Long bob: il taglio di tendenza di questa stagione
Il long bob, conosciuto anche come lob, si conferma come il taglio più glamour dell’anno. Super trendy, versatile e facile da portare, il fascino del long bob ha conquistato davvero tutte, celebrity e non.
C’era una volta il bob, il caschetto simmetrico lungo fino alle orecchie che spopolò a partire dagli anni ’60. Bene, oggi il bob cut ha lasciato il posto a suo fratello maggiore, il long bob.
Il lob è un caschetto un po’ più lungo, un taglio di capelli pari o leggermente scalati, con la riga al centro oppure di lato per coloro che amano il ciuffo, oppure con la frangia a riprendere il look del suo antenato, il bob.
In fatto di capelli stiamo assistendo alla vera e propria rivincita dei tagli medi che, fino a poco tempo fa, erano considerati difficili da portare e, soprattutto, poco pratici. Il long bob o carrè lungo ha rivoluzionato la moda capelli e si è imposto come l’hairstyle più amato e apprezzato dalla moda e dalle star.
Un taglio super versatile, semplice e comodo, caratteristiche queste che lo rendono adatto sia per i capelli mossi sia per i capelli lisci, sia per le bionde sia per le more. Per la lunghezza, invece, l’ideale è dal lobo fino alle spalle o poco più giù.
Un taglio elegante, pur nella sua semplicità, e davvero molto apprezzato perché a differenza del classico bob sconsigliato a chi ha un viso tondo e paffutello, il caschetto lungo è perfetto per tutte: sta bene a chi ha un viso rotondo perché snellisce i tratti e a chi ha un viso più allungato perché ne incornicia perfettamente i lineamenti.
Leggi anche: Tendenze capelli 2016: bob, long bob e wavy bob
Il grande successo del lob è legato anche alla sua versatilità: è perfetto per chi ha i capelli spessi e una chioma folta e, al tempo stesso, dona massimo volume a chi ha capelli più fini. Un taglio di tendenza che può essere personalizzato in base alle diverse esigenze di stile; provalo con lo shatush o il balayage per un effetto sfumato oppure, se il tuo è uno stile glam-rock, divertiti con l’hairchalk e crea sulle tue ciocche dei giochi di colore super trendy prendendo ispirazione dalle star più eccentriche.
Long bob: l’hairstyle delle celebrities
Molte sono le star che hanno ceduto alla bellezza del carré lungo e se desideri scoprire e copiare lo stile della tua icona preferita, non ti resta che continuare a leggere.
Fra le celebs la prima fu Victoria Beckham che scelse un lob più corto sulla nuca e più lungo sul davanti, un taglio perfetto per uno stile glam e grintoso. Se, invece, il tuo look è semplice e bon ton allora fai come Nicole Kidman che ha scelto un classico carré lungo fino alle spalle e con la riga centrale, davvero elegante e affascinante.
Altra icona di stile è la modella Alexa Chung, per lei long bob mosso e lungo fino alle spalle con maxi frangia a delineare lo sguardo. Anche la cantante Katy Perry ha optato per un lob super liscio dalle lunghezze pari e con maxi frangetta.
Potrebbe interessarti: Acconciature capelli sciolti: lunghi, lisci o ricci ecco come fare
Marion Cotillard, invece, ha sfilato ai Golden Globe con un caschetto lungo asimmetrico, più lungo sul lato destro e con riga laterale, perfetto per un look chic e originale. Riga laterale anche per Emma Watson che ha scelto un long bob dallo stile retrò, liscio sopra e mosso sulle punte a creare movimento.
Ultima, non certo in fatto di stile, è Taylor Swift: per lei lob a sfiorare le spalle con riga laterale e ciuffo in versione wavy a creare delle ampie onde, ideale per un look elegante e decisamente sofisticato.
Long bob: un taglio super trendy e adatto allo stile di tutte le donne. Che tu sia elegante e raffinata, oppure grintosa e rock, il lob è l’hairstyle più giusto per te!