vita alle chiome meno affascinanti. Ecco allora la tecnica dello sfumato, dello shatush, ma soprattutto del degradé.

Che cos’è il degradé?

Come accennato il degradé è una tecnica di schiaritura o meglio di micro-schiaritura: infatti quello che andrà a fare il parrucchiere sulla vostra chioma è quello di tonalizzarla dal vostro colore naturale – non importa quale – e a schiarire delle sottilissime, quasi impercettibili, ciocche di capelli.
Molto diverso dalle mêches e dai colpi di sole di una volte, dove le ciocche erano visibili, in questo caso la sottigliezza delle ciocche serve per dare un effetto naturale, “baciato dal sole”.

Le tendenze per il 2015

Il degradé resterà “in testa” tra le tendenze capelli del 2015, ma sicuramente lo vedremo su tagli un po’ diversi: il carré sarà sicuramente un grande protagonista, sempre sull’onda del capello corto, ma anche il bob e il long bob avranno la loro parte.
La media lunghezza sarà certamente un punto focale di questo nuovo anno, ma il pixie cut non ha intenzione di andare in pensione.
Inoltre tornerà in voga lo scalato, speriamo in una versione molto diversa da quella degli anni ’90: l’uso di ciuffi e frange laterali sarà ricorrente per dare più volume ed intensità, soprattutto ai capelli più fini.
Se poi avete i capelli ricci, non disperate: l’anno si fa interessante anche per voi e il riccio tornerà prepotentemente tra le tendenze, perlomeno quelle estive.

Le celebrities e il degradé

Tra le celebrities innamorate del degradé troviamo Jessica Biel, diventata la signora Timberlake recentemente, che non perde occasione di sfoggiarlo su tutti i red carpet grazie ad una chioma folta e molto naturale.
Anche Jessica Alba ne è una grande fan e anche Beyoncé: infatti grazie alla loro splendida chioma castana, il degradé è perfetto per donare loro più luce senza stravolgere la capigliatura.
Fan del degradé, ma col capello corto, è Jennifer Lawrence che da quando ha scelto il biondo come suo colore preferito – forse per distaccarsi dall’eroina della trilogia di Hunger Games – ha sempre preferito declinarlo con toni degradé piuttosto che totally blonde.
Tra le medie lunghezze invece troviamo tra le appassionate anche la modella Karlie Kloss che lo ha sfoggiato sulle passerelle di tutto il mondo compresa quella di Victoria’s Secret.

Marianna Peracchi

Share
Published by
Marianna Peracchi

Recent Posts

Vuoi lavorare nel mondo della Formula 1? Brembo ti dà l’occasione e ASSUME subito: manda qui il curriculum e sarai contattato

Per chi è alla ricerca di un impiego nel settore dell'automotive questa potrebbe essere l'opportunità…

2 ore ago

Maria, ci siamo sposati e ora vogliamo un figlio | Dopo Uomini e Donne, fanno le cose sul serio: Tina e Gianni non ci credevano

Una delle coppie più discusse della storia di Uomini e Donne è pronta per allargare…

6 ore ago

ULTIM’ORA – Legge “azzera debiti”: bollo auto cancellato e addio cartelle esattoriali | Serve mettere solo una firma qui

Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…

9 ore ago

“Stiamo rischiando la vita” | Questo pellet è CANCEROGENO: sequestrate 22 tonnellate, l’allarme coinvolge tutta l’Italia

Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…

11 ore ago

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

14 ore ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

1 giorno ago