10 creme viso notte

Durante la notte la pelle è più ricettiva, favorendo l'azione dei prodotti skincare. Ecco una selezione di 10 creme viso notte fra le quali scegliere, per prevenire le rughe e migliorare l'elasticità

le creme da notte per il viso
le creme da notte per il viso
  • le creme da notte per il viso
  • Orchidée Impériale Cream di Guerlain
  • la notte le creme agiscono meglio sulla pelle del viso
  • Filler Venus 3D di Venus
  • spalma la crema da notte ogni sera prima di andare a dormire
  • Aminovita crema viso notte di Bottega Verde
  • Ultra Correction Line Repair di Chanel
  • la crema va spalmata sul viso con movimenti circolari
  • Night Moisture Recharge Enriched di Shiseido
  • prima di andare a dormire strucca il viso, lavalo e spalma la crema da notte
  • Cohérence Notte Crema riparatrice di Lierac
  • le creme viso da notte
  • Primordiale Nuit Skin Recharge di Lancome
  • Vinosource Concentrato Nutriente di Caudalie
  • la notte la pelle è più ricettiva quindi la crema agisce meglio
  • Prevage Night Anti-aging Restorative Cream: di Elizabeth Arden
Durante le ore notturne la pelle del viso è struccata e pulita, ma soprattutto più ricettiva. Ecco perché la notte è il momento migliore per prendersi cura della propria pelle. L’ideale è una crema da notte specifica, da utilizzare a partire dai trent’anni, come le creme antirughe. Eccone una selezione.

1. Guerlain

Orchidée Impériale Cream: applicata durante la notte questa crema attiva la produzione di elastina e collagene, in più attenua le rughe d’espressione ed i segni della fatica. Non solo, la fragranza d’orchidea favorisce il sonno ed il risposo notturno.

2. Venus

Filler Venus 3D: l’innovativa formula favorisce la capacità della pelle di auto-ripararsi. Contrasta le piccole imperfezioni, idrata e nutre la pelle rendendo il viso luminoso.

3. Bottega Verde

Aminovita crema viso notte: contiene la molecola Pluridefence ideata da Bottega Verde, in grado di amplificare e potenziare il normale processo di protezione dell’epidermide rallentando l’invecchiamento cutaneo. Inoltre l’elastina ed il collagene migliorano la compattezza e la vitalità della pelle.

4. Chanel

Ultra Correction Line Repair: la sua formula con acido ialuronico ricompatta l’epidermide durante il sonno. Inoltre agisce sulla pelle in profondità, attenuando le rughe grazie al burro di Karitè che dona luminosità e morbidezza.

5. Shiseido

Night Moisture Recharge Enriched: si tratta di un trattamento rivitalizzante per la notte. Idrata, dona morbidezza e ricompatta la pelle, contrastando la comparsa dei segni del tempo.

6. Lierac

Cohérence Notte Crema riparatrice: favorisce la produzione del collagene giovane in modo da evitare l’azione dei radicali liberi. Contiene idronutrienti attivi, acceleratori del Collagene III e preziosi oligoelementi che aiutano l’attività metabolica dell’epidermide durante la notte.

7. Lancôme

Primordiale Nuit Skin Recharge: un trattamento per curare le prime rughe e rinnovare la pelle. Contiene Biotina (B8), un potente co-enzima che ricarica la pelle e le dona energia. Inoltre la Vitamine A, agevola la rigenerazione delle cellule, insieme con il Chicco di grano, che elimina le tossine in eccesso.

8. Caudalie

Vinosource Concentrato Nutriente: un trattamento da notte ispirato alla famosa vino terapia. Adatta soprattutto alle pelli secche, perché rimpolpa e rinfresca. La sua formula è arricchita con olio di jojoba, di vinaccioli d’uva e di sesamo, ma anche oli essenziali di palma rosa e legno di rosa, rigorosamente biologici.

9. Elizabeth Arden

Prevage Night Anti-aging Restorative Cream: riduce i danni provocati dalle rughe, ma anche dai fattori ambientali. Contiene un cocktail di vitamine, il Mega Complex-A, che contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo. Idrata e migliora l’elasticità.

10. Fai da te

In alternativa potete preparare direttamente a casa la vostra crema da notte. Gli ingredienti sono pochi e facilmente reperibili sia in farmacia che in erboristeria. Per prepararla fai scogliere a bagnomaria quattro cucchiai di lanolina e due cucchiai di vaselina. Mescola bene il composto, poi lascialo raffreddare ed infine aggiungi anche due cucchiai di olio di mandorle. Con una frusta, mischiate bene, poi versate la crema all’interno di un vasetto e riponetelo in frigo.


Vedi altri articoli su: Skincare |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *