Gufi di Halloween golosi
Dolcetto o scherzetto? Gufetto!!! Ecco come preparare dei simaticissimi e golosissimi muffin/gufetti per la sera di Halloween.
Ecco un’idea simpaticissima da proporre come merenda in una festa in maschera per bambini nel giorno di Halloween!
Questi gufetti di Halloween, in realtà, altro non sono che dei golosissimi muffins al cacao, arricchiti da pezzetti di buon cioccolato fondente che, data la loro versatilità, ben si prestano ad essere decorati e “travestiti” da uno dei rapaci notturni che popolano la notte di Halloween: il gufo.
Una volta spalmati con crema alla nocciole o con nutella, sono pronti e appiccicosi al punto giusto per poterci “incollare” degli altrettanto golosi occhi di biscotto!
Saranno poi confettini di zucchero colorati, palline edibili argentate e caramelline tipo smarties a completare l’immagine, perfezionandola tanto da renderla quasi fin troppo bella per mangiarla!
Ma, ne sono quasi completamente certa, non vi farete impietosire da quegli occhioni bianchi e neri e ve li mangerete con gusto in pochi bocconi!
Per prepararli, seguite le indicazioni base della nostra ricetta per i muffins e poi divertitevi a decorarli… a festa!
Leggi anche: Dolci e dolcetti di Halloween
E se non temete il caos, il consiglio è di prepararli insieme ai vostri bambini: si divertiranno molto e li presenteranno come dolce dono ai loro amici con tutto l’orgoglio e la soddisfazione del caso!
Preparazione
- Seguite la ricetta dei nostri Muffins con pezzi di cioccolato per preparare la base dei nostri gufetti.
- Sostituite 50 grammi di farina con altrettanto cacao amaro. In questo modo avrete dei muffin tutti scuri che meglio si adattano all’occasione!
- Una volta freddi, tagliate la calotta superiore dei muffins in modo da renderli piatti e adatti alla decorazione e spalmateli con abbondante crema alle nocciole.
- Aprite a metà i biscotti Oreo con estrema delicatezza e appoggiate due dischi con la crema su ogni muffin per formare gli occhi.
- Se volete potete creare le sopracciglia tagliando a metà le parti del biscotto senza crema, sistemandole poi sopra gli occhi.
- Con gli smarties e i confettini argentati formate le pupille che attaccherete agli occhi con una punta di crema spalmabile.
- Completate i gufetti con il naso: sistemate i confettini rossi tra gli occhi e… buona merenda!