Alti, altissimi: stivali e cuissard per l’autunno-inverno
Arriva l’inverno e nel nostro guardaroba non possono mancare gli stivali. Must have per la stagione fall/winter 2014-2015 sono quelli alti oltre il ginocchio: difficili da indossare solo se non conoscete i segreti giusti!

Stivali Stuart Weitzman autunno-inverno 2014-2015
Se le scarpe sono le regine di ogni guardaroba femminile, non mancano i loro re: gli stivali. E per quest’autunno-inverno tra i trend dominano gli stivali alti e i cuissard, quelli super femminili che vanno ben oltre il ginocchio. Tentate? Non perdetevi la nostra gallery!
Stivali alti e cuissard. Adatti a tutte. O no?
Sexy, casual, black, white, in toni vitaminici e geometrie multicolor. Con o senza inserti, mini borchie, catenelle. E con tacchi bassi, quasi inesistenti, o vertiginosi. Se il dubbio è questo, non temete: gli stivali alti stanno bene non soltanto alle modelle slanciatissime su cui li vediamo indossati durante le fashion weeks, ma praticamente a ogni fisico – l’unico accorgimento? Un buon abbinamento e non peccare d’eccesso.
Similmente dicasi per i cuissard. Gambali alti, oltre il ginocchio – noti anche come “over the knee boots” all’inglese – i cuissard tornano alla ribalta prepotentemente. E no, non sono per poche: basta trovare il modello che più doni. E se il nostro fisico è piuttosto rotondo e non siamo altissime, meglio monocolor – tanti e bellissimi i modelli total black proposti per l’autunno-inverno 2014-2015 – e dalla forma liscia e tendente verso l’alto (e perché no, con zip laterale, che aiuta un po’ l’affetto slanciato). Le magre e alte, invece, possono optare anche per i modelli più colorati ed elaborati, e per i (tanti) più larghi e abbondanti, con elastico sopra il ginocchio.
Sexy o sporty, c’è uno stivale alto per ognuna di noi
E pure se siete tipe più sporty che lady chic, la stagione f/w 2014-2015 vi sorride decisamente. Con stivali assai urban e casual proposti niente meno che da Valentino (nell’iconico rosso o in geometrie multicolor), DAKS, Tony Burch, Just Cavalli, Gucci e Anna Sui. Inutile dirlo, se invece vi piace portare l’essenza sexy intrinseca agli stivali ai massimi livelli, avete di che sbizzarrirvi più di quanto potreste immaginare: dalle origini militari e da sempre accostati al mondo fetish, i cuissard mai come quest’autunno-inverno hanno deciso di soddisfare ogni gusto. Stringati e in pelle nera da madame, total white alla sci-fi anni ’70, colorati con frange, scamosciati. Anche tra dive e c. vanno per la maggiore.