L’oroscopo musicale

Per la settimana 12 le stelle parlano attraverso la musica, un linguaggio che sa arrivare dritto al cuore: quale sarà la vostra canzone?

ariete
ariete
Ariete

La descrizione di un attimo, Tiromancino.
A volte vi fermate davanti a finestre e paesaggi che sembrano senza confini a pensare al passato, alla spensieratezza di certi momenti e all’intensità di certi attimi. Siete fortunate perché in fondo riuscite a pensarci con una certa leggerezza. Tra una spalluccia e un pensiero vi scappa pure un sorriso. Non potete capire quanto siete invidiate.

toro
toro
Toro

Nights in white satin, The moody blues.
È difficile strapparvi una confessione, la libera trascrizione dei vostri pensieri più nascosti. È impossibile carpirli dalle vostre parole, dai vostri atteggiamenti. Se si potessero ascoltare suonerebbero come questa canzone, intima e intesa, un urlo nel silenzio, in una notte di raso bianco.

 

gemelli
gemelli
Gemelli

Girls just want to have fun, Cindy Lauper.
Altro che rompere uova e rispondere a mail, voi volete divertirvi. E ballereste volentieri per strada con le vostre amiche, soprattutto questa settimana. Sulle note di Cindy Lauper contagiate tutte le donne che conoscete e magari organizzate proprio una festa anni Ottanta.

 

 

cancro
cancro
Cancro

We’re from Barcelona, I’m from Barcelona.
Ed estate sia! Sì perché a voi basta una temperatura sopra i 15 gradi per dare inizio al cambio dell’armadio, indossare le infradito e preparare cocktail con gli ombrellini. Dato che questa settimana è tornato il freddo e dunque se n’è andato il vostro entusiasmo, affidatevi alla musica.

 

leone
leone
Leone

Se telefonando, Mina.
Di solito non date troppo spazio al romanticismo, ma di questi tempi l’amore vi ha giocato un brutto scherzo: lo struggimento, l’indecisione, le giornate dense. Non siete abituate a tsunami di questa portata e non servirebbe a niente ostacolare le onde della passione. Godetevi la vitalità, fate vibrare l’ugola.

 

vergine
vergine
Vergine

A winter shade of pane, Procol Harum.
Basta nascondersi, voi siete le figlie più o meno legittime degli anni Settanta, delle fantasie optical, delle fotografie seppia e delle trecce. Anche quest’anno avete potuto spacciare i vostri occhiali da sole rotondi come un adeguamento forzato alle mode del momento, ma pare che il prossimo anno sarete più fortunate: torneranno loro, i pantaloni a zampa d’elefante.

 

bilancia
bilancia
Bilancia

Strawberry fields forever, The Beatles.
A volte vorreste poter fluttuare sulla testa delle persone per riuscire a capire le geometrie dell’umanità e poi portare qualcuno nel mondo che vedete quando invece camminate per strada. La vostra immaginazione e la vostra fantasia hanno il pregio e il difetto di spiazzare le persone. Cercate di spiegare meglio i coni di luce e le ombre: diventerà meno faticoso per tutti.

 

scorpione
scorpione
Scorpione

Fly me to the moon, Frank Sinatra.
Siete quelle che camminano con la schiena dritta, che assolvono ogni compito, che riescono a far quadrare sempre i conti. Ma voi volete farvi portare via. Lontano, magari sulla Luna, tra le stelle, da un buon cavaliere. In una parola: evasione. Se questo cavaliere dovesse tardare, il consiglio è far da sé.

 

sagittario
sagittario
Sagittario

Start me up, Rolling Stones.
La vostra è un’anima rock, come vorreste che fosse la anche vostra vita. Purtroppo l’ufficio non è il posto migliore per indossare giacche di pelle e stivali con le borchie. Sto ovviamente esagerando, ma alzate a provare il volume dello stereo almeno in macchina e scioglietevi i capelli. Lasciate che sia la musica a farvi sentire voi stesse, almeno per qualche minuto.

 

capricorno
capricorno
Capricorno

Pure Imagination, Willy Wonka & the Chocolate Factory.
Vieni con me ti porterò in un mondo di pura fantasia. Chi vi conosce bene sa che siete la porta per entrare in un luogo magico, delicato, protetto. Il vostro mondo, che custodite gelosamente, nel quale a pochi è concesso l’accesso. Come darvi torto? Non c’è posto migliore per essere se stessi.

 

acquario
acquario
Acquario

Silvano, Enzo Jannacci.
Non ne potete più di serietà, siete circondate da profili gotici che non hanno la minima voglia di prendere questi giorni con un po’ di leggerezza. Dispensate buoni consigli con una canzone che riesce a far ballare anche le scrivanie.

 

 

pesci
pesci
Pesci

Te c’hanno mai mannato, Alberto Sordi.
Ci sono momenti in cui il vaso tracima, il nervo salta, la pazienza finisce e i cavalli scappano. Questo momento per voi è arrivato. Dato che siete donne eleganti, il consiglio è quello di non dire una parola e schiacciare solo play. La tempesta passerà più velocemente grazie a questo validissimo contributo.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Pesci

Oroscopo 2020 Pesci: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Acquario

Oroscopo 2020 Acquario: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Capricorno

Oroscopo 2020 Capricorno: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Sagittario

Oroscopo 2020 Sagittario: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Scorpione

Oroscopo 2020 Scorpione: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Vergine

Oroscopo 2020 Vergine: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Leone

Oroscopo 2020 Leone: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Cancro

Oroscopo 2020 Cancro: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Pesci

Oroscopo 2020 Pesci: anticipazioni su lavoro, amore, salute

Previsioni sull’oroscopo del 2020: tutte le anticipazioni sul segno dei Pesci per quanto riguarda lavoro, amore e salute.

Leggi di più