Palette nude: per tutti i gusti e per tutte le tasche

Facciamo un salto nel fantastico universo delle Palette Nude: packaging lussuosi, dupe economici, nuances adatte ad ogni carnagione. I beauty kit perfetti per creare make up sobri ed eleganti.

23/09/2014

Tra le palette più ambite e amate nel mondo del make up, ritroviamo sicuramente le Nude Palettes: una serie di ombretti dalle tonalità neutre, arricchite da qualche colore più intenso, ideale per ricreare look leggeri e portabili per il giorno, ma allo stesso tempo luminosi ed eleganti.

UnaDonna.it vi travolgerà in questo fantastico universo, svelandovi la palette giusta per tutte le tasche!

Le palette nude must-have

Padrona in questo campo , è sicuramente la  Naked di Urban Decay . Un tripudio di colori nude, dai vari finish, tonalità e intensità. Gli ombretti, pigmentati e a lunga tenuta, vi permetteranno di realizzare non solo dei nude look, ma anche dei fantastici smokey eyes. Le sue due “sorelle” non sono da meno: Dicembre dello scorso anno , la Urban Decay propone sul mercato la Naked 2. Tonalità , in questo caso , leggermente più fredde, ma molto simili alla Naked. Poco dopo, è la volta della Naked 3. Tonalità molto più calde che ruberanno sicuramente il vostro cuore. Unico cavillo e tasto dolente delle tre sorelle di Casa U.D. è il prezzo: 48 euro.


Leggi anche: Palette ombretti autunno, i colori da scegliere

Sempre nella fascia alta, troviamo Too Faced che propone la tanto amata  Chocolate Bar : una palette quasi da mangiare! Vera polvere di cacao che dà vita a 16 ombretti profumati. Tonalità matte e shimmer in una collezione limitata da non perdere! Prezzo : 44 euro.

E come non menzionare la lussuosissima The Lolita di Marc Jacobs: un packaging affascinante che racchiude 7 ombretti matte e shimmer dalla texute vellutata e setosa. Prezzo: 54 euro.

Medium Price

Non lasciatevi scoraggiare dai prezzi poco accessibili: il mondo delle nude palette è davvero vasto! Scopriamo insieme i possibili dupe very smart di questi deliziosi beauty kit.

Ad un prezzo leggermente inferiore troviamo la Lorac, che propone ben due palette: la Lorac PRO- Palette, creata con la make up artist Carol Shaw, è coposta da 8 ombretti matte e 8 shimmer. Prezzo: 32 euro.
La seconda palette nata in casa Lorac è la Unzipped Pallet: 10 ombretti racchusi in un packaginng fine ed elegante. Prezzo 30 euro.

The Balm propone la palette Nude Tude: ombretti pigmentati , dalla texture  fine e a lunga tenuta. Prezzo : 28 euro.

Sephora, propone invece la It Palette, nella versione Nude: 12 ombretti, non eccessivamente caldi, fra cui 1 base, 2 illuminanti, 2 eyeliner, 1 pennello e 1 matita marrone. Prezzo : 24 euro.


Potrebbe interessarti: Make-up natural looking, ecco come ricreare un look naturale

Neve Cosmetics propone invece, la bellissima palette Elegantissimi: 10 ombretti dalle cialde grandi, naturali e magnetici. Prezzo : 26 euro.

Per le amanti dei colori opachi, immancabile la nuovissima Pupart 006 total matte: colori opachi e scriventi. Prezzo: 23 euro.

Ad un prezzo più economico, ritroviamo Too Faced con la Natural at Night: 9 tonalità sia opache che perlescenti per i make up più eleganti ed intensi. Prezzo: 23 euro.

NYX  propone Nude On Nude: una palette molto ricca composta da 20 ombretti dalla tonalità neutre e 10 lip color, perfetta da portare in viaggio! Prezzo : 19 euro.

In casa Zoeva, nascono invece le nuovissime Palette, tra cui la Naturally Yours: pigmenti micronizzanti , senza parabeni e oli minerali. Finish matte, metallizzati e duo chrome. Prezzo: 17 euro.

I “gemelli” low cost

Al di sotto dei 15 euro, troviamo invece la nuovissima palette Nude Beige di Deborah Milano venduta al prezzo di lancio di 10,90 euro.
Sleek propone la Au Naturel: una palette ad un prezzo davvero accessibile per l’alta qualità degli ombretti. Prezzo : 10 euro. Sleek non delude mai.
Un dupe validissimo è sicuramente l’ Undressed Palette della MUA: 12 ombretti dai diversi finish, ricreano al meglio lo stile della celebre Naked 1. Prezzo : 5 euro.
Infine, nuova arrivata in casa Maybelline è la palette The Nudes a soli 7 euro.

L’universo delle Nude palette è davvero vasto e, come avete visto, adatto a tutte le tasche non solo per soddisfare al meglio i vostri desideri, ma anche per salvare i portafogli! E tu, cosa aspetti per ricreare un fantastico Nude Look?