I segni zodiacali più misteriosi
Oroscopo

I segni zodiacali più misteriosi

Quali sono i segni zodiacali più misteriosi? Tra di essi risultano i Gemelli e i Pesci, ma quali sono gli altri? Scoprili tutti qui!

I segni zodiacali più misteriosi sono tra quelli che si distinguono per quel fascino che tanto attrae chi è molto curioso o vuole sapere a tutti i costi di più.
Essere misteriosi significa che per indole si dice ben poco di se agli altri, e tenere le proprie emozioni intime riservate per se stessi è un modo per difendere la propria privacy. Alcuni usano questo mistero per difendersi da quelle che non considerano persone care o degni di fiducia, che si tratti di amici o famiglia.


Questa caratteristica è spesso tipica di chi è un buon osservatore, riflessivo e che ama sapere e conoscere invece che esternare. Diciamo pure che potrebbero essere considerati segni zodiacali di poche parole, oppure prudenti o semplicemente astuti, con un occhio di riguardo alla propria sfera personale. Ecco allora quali sono i segni zodiacali più misteriosi che potrebbero stuzzicare la vostra voglia di conoscere e andare più a fondo se li incontrerete e vorrete conoscere le personalità che li caratterizzano.

Qui invece potete leggere tutte le caratteristiche dei segni zodiacali, dai più passionali ai più infedeli ai più scontrosi.

I segni zodiacali più misteriosi: Gemelli

Conoscere un Gemelli è come salire su una giostra dai mille colori, quelli che rendono la vita allegra e spensierata. Come ogni segno doppio ha anche l’altra faccia del carattere, che spesso non ci si aspetta.
In alcuni frangenti della vita, infatti, a dispetto del suo essere esuberante e apparentemente frivolo, il Gemelli è capace invece di mantenere gelosamente un segreto. In base all’ascendente confidare qualcosa un Gemelli potrebbe voler dire davvero aver messo un segreto o qualcosa di riservato in cassaforte.

Il fatto di essere misteriosi sta paradossalmente nella loro voglia di comunicare sempre, con tutti, ma senza vuotare interamente il sacco. In altre parole, la loro fantasia viva li porta sempre ad essere un passo avanti agli altri, tanto da far calare un alone di mistero, appunto per questa loro caratteristica di essere estremamente sorprendenti. È una delle sfaccettature caratteriali più attraenti dei Gemelli questa loro misteriosità, che rasenta quella timidezza quasi infantile, ma che è in realtà consapevole della sua importanza. Ecco perché non bisogna mai dare per scontato di conoscere davvero un Gemelli.

I segni zodiacali più misteriosi: Cancro

Il Cancro dominato dalla Luna potrebbe essere considerato il segno misterioso per eccellenza dello zodiaco, ma lo è in modo indiretto.
La sua riservatezza infatti è data dall’innata timidezza in tutte le sue manifestazioni caratteriali. Nutre profondo rispetto verso gli altri, preoccupandosi sempre di non essere invadente, al punto che preferisce tenere per se le proprie opinioni o emozioni. Nel suo animo però c’è un turbine di sentimenti delicati e genuini, molto legati alla tradizione, a quel senso di pudore che oggi è poco contemplato nella società moderna.

Nel suo caso essere misteriosi è un’esigenza, perché la sua sfera privata sia ben difesa. In amore è la persona più riservata che ci sia, geloso della sua felicità e del/la partner.
Questa cura dei sentimenti si estende ad amici e famiglia, ma senza esprimerli esplicitamente. Ecco perché risulta essere molto misterioso, ma comunica certamente con gesti affettuosi, quelli magari inattesi, ma efficaci in ogni ambito. Il Cancro è molto apprezzato per questo: sa stare al suo posto e rendersi amabile con la sola presenza.

I segni zodiacali più misteriosi: Scorpione

Lo Scorpione dominato da un pianeta come Plutone, che è quello delle questioni non svelate per eccellenza, è tra i segni più misteriosi dello zodiaco.
Il suo approccio con le persone e le cose è una continua analisi su cosa condividere e cosa invece tenere nel cuore. Ebbene si tratta di un modo estremamente analitico di affrontare la vita, che prende piede con l’età e arriva a dividere la platea di amici, familiari e conoscenti tra chi saprà e chi invece non dovrà mai venire a conoscenza di certi aspetti.

Non si tratta solo delle questioni personali, ma anche delle opinioni sui grandi temi, che possono riguardare la morale, la politica, la religione o qualsiasi ambito importante per l’uomo.
Questa continua ricerca tra il dire e il non dire viene fuori dalla sua voglia di primeggiare e di essere sempre avanti o al di sopra di chi lo circonda. In effetti il suo essere misterioso può rappresentare una difesa di quello che ritiene più prezioso e, in quanto tale, va condiviso solo con chi ha l’intelligenza e la sensibilità di comprenderlo, ma soprattutto di tenerlo per se a sua volta.

I segni zodiacali più misteriosi: Capricorno

Anche il Capricorno è dominato da Saturno e con lo Scorpione ha in comune il fatto di avere qualche difficoltà a fidarsi del prossimo.
A questo si aggiunge il fatto che le persone nate sotto questo segno sono altere. Hanno una concezione di se stessi abbastanza elevata, oltre ad essere severi soprattutto con se stessi. Nella scelta delle loro amicizie sono estremamente rigidi, e quelle che fanno rientrare in questa cerchia possono davvero contarsi sulle dita di una mano.
Se il Capricorno è tra i segni più misteriosi dello zodiaco è quindi qualcosa che accade di conseguenza, perché aprirsi per loro è davvero un’eccezione.
La loro fiducia si riesce a guadagnare con fatica e dopo molto tempo, avendo dato prova di lealtà e apertura mentale.
Non saprete mai cosa pensa davvero un Capricorno di voi. Non vi mentirà, piuttosto saprà indorare la pillola e comunque far rispettare il suo pur parziale pensiero.
Il suo obiettivo è apparire capace in tutto quello che intraprende, quindi non dimostrerà alcun tipo di debolezza, neppure a parole.

I segni zodiacali più misteriosi: Pesci

Tra i segni zodiacali più misteriosi ci sono certamente i Pesci, dominati da Nettuno e Giove, che rappresentano secondo molti astrologi il riassunto di tutte le caratteristiche dei segni, quindi denotano una personalità estremamente complessa. Forse è per questo che il loro pensiero spesso si perde in un mondo quasi sognante, lontano dalla realtà. Non si tratta di personalità utopiche, ma è una necessità per canalizzare un turbine di sentimenti ed emozioni che altrimenti difficilmente riuscirebbero a gestire.


Alla luce di questo è certo che le loro qualità sono tenute ben segrete e spesso nascoste dietro un atteggiamento accomodante. A volte sembra non vogliano prendere decisioni univoche, e questo li rende quasi incomprensibili rispetto ai loro gusti e preferenze. Da qui scaturisce quell’alone di mistero che per molti è affascinante, per altri addirittura snervante. Per entrare in empatia con loro bisogna avere un carattere abbastanza forte. Comprensivo del loro mondo fantastico, per non desistere da eventuali amori e amicizie molto impegnative.



Oroscopo viaggi una valigia per ogni segno
Oroscopo

Oroscopo viaggi: una valigia per ogni segno

Oroscopo Bilancia per il mese di aprile 2020
Bilancia

Oroscopo Bilancia per il mese di giugno 2020

Oroscopo Scorpione per il mese di aprile 2020
Scorpione

Oroscopo Scorpione per il mese di giugno 2020

Oroscopo Sagittario per il mese di aprile 2020
Sagittario

Oroscopo Sagittario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Capricorno per il mese di aprile 2020
Capricorno

Oroscopo Capricorno per il mese di giugno 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di giugno 2020

Oroscopo Pesci per il mese di aprile 2020
Pesci

Oroscopo Pesci per il mese di giugno 2020

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di giugno 2020

Oroscopo Acquario per il mese di aprile 2020
Acquario

Oroscopo Acquario per il mese di maggio 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Acquario per il mese di maggio 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più