I migliori tagli per i capelli ricci

Capelli ricci: i tagli per valorizzarli

Ribelli e voluminosi, i capelli ricci si prestano a tantissime varianti sul tema in termini di tagli e hairstyle.

Difficili da gestire, ma anche tanto glam e sexy, i capelli ricci necessitano di un hairstyle scelto ad hoc per essere valorizzati al meglio. I tagli per capelli ricci, infatti, devono enfatizzarne il movimento e il dinamismo, caratteristiche imprescindibili per una chioma curly in forma. Sono tante le possibilità di scelta, dai tagli di capelli ricci corti a quelli lunghi, dai tagli di capelli ricci scalati a quelli pari. L’importante è riuscire a individuare il taglio giusto per il proprio viso e, nondimeno, per il proprio riccio!

Tagli di capelli ricci corti

Spesso bistrattati, i tagli corti per capelli ricci sono forse quelli più versatili e glam, purché siano ben realizzati. Un bel colpo di forbici, affidandosi ovviamente al proprio parrucchiere di fiducia, e il gioco è fatto: i capelli ricci prendono forma e nuovo respiro, dando il meglio di loro se stessi.

Sì al pixie cut, ancor meglio se con un maxi ciuffo, e ai tagli per capelli ricci cortissimi, perfetti se si hanno ricci molto fitti e stretti, stile afro.
L’idea è quella di accorciare i capelli e giocare con volumi e scalature, dando vita a tagli di facile “manutenzione” che sappiano valorizzare la bellezza innegabile del riccio.

Tagli di capelli ricci medi

Anche in questo caso, le possibilità si sprecano. Il long bob, il caschetto e il taglio swag asimmetrico ispirato agli anni ’80 sono solo alcuni degli hairstyle tra cui poter scegliere se si hanno i capelli ricci.

In particolare, tra i più gettonati ci sono i tagli di capelli ricci corti dietro lunghi davanti, con una leggera scalatura a partire dalla nuca in grado di conferire volume alla capigliatura.

Via libera, in questo caso più che mai, alla frangia. Attenzione, però: guai a lisciarla, la frangia per capelli ricci va lasciata sempre al naturale!

Tagli di capelli ricci lunghi

Non passeranno mai di moda e, nonostante in passerella imperversino stagione dopo stagione look dei più diversi, le chiome lunghe continuano a esercitare il loro fascino sulle donne coi capelli ricci.

In questo caso sono da preferire tagli di capelli ricci lunghi e scalati, onde evitare che i ricci diventino pesanti e perdano la loro elasticità. In alternativa, è possibile optare per un taglio di capelli ricci lunghi e pari, eventualmente da vivacizzare con una leggera scalatura che riguarda solo le ciocche anteriori che incorniciano il viso.

E voi quale taglio di capelli avete in mente per i vostri ricci?


Vedi Anche


Come mi trucco per andare al mare
Come mi trucco

Come mi trucco per andare al mare

Se non vi piace l’idea di presentarvi in spiaggia senza un filo di trucco, ecco alcune idee e prodotti per un make up leggero.

Leggi di più