L’oroscopo delle scarpe

Se volete capire una persona, partite a guardarla dal basso. Le stelle lo sanno bene e per questo vi parlano dalla scarpiera con l'oroscopo della settimana 14

02/04/2014

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102571″]Ariete

Zeppe in corda. Altezza per tenervi testa e corda per assecondarvi nei vostri look casual ma mai banali. Non tutte possono permettersi una scarpa del genere conservando eleganza e raffinatezza, ma voi sì. Perché negli intrecci e nell’altezza, nella ricercatezza formale e nella semplicità d’insieme vi riflettono.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102572″]Toro

Tronchetto in pelle con tacco bijoux. Né stivale né scarpa bassa: la vostra scelta è il compromesso che sa spiazzare. A quelli che vi dicono che siete aggressive rispondete con eleganza e un tocco di stile. Le scarpe sono l’accessorio in più di un outfit che sembra naturale grazie al vostro modo impeccabile d’indossarlo, ma voi sapete la verità: è il frutto di ore di studio.

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102807″]Gemelli

Ballerina con applicazione. Confort ed eclettismo. Una semplicità di base, purezza delle linee, impreziosita d’applicazioni trendy. Per voi la comodità è una caratteristica che non può essere sacrificata così come uno sguardo sulle mode del momento.


Leggi anche l'Oroscopo

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102804″]Cancro

Sandalo etnico. Cittadine del mondo, vorreste poter percorrere a piedi tutte le strade del pianeta. La curiosità che vi contraddistingue parte dai vostri piedi, legati da stringe di pelle colorata e applicazioni in stile etnico. Il mondo ha ancora tanto da raccontarvi.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102803″]Leone

Sneackers. Poche pretese, alte prestazioni. Nei vostri piedi c’è la velocità perché la vostra vita ha un passo veloce. Sopra la suola la creatività si esprime in colori, texture, materiali sempre nuovi. Aprite l’armadio, quante paia riuscite a contare? La comodità, così come la serenità, sa come risultare speciale.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102805″]Vergine

Decollété nera. Classiche. Tubino nero e filo di perle: questa per voi è eleganza allo stato puro. Ci avete provato a cambiare ma vi siete ritrovate sempre lì. Non rinunciate a voi stesse, anche se a volte vi sembra di risultare demodé.

 

 

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102806″]Bilancia

Derby testa di moro. Volete essere le più brave, le più diligenti, quelle pronte al confronto purché si sappia che non vi tirerete indietro facilmente. Serietà e piedi per terra, sempre. E voi siete pronte a dire a tutte, partendo dalla scarpiera, che serietà non è noia. Volete discuterne?

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102808″]Scorpione

Mocassino. Eleganza british, rigore, forme classiche e in fondo, una scarpa famigliare come una babuccia. Senza contare che la velocità con cui si può indossare ben si addice alla vostra nota, ma spesso soffocata, pigrizia. E dite la verità: adorate quella con frange e gommini!

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102809″]

 

Sagittario

Stivale alto. Che sia di gomma, di pelle o scamosciato, voi amate lo stivale alto. Perché copre, nasconde, protegge e soprattutto garantisce versatilità. La mattina in ufficio, la sera a cena, riesce a salvare ed esaltare ogni situazione. Non amate dover scegliere fra scatole e modelli, voi avete il vostro, fedele, stivale.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102849″]Capricorno

Decollété mezzo tacco e plateau. Romantiche, sensuali e ovviamente comode. Voi non amate spingervi oltre i sei centimetri e adorate il plateau per il grande aiuto che riesce a darvi sulle grandi altezze. Non avete nessun dubbio che la femminilità si muova sui tacchi, ma per l’amore del Cielo, che non sia vertiginoso!

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102811″]Acquario

Basta che sia dodici. Non scherziamo, per voi esiste una sola scarpa e un solo tacco. Quello che scopra la linea del polpaccio, che slanci la figura. Chiusa, aperta, sandalo o stivale, non avete nessuna preferenza sul modello ma il tacco è e sempre sarà dodici.

 

 

[dup_immagine align=”alignleft” id=”102812″]Pesci

Sandalo con cinturino. Una sottile linea di pelle che cinga la caviglia per voi è il non plus ultra della femminilità. I dettagli sono sempre stati importanti e lo sono anche ora. L’eleganza può essere un particolare dal retaggio antico. Su tutto il resto si può discutere: strass, borchie e persino colori fluo.