Torta al cioccolato senza farina: un'alternativa altrettanto golosa alla ricetta classica, per chiudere in bellezza i pranzi e le cene in programma per le feste di Natale.
Siete intolleranti al frumento, ma non volete rinunciare a una gustosa torta al cioccolato? O semplicemente volete provare un dolce alternativo, rispetto a quello tradizionalmente preparato con farina ed uova? Nessun problema: potete provare la torta al cioccolato senza farina. Scopriamone ingredienti e modalità di preparazione.
Ingredienti (per 6 persone):
Procedimento
Una variante gustosa
Un’alternativa al cioccolato fondente, per coloro che non lo trovano di proprio gusto, è il cioccolato al latte. Si possono usare anche i cioccolati aromatizzati: per esempio quelli all’arancia, alla nocciola, al peperoncino o al liquore. Anche combinando cioccolati di diverso gusto, il risultato finale risulta molto gradevole. Se non si ama il gusto del cognac, lo si può sostituire con il rhum, con il vermouth, l’amaretto di Saronno o il liquore alla prugna. Si può aromatizzare ulteriormente il dolce aggiungendo all’impasto un pizzico di cannella. Il dolce può essere arricchito anche aggiungendo all’impasto dei gherigli di noce tritati, dell’uvetta, delle amarene o delle arance candite.
Il cioccolato è un ingrediente talmente sfizioso che rende deliziosa ogni preparazione, senza bisogno di aggiungere molti altri ingredienti. Ecco qua anche la ricetta della torta al cioccolato senza uova, senza burro e, per fare prima quando non si ha molto tempo, anche quella della torta al cioccolato senza cottura.
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…
I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…
Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…