I segni zodiacali più orgogliosi
Oroscopo

I segni zodiacali più orgogliosi

Ci sono segni zodiacali che nutrono un particolare amore verso sè stessi. Ecco i segni zodiacali più orgogliosi dello zodiaco.

Ci sono persone estremamente orgogliose che difficilmente cedono alle scuse. Eppure non è sempre facile saper riconoscere questa caratteristica. Alcuni individui infatti possono apparire docili e cari e spesso viene data per scontata la loro umiltà. Basta un minimo conflitto per trovarsi dinanzi a soggetti estremamente orgogliosi pronti a voltare le spalle e rimanere sulle loro idee, anche se sanno di aver sbagliato. Ecco che gli astri arrivano in nostro aiuto indicandoci quali sono i segni zodiacali più orgogliosi che proprio non vogliono saperne di scusarsi in nessuna situazione.

Ma prima di scoprire quali sono i segni zodiacali più orgogliosi è bene comprendere nello specifico che cos’è l’orgoglio. Quando una persona è orgogliosa significa che nutre una particolare stima di se stessa. A volte anche troppo elevata, tanto da non riuscire a tollerare alcun torto e per quanto riguarda l’atto di perdonare non se ne parla proprio.

Clicca qui invece per scoprire tutte le caratteristiche dei segni zodiacali (dai più passionali ai più tarditori) o qui per curiosità su coppie e segni zodiacali o sui pianeti!

L’orgoglio

L’orgoglio è dunque una qualità che può avere dei pro e dei contro. È fondamentale avere un’ottima stima di se stessi ma è altrettanto importante saper riconoscere quando a volte il perdono è la strada migliore, d’altronde nessuno è perfetto. Ecco perché l’orgoglio può rivelarsi un’arma a doppio taglio: può essere utile e in altri casi portare ad una strada sbagliata. Essere orgogliosi spesso causa giudizi affrettati verso chi si ha di fronte. Non ragionando correttamente su eventuali torti subiti e sulle motivazioni che hanno scatenato un conflitto.

Dunque saper misurare l’orgoglio è un aspetto fondamentale per gestire al meglio le relazioni e avere dei rapporti sociali più semplici e tranquilli. Lasciandosi alle spalle qualsiasi forma di rancore. Le persone fortemente orgogliose nutrono una particolare autostima e sono sempre pronte a difendersi e a lottare per raggiungere gli obiettivi.

Tuttavia, quando l’orgoglio è troppo può portare ad una netta chiusura verso il prossimo fino ad isolarsi completamente e questo non è di certo un beneficio per se stessi. Ma quali sono i segni più orgogliosi dello zodiaco? Ecco cosa dicono gli astri.

I segni più orgogliosi dello Zodiaco

Segni zodiacali più orgogliosi: Toro

Il Toro è un vero e proprio simbolo di orgoglio e forte autostima tanto da aggiudicarsi il primo posto nella classifica dei segni zodiacali più orgogliosi. Le persone nate sotto questo segno infatti hanno solitamente una considerazione di se stessi davvero elevata e spesso non comprendono quando è il momento di porre un limite.

In particolare nelle relazioni sociali, il Toro può rivelarsi estremamente orgoglioso. Difficilmente perdona le ingiustizie e gli errori o accetta di perdere, dunque è sempre pronto a portare avanti le sue idee in modo determinato.

Scorpione e l’orgoglio

Il secondo posto della classifica dei segni zodiacali più orgogliosi se lo aggiudica lo Scorpione. Oltre ad essere spesso pieno di orgoglio può anche scatenare delle vere e proprie reazioni vendicative e sferrare un attacco nel momento più inaspettato. Infatti, se uno Scorpione subisce un’ingiustizia, difficilmente si lascerà tutto alle spalle e sarà pronto a farla pagare a chiunque gli abbia provocato una delusione. I nati sotto questo segno possono realmente impuntarsi fino a quando non portano a termine la loro vendetta e mettere in atto degli autentici piani astuti e diabolici. Colpire nell’orgoglio uno Scorpione significa aspettarsi reazioni davvero crudeli e senza pietà.

In questi casi è preferibile quindi evitare di mettersi a tu per tu con uno Scorpione poiché, in caso di conflitti, difficilmente ammetterà quando ha sbagliato e le scuse potrebbero non arrivare mai.

Cancro e l’amore per sè stesso

Tra i segni zodiacali più orgogliosi, al terzo posto si trova il Cancro, in grado di celare alcuni difetti che in apparenza difficilmente si possono scorgere. Le persone sotto il segno del Cancro, se ferite e se provocate, possono chiudersi in se stesse e vivere di forte rancore e rimorsi tanto da diventare estremamente irascibili ed intolleranti verso chiunque si trovi intorno. E quando l’orgoglio è davvero forte. Il Cancro perde definitivamente la sua spontaneità e naturalezza verso il prossimo, diventa cupo e sviluppa una personalità fredda, distaccata e diffidente. In caso di situazioni particolari queste persone, oltre ad accumulare tanto rancore a causa del forte orgoglio, tendono ad isolarsi anche per stabilire quando è il momento giusto di reagire ed attaccare il colpevole che lo ha ferito e deluso.

Dinanzi battibecchi con persone nate sotto il segno del Cancro dunque, è bene incitarle e stimolarle al dialogo per ottenere un valido chiarimento. Prima che sia troppo tardi e si chiudano in se stesse facendosi divorare dal rancore.

L’orgoglio del Capricorno

Anche il Capricorno non è affatto un segno da sottovalutare quando si parla di orgoglio. Infatti è nella classica dei segni zodiacali più orgogliosi dello zodiaco. In caso di fallimenti e delusioni infatti, il Capricorno può reagire in un modo tutto suo. Spinto in particolare dalle sue forti ambizioni e dalla sua necessità di raggiungere qualsiasi obiettivo. Dunque se qualcosa va storto potrebbe scatenare una brusca reazione rimanendo allo stesso tempo fortemente determinato e deciso. Colpire nell’orgoglio gli individui sotto il segno del Capricorno significa anche portare queste persone ad una sorta di allontanamento. Non ci penseranno due volte a proseguire la loro strada senza alcun scrupolo. Ciò significa che in casi particolari, un Capricorno è più incline a chiudere definitivamente i rapporti con facilità senza dimostrare più alcun interesse.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci non vanno assolutamente d’accordo con le scuse e con l’umiltà. Ciò significa che l’atto di chiedere scusa è per loro sinonimo di cattiveria o di aver commesso qualcosa di davvero grave. Quindi in questo caso possono sentirsi rammaricati ed essere dispiaciuti dell’accaduto e sono anche capaci di riconoscere quando qualcuno merita delle scuse. Questo segno è incapace di gestire queste situazioni, prediligendo la fuga e l’allontanamento. L’attacco dei Pesci infatti non è quello di reagire bensì rimanere impassibili e lasciare le cose al caso sperando che solo così si possano risolvere eventuali problematiche.

Vergine

Il segno della Vergine infine può avere delle difficoltà nel chiedere scusa ed apparire piuttosto orgoglioso in determinate circostanze. Ciò è dovuto al fatto che questo segno non accetta di aver sbagliato e non tollera i fallimenti che ha commesso, quindi tende a prendersela con se stesso e ad isolarsi non dimostrando il dispiacere per il prossimo. I nati sotto questo segno provano imbarazzo per aver commesso degli errori e l’atto di chiedere scusa peggiorerebbe la loro condizione.



L'uomo ideale per ogni segno zodiacale
Oroscopo

L’uomo ideale per ogni segno zodiacale

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Ariete per il mese di aprile 2020
Ariete

Oroscopo Ariete per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Toro
Toro

Oroscopo Toro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Cancro per il mese di aprile 2020
Cancro

Oroscopo Cancro per il mese di dicembre 2020

Oroscopo Leone per il mese di aprile 2020
Leone

Oroscopo Leone per il mese di dicembre 2020

Oroscopo greco segni zodiacali e divinità greche
Oroscopo

Oroscopo greco: segni zodiacali e divinità greche

Anche nell’antica Gecia c’era l’oroscopo, ma a quali divinità greche corrispondono i segni zodiacali? Scopriamolo insieme

Leggi di più