Categories: Bellezza

Il trucco di Jennifer Lawrence

Smokey Eyes colori naturali
Rouge Baume di Dior
Ombretti grigio chiaro e scuro
Mat Velvet Make Up For Ever
Mascara
Trucco sempre soft
Qui in versione più sofisticata
Sul red carpet
In 'Una folle passione'
Lip gloss rosa
Il trucco anni '20 nel film 'Una folle passione'
Fondotinta fluido
Color Elixir rose redefined
Cipria in polvere di Clinique
Blush Naturale di Deborah Milano
3D Lash Mascara di Rimmel
Prodotti per un trucco natural

Davanti alla macchina da presa oppure sotto i riflettori del red carpet, la bella attrice americana Jennifer Lawrence punta sempre a un make up very natural, senza osare nuance forti ma scegliendo toni piuttosto raffinati e molto, molto femminili. Il tocco finale è dato dai meravigliosi capelli biondi che, lunghezza anni ’20 oppure tagliati corti, incorniciano un volto ogni volta ricercato ma mai eccessivo.

Un trucco retrò

Nel film ‘Una folle passione’, nel quale ha recitato accanto all’affascinante Bradley Cooper, Jennifer Lawrence ha incantato il pubblico grazie a un viso ‘pulito’, merito della sua pelle radiosa e di un make up stile anni ’20 che l’hanno resa perfetta nella parte che ha interpretato, l’intensa e drammatica Serena Shoes. Il viso perfettamente incorniciato dalle onde color miele dei capelli, sguardo intenso con lo smokey eyes nelle nuance del nero e del grigio, sopracciglia sottili ma ben definite. Sulle guance appena un accenno di blush rosato, più in risalto le labbra marcate da un color ciliegia che le mette in risalto ma senza esagerare, senza stonare con il make up generale del viso. Un trucco al quale evidentemente Jennifer Lawrence è affezionata, dal momento che l’ha riproposto sul red carpet di Londa, con lo smokey eyes in versione più chiara, tra il nude e il rosato, e le labbra color pesca.

Come copiare il make up di J-Lawrence

Madre natura è stata estremamente generosa con l’attrice, a partire dalla pelle visibilmente setosa. Partiamo da un pulizia e idratazione profonde, copriamo eventuali occhiaie con un correttore applicato con il pennello e scegliamo un fondotinta opacizzante effetto velluto, per esempio Mat Velvet + di Make Up Forever. o anche Sephora.Sulle gote un fard setoso che potremo sfumare per avere l’intensità desiderata, per esempio il Natural Blush di Deborah disponibile in sei tonalità diverse: se hai colori simili alla Lawrence, scegli quello color pesca. Per far risaltare lo sguardo, ombretti dal grigio scuro al pesca passando per il grigio chiaro e il rosato. Perfetto Make Uparty di Diego Della Palma oppure i colori della Pulp Fiction Palette di Urban Decay.  Per evidenziare l’attaccatura delle sopracciglia possiamo usare una matita beige con un pratico sfumino, waterproof è meglio. Ciglia al massimo ma senza grumi con il mascara 3D Lash Mascara di Rimmel. Labbra ricche con Rouge Baume di Dior, sempre restando sulle nuance del pesco e del rosa per una bocca ‘sorbetto’. Proviamo anche Color Elixir in Rose Redefined di Maybelline. Tocco finale una cipria compatta, luminosa e opacizzante.

Rita Recchia

La casa per me è il mio piccolo posto nel mondo, un luogo dove potermi rilassare, dove passare del tempo con le persone che amo, e dove rifugiarmi quando ho bisogno di stare da sola. Per questo motivo, mi piace che questo luogo mi rispecchi e mi faccia stare bene. Sfoglio decine di riviste di arredamento tutti i mesi, mi riempio gli occhi di foto di mobili e quando ho tempo, visito un negozio di arredamento o una mostra di design, sempre alla ricerca di una nuova idea o un’ispirazione da implementare a casa mia, o da consigliare agli altri.

Share
Published by
Rita Recchia

Recent Posts

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

21 minuti ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

4 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

7 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

9 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

12 ore ago

UFFICIALE – Lucca REGALA una provincia a PISTOIA | Festa grande in città, in pochi ne erano a conoscenza

Una cittadina che prima faceva parte della provincia di Lucca è passata a quella di…

1 giorno ago