Categories: Bellezza

4 acconciature da spiaggia

Spiaggia, sole, mare… Sono elementi imprescindibili dell’estate di molte di noi e bene rappresentano un momento in cui curare il proprio aspetto è importante. A cominciare dai capelli. Ma qual è il look giusto per la nostra “chioma” al mare, che sia pratico ma ci renda anche “stilose”?

Partiamo con il dire che il contesto si presta alla semplicità, alla naturalezza, anche se qualche inserto originale e un po’ estroso di sicuro non guasta. Ecco allora che fasce per capelli, foulard variopinti, fermagli, cerchietti e nastri colorati possono aiutare.

Capelli corti

[dup_immagine align=”alignleft” id=”30501″]

Se siete tipo da capello corto, la regola è privilegiare un look “spettinato” oppure una pettinatura alla “maschietta” con annessa rasatura sulle tempie, tanto in voga in questo momento tra le più grandi esponenti dello star system.

In questo caso gel e oil non oil per capelli possono facilitare e produrre un effetto bagnato e un “disordine” calcolato che rende originali, ma non troppo pretenziose. Sì, in questo caso, a piccoli fermagli che vi aiutino a tenere a posto una frangia un po’ lunga, magari pensati per abbinarsi al costume che avete scelto di indossare. E per un tocco distintivo, sì a piccole treccine o torciglioni!

Chignon

[dup_immagine align=”alignleft” id=”34670″]

Se invece la vostra capigliatura è lunga, le soluzioni sono molteplici.

Lo chignon può essere un’ottima scappatoia, ma anche in questo caso, un po’ di “lasciato al caso” facilita la definizione di un look non troppo elegante per una giornata al mare. Spazio dunque a cerchietti sottili e colorati che, in abbinamento con uno chignon morbido e alto, possono caratterizzare e rendere glamour.

Un trend che si è affermato ormai già da un po’ vuole lo chignon alto al centro della testa, è il top knot, facile da realizzare se vogliamo un effetto disordinato e il più naturale possibile.

Trecce

[dup_immagine align=”alignright” id=”34664″]

L’alternativa allo chignon può essere una treccia classica o a lisca di pesce – fish tail braid – legata da uno o più elastici colorati, per le più giovani, o anche una coda a tre ciocche. In questo caso un fissante per capelli, non troppo aggressivo, è l’ideale per definire la porzione di capelli interessata. Consiglio: per la zona alta, privilegiate l’effetto volume e cotonato, come una diva anni ’60.

Ricci

Infine, una nota a parte meritano le ricce naturali. L’estate premia i ricci, per cui, se siete tra quelle persone dotate di una capigliatura afro, privilegiate il volume e lasciate i capelli sciolti. Anche in questo caso, però, un pizzico di originalità non guasta: fasce e cerchietti glitter vi libererebbero il viso senza mortificare il riccio, che però deve essere definito e morbido. Insomma: sbizzarrirsi si può, basta volerlo!

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago