Come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale
Oroscopo

Come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale

Quando una persona si arrabbia può avere diverse reazioni. Scopriamo insieme cosa succede quando ogni segno si arrabbia. Leggi qui.

Ogni persona ha un modo di reagire diverso ai differenti stati d’animo. Questo può variare in base al proprio carattere, alla situazione che si sta vivendo e in base a tanti altri piccoli fattori. Anche in questo caso ad influire ci sono anche gli astri. Il proprio segno zodiacale, infatti, la dice lunga su noi stessi e sulle nostre reazioni. Quando proviamo rabbia, ad esempio, questo sentimento spiacevole viene espresso in diversi modi. Vediamo come sei quando ti arrabbi in base al tuo segno zodiacale.

Clicca qui invece per scoprire tutte le caratteristiche dei segni zodiacali (dai più passionali ai più tarditori) o qui per curiosità su coppie e segni zodiacali o sui pianeti!

Ariete

Quando un Ariete si arrabbia si nota da un miglio di distanza poiché non fa nulla per nasconderlo, anzi se li guardaste attentamente potreste notare anche il fumo che fuoriesce dalle orecchie. Un Ariete arrabbiato entra subito in modalità combattimento. Basta davvero poco per provocarlo e farlo infuriare e non troverà pace fino a quando non avrà sconfitto il so avversario. Meglio non stuzzicarli troppo e stargli alla larga!

Toro

I nati sotto il segno zodiacale del Toro sono noti per essere personaggi molto pazienti. Far arrabbiare un Toro è davvero difficile perché cerca sempre di affrontare le situazioni con calma, tranquillità e pacatezza. Se, però, malauguratamente hai fatto arrabbiare un Toro è meglio che di allontani il più velocemente possibile. Una volta che i Toro si infuriano è davvero difficile farli tornare a ragionare e riversano sulla propria preda tutta la calma accumulata.

Gemelli

I Gemelli hanno tanti difetti, ma sanno gestire la rabbia molto bene. Le persone nate sotto questo segno, infatti, preferiscono discutere dei problemi e trovare una soluzione, piuttosto che affrontarli in maniera istintiva. Tuttavia, pur di avere ragione non si fanno molti scrupoli e arrivano anche ad usare parole molto pesanti, ma non serbano rancore a lungo. Non sopportano molto le persone che non affrontano la vita con la loro stessa gioia di vivere.

Cancro

I Cancro non conoscono mezze misure, per loro o siete amici o siete nemici. Se si sentono attaccati perdono molto presto il lume della ragione e finiscono per mettersi sulla difensiva. I Cancro difficilmente attaccano quando sono arrabbiati, ma tendono a chiudersi in se stessi e a reagire con toni molto piccati o con le lacrime, perché gli sembra sempre di aver subito un torto che non meritano o non si sentono capiti.

Leone

I Leone quando sono arrabbiati tendono a reagire in due modi diversi: o reagiscono in maniera molto focosa e istintiva fino a lasciare sfiniti la vittima di turno, oppure taglia subito in ponti con la persona in questione. Capita molto frequentemente, infatti, che dopo aver litigato con un Leone, quest’ultimo sparisca completamente dalla nostra vita e non vogliano più saperne di noi, si comportano proprio come se non esistessimo più.

Vergine

La Vergine è tra i segni dello zodiaco quello più noto per la sua estrema gentilezza e pacatezza. Proprio per questa sua indole è difficile che i Vergine manifestino apertamente la propria rabbia, anche perché trovano che le urla e i litigi siano volgari. I nati sotto questo segno, piuttosto che arrabbiarsi e perdere il senno, preferiscono reprimere la propria rabbia. Se proprio si innervosiscono, reagiscono sempre in maniera pacata e utilizzano ragionamenti logici, razionali e intelligenti per spiegare le proprie ragioni.

Bilancia

Tra i segni più pacifici dello zodiaco, la Bilancia si arrabbia difficilmente. Infatti, riesce a gestire molto bene il nervosismo e lo stress e davvero di rado perde la pazienza. Tra le cose che la Bilancia proprio non sopporta ci sono le ingiustizie e la maleducazione. Dopo un litigio o un incomprensione i Bilancia tendono a rimuginarci molto, per questo hanno sempre bisogno di un confidente con cui sfogarsi e a cui raccontare i propri pensieri quando qualcosa va storto.

Scorpione

Gli Scorpione gestiscono la rabbia molto male, anzi a dirla tutta, diciamo che non la gestiscono proprio. Se uno Scorpione subisce un torto da qualcuno, quest’ultimo diventerà un nemico a vita. Infatti, con il tempo le cose peggiorano perché lo Scorpione serba rancore a lungo e, come se non bastasse, è anche piuttosto vendicativo. Proprio per questo, se mai dovessi discutere con uno Scorpione, pensaci bene, nessuno vorrebbe diventare un suo nemico.

Sagittario

I Sagittario sono molto legati alle loro amicizie e tengono molto ai propri principi. Se si tratta di piccole discussioni, perdonano facilmente, ma se il litigio è grave il discorso cambia. Se il Sagittario subisce un grave torto non si fa alcun problema a chiudere immediatamente un rapporto d’amicizia o una relazione sentimentale e non ha alcun rimpianto. In maniera particolare i Sagittario non tollerano i tradimenti e la slealtà. Durante le discussioni utilizzano molto le parole, ma nella foga del momento spesso prendono decisioni un po’ troppo avventate.

Capricorno

Quando un Capricorno si arrabbia sembra quasi di vedere un papà che fa la ramanzina ai suoi bambini. Il Capricorno, infatti, più che innervosirsi e perdere la pazienza rimprovera tutti i presenti facendo loro presenti non solo i torti subiti in quell’occasione, ma anche tutti quelli passati. Molto spesso i Capricorno si arrabbiano perché rimangono delusi dalle persone che li circondano. Nutrono aspettative troppo alte nei confronti degli altri e non sopportano la pigrizia.

Acquario

L’Acquario, in genere non ama discutere, ma preferisce lasciar perdere e allontanarsi. Quando è nervoso vuole restare per conto suo, ma non è scontroso, vuole semplicemente stare da solo con i suoi pensieri. L’Acquario ha una fortissima indole creativa e una grande immaginazione, per questo non tollera chi tenta di opprimerlo o vuole mettere un freno alla sua creatività. Quando è nervoso, il miglior metodo per sentirsi meglio è quello di dare libero sfogo alla sua creatività e alla sua immaginazione.

Pesci

I Pesci sono tra i segni dello zodiaco più ribelli. Quando si arrabbiano si ribellano così tanto che spesso e volentieri finiscono per prendersela proprio con loro stessi. Questo modo di agire, però, oltre a non portare a nulla crea ulteriori conflitti con loro stessi e con le persone che li circondano. Il tutto è dovuto al fatto che gli altri non comprendono il loro atteggiamento. In alcuni casi, la soluzione migliore quando c’è un litigio in corso è quella di spiegarsi al meglio e comunicare le vostre emozioni.



I segni zodiacali più manipolatori
Oroscopo

I segni zodiacali più manipolatori

oroscopo e lavoro
Oroscopo

Oroscopo: lavoro e denaro per questo autunno

Numerologia cos'è, come si calcola e affinità di coppia numerologica
Oroscopo

Numerologia: cos’è, come si calcola e affinità di coppia numerologica

Come sedurre gli uomini dello zodiaco
Oroscopo

Come sedurre gli uomini dello zodiaco

Le coppie zodiacali dell'autunno
Oroscopo

Le coppie zodiacali dell’autunno

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale
Oroscopo

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale?

Cosa infastidisce i segni zodiacali
Oroscopo

Cosa infastidisce i segni zodiacali

segni zodiacali più narcisisti
Oroscopo

I segni zodiacali più narcisisti

Oroscopo Gemelli per il mese di aprile 2020
Gemelli

Oroscopo Gemelli per il mese di settembre 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Gemelli per il mese di settembre 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più