Stivali estivi traforati 2014

Tra gli stivali più di tendenza in questa stagione, spiccano i modelli traforati. Le proposte più fashion variano da uno stile più romantico e femminile, ad uno più sportivo e cool

17/08/2014

Stivali estivi 2014

Tra le numerose tendenze per quanto riguarda le calzature, proposte durante l’estate 2014, spiccano gli stivali estivi.

Un genere di scarpa che piano piano ha conquistato proprio tutte, anche nella stagione primavera-estate 2014, nonostante gli stivali tendano a ricordare un look decisamente dedicato alla stagione fredda. Ad oggi molte donne non vi rinunciano e vengono così accontentate dai marchi più noti e amati con proposte moderne, femminili e super fashion.

Traforati

Gli stivali estivi traforati, sono senza dubbio il modello must have per l’estate 2014.

Proposti da molti brand nelle collezioni spring-summer, sono in grado di donare a qualsiasi look un aspetto cool con un tocco di originalità.

Gli stivali traforati vengono generalmente realizzati con materiali freschi e estivi, come ad esempio la pelle leggera e lavorata. Si tratta di un’ottima soluzione per assicurare comfort e freschezza al piede, anche quando le temperature tendono ad alzarsi.

Pittarello

Dal marchio low cost Pittarello c’è solo l’imbarazzo della scelta: iniziando dal modello dallo stile romantico Pushywamp 5000ankle boots a tinta unita beige, con inserti traforati a motivi floreali.


Leggi anche: Stivali alti: con tacco, eleganti o di gomma

Altro modello molto delicato è il Pittarello 53545, uno stivaletto scamosciato tinta visone con inserto in tela tricot traforata; la punta è tonda ad effetto “worn-out”, con fibbia a scomparsa.

Per le più sportive c’è lo stivale Acity City, in morbido camoscio con motivo a trafori, nel colore beige scuro. Punta tonda, cuciture tono su tono e lacci in corda beige, leggermente più chiari rispetto alla nuance dell’intero stivale.

Se siete in cerca di un modello super cool, allora la scelta ricade su Pushy wamp 2. Stivaletto leggero in pelle, con motivo traforato e punta tonda; proposto nel color ghiaccio con lacci in tela bianca.

Nero Giardini

Nemmeno il marchio Nero Giardini, molto amato grazie ai prodotti di ottima qualità del tutto made in Italy e al suo stile casual-chic ma allo stesso tempo glamour che dona una certa versatilità quotidiana, non rinuncia alla tendenza degli stivali traforati. Ecco tronchetti in pelle, femminili ed eleganti, nelle sfumature di colore che vanno dal grigio al beige passando per il marrone, sia chiaro che scuro.

Primadonna

Anche Primadonna non si lascia sfuggire l’occasione di presentare alle sue fan gli stivali traforati più trendy della stagione. I modelli principali per il brand sono i biker boots bassi traforati. Nei colori beige, marrone, grigio e bianco.


Potrebbe interessarti: Outfit stivali da sera: come abbinarli

Con tacco

Ovviamente non potevano di certo mancare gli stivali traforati con il tacco. Anche gli stessi Nero Giardini, Pittarello e Primadonna optano per vari genere di stivali estivi proposti in questa versione.