I difetti caratteriali di ogni segno zodiacale
Oroscopo

I difetti caratteriali di ogni segno zodiacale

Ogni segno zodiacale ha dei difetti caratteriali che non passano inosservati e non possono cambiare. Vediamo quali sono segno per segno.

Quando si parla dei vari segni zodiacali, non si può fare a meno di considerare anche quelli che sono i difetti caratteriali per ognuno di essi. Ecco perciò tutto quello che occorre sapere così da essere pronti alle relazioni sociali.

Clicca qui invece per scoprire tutte le caratteristiche dei segni zodiacali (dai più passionali ai più tarditori) o qui per curiosità su coppie e segni zodiacali o sui pianeti!

Ariete e l’impulsività

Uno dei difetti caratteriali principali dell’Ariete è quello di essere spesso impulsivi, dando talvolta l’apparenza di essere arroganti. Il loro ego e la personalità forte tendono a manifestarsi frequentemente. Ecco perché non sempre chi li circonda è contento. Questo li porta a perdere delle opportunità di conoscenze, oltre a compromettere anche rapporti già presenti. Meglio dunque provare a riflettere prima di agire per evitare che qualcuno possa rimanere male.

Toro

Il Toro è uno dei segni più testardi. Coloro che nascono sotto questo segno sanno di esserlo, anche se talvolta sono troppo accomodanti. Questo viene determinato dalla paura irrazionale dei cambiamenti che li porta a non riuscire sempre a guardare il quadro della situazione nel suo insieme. Ciò li porta inevitabilmente a rimanere fermi sulle loro posizioni con convinzioni che sembrano essere difficilmente scalfibili.

Gemelli

Le persone dei Gemelli hanno un elemento negativo che le contraddistingue: determinano ansia in molte situazioni. Questo perché si soffermano dettagliatamente ad analizzare tutti i dettagli di qualsiasi situazione. Dunque pensano e ripensano generando ansie e timori, talvolta anche infondati. Molto scettici di natura, hanno perciò sempre necessità di non farsi sfuggire nulla di tutto ciò che li circonda. Provare a rilassarsi un po’ potrebbe essere l’occasione per cambiare modus vivendi.

Difetti caratteriali del Cancro

Tra i difetti caratteriali del Cancro non si può fare a meno di parlare del suo essere permaloso. Ciò avviene poiché il suo egocentrismo è talvolta maniacale e lo porta a pensare di essere sempre sotto attacco. Le emozioni vengono vissute da parte del Cancro a modo loro, avvertendo perennemente la sensazione di essere vittima di qualcuno o anche di qualcosa. Una delle caratteristiche principali di questo segno è quella di essere dei manipolatori di emozioni.

Leone e i difetti caratteriali

L’ego spropositato del Leone, alla lunga, potrebbe ritorcersi contro. A tratti sembrano essere dei veri e propri attori, capaci di fare tutto quello che possa servire per avere attenzioni.

Hanno un’attenzione spasmodica verso sé stessi, portando dunque le persone che li circondano a sentirsi delle semplici comparsi, a volte anche di troppo. Nella sua testa il Leone non pensa mai di sbagliare, il problema è che le persone attorno potrebbero accorgersene e non vivere al meglio una relazione.

Vergine e la mania del controllo

Le persone della Vergine tra i grossi difetti caratteriali, c’è quello di essere maniaci del controllo. Questo li porta a programmare sempre tutto quello che fanno e ad aspettarsi che anche gli altri facciano lo stesso. Talvolta può diventare un problema, per cui sono in tanti a vivere con difficoltà le relazioni con loro.

Si perdono spesso nei dettagli per cui è sempre bene che ci sia qualcuno affianco pronto a far notare questo modo di fare a tratti errato. Meglio provare a vivere la vita in maniera più rilassata e facendo in modo che non la faccia da padrone lo spirito di controllo.

Bilancia, il manipolatore

Occhio alla Bilancia in quanto coloro che nascono sotto questo segno tendono ad avere un modo di fare manipolatore. In alcune situazioni possono essere davvero fuorvianti per cui è sempre bene fare attenzione. Cercano sempre l’equilibrio in tutti gli aspetti di vita, anche in quelli che per molti risultano essere futili. Di base la Bilancia teme il confronto con gli altri pur essendo molto avvezzo al sacrificio e al lavoro.

Quando qualcosa non va bene, piuttosto che parlare chiaro, cerca di nascondere il problema finché esso non diventi per davvero irrisolvibile. La Bilancia ha perciò bisogno di imparare a comunicare meglio le proprie emozioni.

Difetti caratteriali e Scorpione

Un po’ come l’animale rappresentativo di questo segno, il problema può diventare la coda e quindi lo strascico in qualsiasi situazione. Non sempre lo Scorpione riesce ad andare avanti e a guardare oltre gli errori delle altre persone. Talvolta può anche rivelarsi molto egoista, a tratti anche vendicativo: difficilmente ci si potrà aspettare un immediato perdono da queste persone. Il risentimento e costante, a volte si spinge verso un vero senso di depressione che porta le persone ad allontanarsi e a non vivere bene il rapporto con loro. Nei momenti critici bisogna prestare attenzione alle emozioni dello Scorpione.

Sagittario e i difetti caratteriali

Le persone del Sagittario si rivelano frequentemente immaturi e in certe situazioni anche schietti ma non al punto da essere apprezzati dagli altri. In certi momenti si potrebbe notare un atteggiamento fanciullesco non sempre piacevole. Soprattutto quando si parla di sentimenti la relazione con un Sagittario potrebbe complicarsi: difficilmente ispirano fiducia e potrebbero essere diversi gli episodi di mancanza di rispetto. Non vengono mai presi sul serio per cui non è certo il massimo iniziare un rapporto sperando che le cose vadano lisce come l’olio con un Sagittario.

Capricorno

Parlando di difetti caratteriali dei segni zodiacali, è impossibile non parlare del Capricorno come uno dei segni più spietati e permalosi. Sono persone molto serie che potrebbero anche essere scambiate come fredde a livello sentimentale. Sono comunque molto ambiziosi e cercano di raggiungere tutti quegli obiettivi che si pongono e che sono da stimolo.

Acquario

Uno degli elementi che potrebbe non rendere semplice il rapporto con un Acquario è la loro incapacità di prendere le cose sul serio, anche quando necessario. Il loro sarcasmo a volte potrebbe essere di troppo e diventare un elemento negativo agli occhi degli altri. L’Acquario tende a vivere in un mondo proprio isolandosi spesso dal contesto reale.

Pesci

I nati sotto il segno dei Pesci sono dei bugiardi inguaribili. Un bel problema soprattutto se si pensa alle persone che ci hanno a che fare, anche in amore. Bisogna dunque avere gli occhi ben aperti cercando di non cadere nelle “trappole” che potrebbero tendere le loro belle parole.

La propensione a scappare di fronte a qualsiasi tipo di difficoltà potrebbe essere limitante per una persona che li ha accanto. In certi momenti sembra quasi che siano proprio loro stessi a cadere nelle bugie che raccontano e a diventare perciò vittime di sé stessi. Meglio guardarsi dentro ogni tanto, e sapere di dover fronteggiare una realtà diversa da quella che si ha in mente.



I segni zodiacali più materni
Oroscopo

I segni zodiacali più materni

I segni zodiacali più manipolatori
Oroscopo

I segni zodiacali più manipolatori

oroscopo e lavoro
Oroscopo

Oroscopo: lavoro e denaro per questo autunno

Numerologia cos'è, come si calcola e affinità di coppia numerologica
Oroscopo

Numerologia: cos’è, come si calcola e affinità di coppia numerologica

Come sedurre gli uomini dello zodiaco
Oroscopo

Come sedurre gli uomini dello zodiaco

Le coppie zodiacali dell'autunno
Oroscopo

Le coppie zodiacali dell’autunno

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale
Oroscopo

Ofiuco, il tredicesimo segno zodiacale?

Cosa infastidisce i segni zodiacali
Oroscopo

Cosa infastidisce i segni zodiacali

Oroscopo Vergine per il mese di aprile 2020
Vergine

Oroscopo Vergine per il mese di ottobre 2020

Scoprite cosa prevedono le stelle nell’oroscopo Vergine per il mese di ottobre 2020. Dall’amore alla salute fino alla fortuna, quali sorprese ci saranno?

Leggi di più