Come fa l’amore un Bilancia

Come fa l’amore un Bilancia

Fare l'amore con un Bilancia vuol dire che si accettano i lunghi preliminari che precedono il sesso e cos'altro?

-
25/06/2021

Le persone nate sotto il segno della Bilancia amano molto flirtare. Questo li porta a non essere affatto frettolosi nel raggiungere l’atto sessuale vero e proprio. Fare l’amore con una Bilancia vuol dire che si accettano i lunghi preliminari che precedono il sesso. Sono dedicati ad ammirare la bellezza del partner ma anche a lasciarsi ammirare.

Si cercano sfioramenti, carezze e piccoli baci furtivi che si fanno sempre più audaci. Ma come fa l’amore il segno zodiacale della Bilancia?

Amore dolce e sensuale

La Bilancia disprezza ogni tipo di violenza, per tale ragione chi nasce sotto questo segno tende a farsi desiderare e a desiderare la persona che attira la sua attenzione. Questo lo porta a prolungare il più possibile l’atto in cui avviene realmente il contatto fisico completo sotto le lenzuola.

Inoltre la Bilancia prova un’avversione profonda vero il rapporto anale che pensa sia antiestetico e volgare. Per tale ragione non ci si può aspettare da questo segno che abbia mai il desiderio di provarlo. Inutile chiederglielo o proporlo in quanto si rischia di farlo allontanare proprio per la sua repulsione verso tale atto.


Leggi anche l'Oroscopo

La Bilancia è un segno più tradizionale: predilige un lungo corteggiamento e un infinito tempo di baci e carezze piuttosto che il sesso selvaggio senza limiti e pudore.

Il segno della Bilancia in coppia

Chi nasce sotto il segno della Bilancia ha un forte senso della coppia, un unione profonda che crea e difficilmente distrugge. Questo atteggiamento è legato soprattutto alla sua paura della solitudine e l’apprezzamento verso la vita a due che ama profondamente.

Le persone del segno della Bilancia difendono la coppia in ogni modo e con tutti i mezzi, così da evitare la rottura e la separazione. I single della Bilancia tende invece ad aumentare e moltiplicare le occasioni di avventura, cercando sempre nuovi incontri alla ricerca della persona giusta con la quale stabilirsi.

In una coppia con una Bilancia non è un evento raro vedere come questo segno tenda a scaricare tutte le responsabilità dei lavori pesanti sul partner che a lungo andare potrebbe stancarsi e ribellarsi.

Se questo accade, la Bilancia corre ai ripari immediatamente cercando di farsi perdonare e facendosi carico di tutto. Naturalmente questa situazione durerà giusto il tempo di ristabilire la calma ma poi tornerà ad essere esattamente come prima, è la sua natura.

La bilancia e l’amore

Stiamo parlando del segno dell’amore per eccellenza, infatti la Bilancia ha una particolare e specifica predilezione per questo sentimento profondo e reale.

Amano lo stato di turbamento che appartiene solo alle persone innamorate, le famose farfalle nello stomaco. La Bilancia fa in modo di non far smettere mai, infatti vive in uno stato di innamoramento perenne. Ha la necessità di sentire questa forte emozione che gli dà benessere e serenità; non può nemmeno pensare che non sia ricambiato e non accetta l’abbandono. È una vera tragedia se viene lasciato e deve allontanarsi fisicamente per chilometri e molto tempo dalla persona amata e perduta prima di risolvere quello che vive come un vero e proprio lutto.

Dato che la Bilancia è un segno zodiacale influenzato da Venere, è sempre in costante ricerca della bellezza in tutte le cose. Anche l’amore fa parte dei sentimenti che nascondono in sé una grande e affascinante bellezza. Per questo motivo lo ritiene uno stato di perfezione assoluta che consente all’essere umano di esprimersi mostrato la bellezza interiore attraverso lo sguardo, i gesti, le parole e il sorriso.

La Bilancia è un segno che possiede uno spirito sofisticato e l’amore diviene un’espressione della sua anima raffinata. Un vero fuoriclasse delle emozioni profonde e vere che coinvolgono e proteggono chi gli sta accanto. Questo si nota nel suo comportamento verso il partner che la Bilancia aiuta in ogni modo ad esprimersi e crescere a livello personale. La sua necessità, invece, è avere accanto una persona forte e decisa che gli consenta di migliorare sempre fornendo anche delle indicazioni pratiche riguardo alle varie questioni della vita in quanto questo segno si perde un po’ nelle fantasie.

Il sesso per la bilancia

Generalmente tutti i segni d’aria come la Bilancia, vivono il sesso non come un’ìazione puramente fisica ma piuttosto come una unione mentale profonda e avvolgente. Si tratta di un segno bravo nella comunicazione e con un intuito incredibile che gli consente di capire in pochi istanti le necessità delle persone.

La Bilancia necessità di equilibrio nella sua vita in quanto questo gli dà sicurezza e allontana l’ansia, anche in amore cerca legami stabili per potersi esprimere al meglio sotto le lenzuola. La sua carica sessuale, infatti esce allo scoperto solamente se c’è un ottimo feeling, una complicità indiscutibile e vero amore con il partner.

Se manca anche solo una di queste caratteristiche, le persone che appartengono a questo segno non possono fingere di amare e fare l’amore o lo fanno con freddezza con risultati pessimi. La Bilancia è un soggetto sempre alla ricerca di una seduzione sottile fatta di sguardi, gesti e carezze che poi si spingono a parole sussurrate, complimenti e sfioramento delle labbra. Una conversazione fatta di emozioni pure che coinvolgono e stravolgono chi non è abituato a certe attenzioni e provocazioni

Le necessità della Bilancia

Il partner perfetto per la Bilancia è rappresentato da chi ha la capacità di ispirargli sicurezza e serenità. Questo segno vuole un confidente, un consigliere, un amicizia fidata e un compagno di giochi che non lo tradirebbe mai nemmeno sotto tortura.

Inoltre ha bisogno di continue conferme e complimenti da parte del partner per calmare le sue inquietudini e per sentirsi sempre amato e apprezzato. Ne ha un terribile bisogno e se vengono a mancare questi presupposti diventa triste e irritabile, due reazioni che segnalano la sua paura di perdere la certezza che la coppia gli dà.

La Bilancia ama i lunghi dialoghi e cerca di conquistare il partner con le parole sempre pesate ed eleganti mai fuori luogo o volgari. Un segno romantico e ricco di passione che può apparire freddo e distaccato quando è insicuro e solleva il suo muro invisibile di protezione, ma basta rassicurarlo per riavere ben presto il partner dolce e amabile di sempre.

Melissa Viri
  • Scrittore e Blogger