Il make up delle sopracciglia

Bushy, sottili, eccentriche, le sopracciglia sono le nuove protagoniste del make up e rivelano la tua personalità. I nostri consigli per definirle al meglio

dior
Dior Makeup: Virginie Ledoyen, Olivia Palermo e Bérénice Béjo al Festivals di Cannes.

Molte volte dimentichiamo che un trucco perfetto parte proprio dalle sopracciglia, prese ogni giorno dalla fretta di andare a lavoro oppure dalla voglia di puntare su altre parti del viso, tralasciamo questo aspetto importante che può rendere il nostro make-up più armonioso nell’insieme. Le sopracciglia sono davvero la cornice del nostro viso, per questo possiamo imparare a valorizzarle al meglio.

Prodotti specifici

Fissare e truccare le sopracciglia non è facilissimo, anche le più esperte e le make-up addict a volte hanno difficoltà. Molte case cosmetiche hanno concepito dei prodotti ad hoc per aiutarci nel riempimento e nella definizione delle sopracciglia. Kiko propone una linea di prodotti specifici, semplici da applicare e ad effetto modulabile: la palette completa Eyebrow Expert Styling Kit e la nuova variante colore Eyebrow Marker sono gli strumenti giusti per sottolineare lo sguardo e dare armonia e carattere al viso. Non importa quale sia la forma che più vi piace o che si adatta ai lineqm3nti del vostro viso, fondamentale è fissare le sopracciglia con la matita Eyebrow Wax per tenerle in ordine e a lungo. Il nuovo trend sono le bushy eyebrows come l’icona fashion Cara Delevingne, caratterizzate da una linea più spessa e selvaggia, ma la regola d’oro è mai in disordine!

Sopracciglia che conquistano

benefit
Benefit Brow Zings
Riempirle, colorarle, disegnarle.. come vuole l’ultima tendenza bisogna prendersi cura delle sopracciglia con cosmetici adatti che migliorano l’espressività del viso. Benefit Cosmetics da sempre è un riferimento per il make up delle sopracciglia: il Kit Brow Zings è stato ideato per le “fanatiche”, per tutte quelle che non vogliono mai un pelo fuori posto! La palette è davvero professionale: contiene la cera pigmentata per creare la struttura e una cipria color naturale per fissare il tutto per un finish semplicemente perfetto!

Spesse o naturali, le sopracciglia sono l’emblema della femminilità: basta guardare non solo le passerelle, ma anche le dive del passato come Audrey Hepburn che da sempre è l’emblema della classe per il suo sguardo e le sopracciglia naturali ma ben evidenziate.

Per ritocchi last minute, la palette è il set più comodo da portare in borsa anche quando si parla di eyebrow makeup. Lo sa bene Clarins che propone un kit con 6 indispensabili “strumenti del mestiere”, adatto sia alle più esperte che alle debuttanti: un comodo specchietto integrato, uno spazzolino per “domare” le sopracciglia, una mini pinzetta e 3 fard per truccare al meglio le palpebre, per non lasciare nulla al caso.

clarins
Il kit Clarins

Dal classico alla novità

duo
Aqua Brow di Make Up Forever e la matita per sopracciglia Sephora
Per definire le sopracciglia al meglio, il metodo classico è l’epilazione ma in questo caso è meglio affidarsi alle mane esperte dell’estetista. La base per dare struttura alle sopracciglia restano le matite, come quella proposta da Sephora che permette di domare le sopracciglia grazie al comodo spazzolino ed enfatizzarne la forma. Una novità interessante viene da Make Up Forever: Aqua Brow è il primo correttore per sopracciglia che copre tutti i peli grazie alla sua texture cremosa, per un risultato ultra preciso e resistente all’acqua. Attenzione nella scelta del prodotto: il correttore dovrà essere di una tonalità più chiara rispetto al colore delle sopracciglia.

E voi quale metodo preferite per avere sopracciglia sempre perfette?


Vedi altri articoli su: Make up | Trucco occhi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *