Categories: Bellezza

I tagli per capelli di media lunghezza: trend primavera – estate 2015

È risaputo: i tagli di media lunghezza sono considerati i migliori per cambiare il proprio look ma senza stravolgere troppo la chioma. Nell’ultimo periodo i tagli di media lunghezza stanno spopolando, sia sulle passerelle che tra le star più celebri.

Long Bob e Wob

Trattasi dei tagli più suggeriti del momento, molte celebrities lo sfoggiano facendo tendenza. Il long bob è un taglio a caschetto, ma più lungo, che arriva fino a sfiorare le spalle, può essere scalato o con una linea piuttosto decisa stile anni ’90. Il long bob o detto anche “lob” è il taglio sfoggiato da Emily Blunt (in questi giorni al cinema con Into the Woods), Keira Knightlely o Jessica Alba. Ma quest’anno la versione più osannata sarà quella mossa, ovvero il wob (wavy bob), che con il suo effetto mosso dona uno stile beach waves davvero sbarazzino, facile da creare ma soprattutto da gestire, specialmente in estate. Nel wob le protagoniste sono le lunghezze e le punte ondulate o mosse. Look da copiare sono quelli di star come Charlize Theron con la riga al centro ed Emma Watson che sfoggiano puntualmente questo taglio per niente impegnativo. Per le amanti della frangia invece ci si può ispirare agli hairstyles di Taylor Swift, Alexis Bledel o Emma Stone.  Per ricreare anche voi a casa l’effetto beach waves l’ideale sono i famosi Sea Salt Spray come quello di Bumble and Bumble o di Tony & Guy.

Il taglio Shag

Tra i tanti caschetti di tendenza c’è anche il taglio shag, di ispirazione anni ’80 fresco, ribelle e talvolta anche scalato, che oggi  ritroviamo nella variante moderna che lascia parte del capo più soft e le lunghezze scalate e mosse. Un esempio di taglio shag è stato sfoggiato sulle passerelle e con frangia annessa total black dalla cantante Lily Allen, o da Edie Campbell scelta come nuovo volto e testimonial di Yves Saint Laurent o ancora dalla bellissima Megan Fox.

Scalatura

La parola chiave di questa stagione? Scalatura! Se i long bob, i wob e gli shag sono i tagli di tendenza la linea più ricercata per questa primavera – estate è sicuramente il taglio scalato. Che sia liscio o mosso i capelli scalati sono sempre un ottima scelta e sono quelli più in voga durante quest’ultimo periodo, sfoggiati sulle passerelle, nei saloni e anche dalle star. Accompagnati da frange o ciuffi laterali (anch’essi talvolta scalati), essi si caratterizzano per donare volume sulla testa e avere punte sfilate in quanto le scalature si concentrano principalmente sulle lunghezze e sui ciuffi. Il taglio scalato è l’ideale per chi non ha una chioma molto voluminosa, per chi vuole cambiare senza strafare e ancora per chi non desidera tagliare eccessivamente i capelli. Celebrities come la modella Alexa Chung o Rachel McAdams sono delle vere addicted di questo hairstyle che di recente è stato anche adottato da Kim Kardashian.

Valentina Vaccaro

Da sempre appassionata di VIP, mi piace più studiare i loro look che non seguirne le vicende sentimentali. Quello che più mi piace, è guardare il loro abbigliamento, il loro trucco o il loro taglio di capelli, e trovare il modo per riprodurlo, idealmente utilizzando capi che già posseggo o che posso trovare a basso costo. Faccio la stessa cosa col trucco, che cerco di riprodurre per mettere in risalto i miei lineamenti. Altra mia grande passione sono i tatuaggi, e anche in questo caso spesso mi faccio ispirare da quelli di personaggi famosi, per poi trovare il modo per renderli personali.

Share
Published by
Valentina Vaccaro
Tags: Bellezza

Recent Posts

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

8 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

10 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

14 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

17 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

19 ore ago

Patente, stangata del decreto 360: chi ha questi problemi di salute deve RIFARE tutto | Vi conviene chiamare il taxi

Il rinnovo della patente non è più così scontato come qualche tempo fa. Il rischio…

22 ore ago