oroscopo

L’oroscopo delle città

Vi siete mai chieste a quale città somigliate di più? Ci pensano le stelle a dirvelo con un oroscopo della settimana 11 che è tutto un complimento

Ariete

Fori
I Fori Romani

Roma. Avete addosso la magia della bellezza e dell’eccesso, della contraddizione e della semplicità. Facile è contemplarvi, ma non capirvi. Ad ogni modo vi si ama perché siete istintive e piene di vita.

Toro

toro
toro

Venezia. La vostra bellezza disarma ma molti non sono disposti a conoscerla fino in fondo. Perché è più facile. Avete un’identità nascosta e in parte sommersa agli occhi di molti, sacrificabile, davanti ad uno splendore di tale portata.

Gemelli

gemelli
gemelli

Bussana Vecchia. Voi siete la rinascita e la trasformazione, proprio come questo paese dell’entroterra ligure, abbandonato in seguito a un violento terremoto di fine Ottocento e oggi ripopolato da artisti di tutto il mondo. Per voi le macerie sono materiale vivo.

Cancro

cancro
cancro

Palermo. Il sole e il mare voi li avete nel sangue. Il profumo degli agrumi e i gusti pieni d’intensità sono ciò che sente chi vi incontra e vi ama. Adorate il punto d’incontro della diversità perché sapete chi siete e da dove venite. Sguardo dritto verso la linea dell’orizzonte e piedi ben piantati nelle vostre radici.

Leone

leone
leone

Siena. Tra le dolci colline toscane questa piccola città è una roccaforte di cultura e tradizioni fortissime. Probabilmente vi trovereste bene perché per voi l’appartenenza è qualcosa d’imprescindibile così come il valore della storia. E sapete tenere tutto questo insieme con una forza ammirevole. Un po’ come una fetta di Panforte.

Vergine

vergine
vergine

Lecce. Bianche e barocche siete proprio una meraviglia. Cura del dettaglio e candore. Ammirarvi è facile e ancor di più entrare nel vortice del ballo seduttivo. Il vostro è un abbraccio che invita a entrare in un mondo pronto a stupire fatto di palazzi bianchissimi e campi rossi.

Bilancia

Torino. Grandi, maestose, all’apparenza fredde. La grandezza non fa parte solo del passato, ora siete al passo con i tempi, moderne, frizzanti, curiose e accoglienti. Vi siete sistemate tra lo scorrere dell’acqua e l’immobilità delle montagne. Chi vi guarda riesce e vedere la sicurezza della tradizione e la freschezza dell’arte contemporanea.

Scorpione

scorpione
scorpione

Matera. Avete il livello dell’apparenza, fatto di perfezione costruita e quello profondo, nascosto, della vostra storia. Chi vede il secondo, dall’altra parte dei sassi, non riesce a credere ai propri occhi e ne rimane rapito. Perché l’avete nascosto così a lungo?

Sagittario

sagittario
sagittario

Sestriere. Con i suoi 2.035 m è il comune italiano più alto. E vi somiglia tanto. Amate la solitudine, le cime, lo spuntare fuori dal resto, bucare le nuvole e amate il freddo. Silenziose e ricche di magia.

Capricorno

Pennabilli. La Romagna è una terra dolce e vitale, piena di cultura e di fascino. In questo piccolo borgo, il famoso sceneggiatore Tonino Guerra ha costruito l’orto dei frutti dimenticati pieno di alberi che quasi nessuno conosce più. Qui è facile emozionarsi, assaporare il gusto della lentezza e il sapore dell’infanzia. Non lo trovate forse famigliare?

Acquario

acquario
acquario

Trieste. Non avete paura del vento e non avete paura dei confini. Siete fiere come una piazza su un mare, sicure come un porto per una nave schiaffeggiata dalla tempesta e ricettive come un romanziere.

Pesci

pesci
pesci

Vicenza. Nessuno può capirvi davvero fino a quando non entra nel vostro teatro. Così come il Teatro Olimpico riesce a cancellare ogni idea di teatro conosciuta prima, così voi riuscite a spazzare via ogni giudizio. Siete tanti piccoli gioielli che faranno sgranare gli occhi a chi sarà disposto a trovarli.



I segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco
Oroscopo

I segni zodiacali più scontrosi dello zodiaco

10 cose che devi sapere prima di frequentare uno Scorpione
Oroscopo

10 cose che devi sapere prima di frequentare uno Scorpione

10 cose che devi sapere prima di frequentare una Sagittario
Oroscopo

10 cose che devi sapere prima di frequentare un Sagittario

10 cose che devi sapere prima di frequentare un Vergine
Oroscopo

10 cose che devi sapere prima di frequentare un Vergine

10 cose che devi sapere prima di frequentare un Bilancia
Oroscopo

10 cose che devi sapere prima di frequentare un Bilancia

10 cose che devi sapere prima di frequentare un Leone
Oroscopo

10 cose che devi sapere prima di frequentare un Leone

Nettuno in Pesci: che cosa significa in astrologia
Oroscopo

Nettuno in Pesci: che cosa significa in astrologia

Saturno in Capricorno che cosa significa in astrologia
Oroscopo

Saturno in Capricorno: che cosa significa in astrologia

Urano in Toro: che cosa significa in astrologia
Oroscopo

Urano in Toro: che cosa significa in astrologia

Il pianeta Urano sarà nel segno zodiacale del Toro fino al 2025. Ecco gli effetti del suo passaggio sul Toro e sugli altri segni dello Zodiaco.

Leggi di più