Maleficent: proposte per un make up intrigante
Mac Cosmetics ha lanciato una collezione make up ispirata al nuovo film Disney Maleficent, da provare per copiare il look da cattiva di Angelina Jolie
La collezione Mac Cosmetics dedicata a Malefica
Proprio in virtù del fatto di essersi occupata del make up del film, Mac ha lanciato una linea di cosmetici dedicata alla cattivissima Malefica. Via libera quindi ad un incarnato pallidissimo con occhi marcati da uno smokey eyes sui toni nude, marrone scuro e oro. Segno distintivo sicuramente sono le labbra e le unghie rossissime. In questa collezione si potrà trovare quindi un set di ombretti dedicati allo smokey eye, eyeliner e matita per occhi nere e marroni, in aggiunta alle ciglia finte, a tre lunghezze, che daranno una maggiore apertura allo sguardo.
Per il volto invece primer, cipria ed illuminante sui toni nude, per rendere l’incarnato perfetto e chiarissimo, in contrasto con il rosso del gloss e la matita per labbra e lo smalto color cremisi per le unghie.
Malefica e il fascino delle labbra rosse
Vuoi ottenere il look di Malefica anche con cosmetici che hai già a disposizione? Inizia allora dalla base, con un uniformante: per dare il giusto tono alla pelle meglio un primer illuminante come quello della Collistar. Se invece preferisci un prodotto più mirato meglio un illuminante in stick come il Touche Éclat di YSL, una sorta di ” bacchetta magica” (a proposito di magie!) per migliorare l’aspetto della pelle e illuminare i punti giusti. Un fondotinta ad hoc come il Teint Miracle di Lancome e poi via con il rosso sulle labbra: Rouge Allure di Chanel, numero 98 Coromandel (o se preferite un prodotto più economico, il Lasting Finish n.01 by Kate di Rimmel London).
Per gli occhi una passata di mascara allungante come il Ciglia finte Effetto Farfalla di L’Oreal e non dimenticare lo smalto rosso sulle unghie, per esempio il Revlon 680.
Aurora e il nude look
E se invece della strega Malefica, volessimo ispirarci ad Aurora, la giovane principessa? Dovremmo sceglier un nude look! Via libera a BB cream, a primer uniformanti, blush rosati. Volete un look naturale e pochi passaggi? Allora da provare il fondontinta con primer uniformante della Collistar (che ha anche una SPF15 e una durata 24 ore) e aggiungervi la palette Naked della Urban Decay (ben 12 colori nude look tra cui scegliere). Infine un tocco di fard come il Like a doll di Pupa e un rossetto mat come il Montego Bay di NARS. Look da bambola, assicurato!