Come portare la frangia: le tendenze del momento

Come portare la frangia: le tendenze del momento

Corta, lunga oppure laterale: scopriamo le tendenze del momento per sfoggiare la frangia ed essere super più cool.

Lunga, corta, simmetrica oppure scalata: la frangia si può portare in tantissimi modi ed è sempre di tendenza. Dalle passerelle ai red carpet, passando per la tv, le frangette sono tornate a spopolare fra le celebrity e i vip di casa nostra. Sono tanti gli esperti beauty e gli stilisti che l’hanno indicata, anche quest’anno, come uno dei trend più amati. D’altronde è l’ideale per rendere più cool ogni acconciatura, dà un tocco di originalità agli hairstyle e carattere al viso, puntando il focus sullo sguardo. Se la scegliete bene, la frangia sarà in grado di esaltare la vostra bellezza e i tratti del volto. Sta proprio qui il punto: trovare il taglio che vi sta bene…e l’impresa non è affatto semplice. Vi sveliamo qualche regola e come trovare la frangetta giusta per voi in base alle tendenze del momento.

Come portare la frangia: corta

Sbarazzina e perfetta per chi ha poco tempo: la frangia corta è il must del momento, l’ideale se avete un volto ovale. Sfoggiatela con i capelli liscissimi oppure con le beach waves, soprattutto d’estate. Il bello di questo frangetta è che è molto semplice da “mantenere” se siete sempre di corsa. Non ha infatti bisogno di un particolare lavoro con la spazzola al momento dell’asciugatura, ma va sfoggiata al naturale. L’unica regola da seguire? I capelli non devono essere troppo crespi, per evitare “l’effetto trasandato” e le sopracciglia sono tassativamente super curate!


Visualizza questo post su Instagram

@chanelofficial #karllagerfeld ❤️

Un post condiviso da Penélope Cruz (@penelopecruzoficial) in data:

Come portare la frangia: laterale

La frangia laterale è un mix fra un ciuffo portato di lato e una frangetta troppo lunga. Romantico e sbarazzino è l’ideale per chi vuole cambiare spesso look. Si può infatti sfoggiare divisa in mezzo, con i capelli mossi, liscissimi oppure ricci. Regala sensualità e morbidezza al viso, rendendo chi la sfoggia molto più femminile.

Come portare la frangia: a ciuffo

Adatta per le ragazze romantiche, ma anche per le ribelli che hanno voglia di un tocco di femminilità: la frangia a ciuffo è l’ideale per dare carattere al vostro taglio. Se vi siete stancate del look o del colore provate questa soluzione per sentirvi diverse con un solo colpo di forbici. Questa frangetta si adatta al long bob, ma anche al carrè e non ha bisogno di particolari cure.

Come portare la frangia: riccia

Sembra un sogno, ma non lo è! La frangia ricca è l’ideale, soprattutto d’estate quando facciamo asciugare i capelli al sole, sulla spiaggia. Studiata per le ragazze con i capelli mossi, è morbida e ribelle, super naturale, perfetta con qualsiasi taglio. Non va stirata con la spazzola ed è leggermente lunga: una vera salvezza nei giorni di pioggia con tanta umidità!



Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento
Hairstyle

Capelli effetto bagnato: la tendenza del momento

Hairstyle

Capelli raccolti: i look a cui ispirarsi

Hairstyle

Capelli biondi corti, i look più belli

Hairstyle

Grassi, sottili o trattati? Fai splendere i tuoi capelli ad ogni età

Accessori per capelli: 3 must dell'autunno
Hairstyle

Accessori per capelli: 3 must dell’autunno

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?
Hairstyle

Tendenza colore capelli: cosa andrà di moda in autunno?

Estate e capelli ricci, tutti i tagli
Hairstyle

Estate e capelli ricci, tutti i tagli

5 hair look perfetti per il mare
Hairstyle

5 hair look perfetti per il mare

Skincare

Pelle sensibile come curarla

Soprattutto in questo periodo con i primi freddi è importante idratare la nostra pelle con cura. Ecco gli step necessari per la skincare quotidiana.

Leggi di più