Bacio alla francese cos'è e come si bacia

Bacio alla francese: cos’è e come si bacia

Come si bacia alla francese? sapete quale tecnica è meglio usare per questo tipo di bacio? Ecco qualche consiglio

Esistono tanti tipi di baci, tanti modi di baciare che possono suscitare sensazioni diverse all’interno di un rapporto di coppia. Tra i tanti tipi di bacio, quello alla francese è forse quello più conosciuto.

A parte il fatto che il bacio alla francese, è spesso conosciuto come “bacio con la lingua”, cosa sappiamo di questo bacio? Cos’è? Qual è il modo migliore per baciare alla francese?

Un po’ di storia

Il bacio appassionato dato al partner con la lingua viene chiamato bacio alla francese ma siamo sicuri di questa paternità? Questo tipo di bacio in verità non ha origini francesi ma italiane; in principio, infatti, si chiamava “bacio alla fiorentina” ma a causa di una scorretta traduzione ed interpretazione del termine ai tempi della Prima Guerra Mondiale è passato alla storia come bacio alla francese.

Gli studi

Il bacio alla francese stimola le labbra, la lingua e la bocca, che sono aree molto sensibili al tocco, e la pratica è considerata piacevole, molto intima e sensuale. A differenza di altre forme di bacio come i baci quando ci si incontra o i baci d’amicizia, episodi di bacio alla francese possono spesso essere prolungati, intensi e passionali. Studiando il comportamento animale, Thierry Lodé, un biologo evoluzionistico, afferma che il bacio alla francese ha una funzione reale: esplorare il sistema immunitario del partner attraverso la saliva. Dando vita al desiderio sessuale, il bacio alla francese permette ai partner di evitare accoppiamenti tra consanguinei. Secondo alcuni studiosi, il bacio alla francese fa bene al nostro umore, rafforza il legame e fa bene anche al nostro sistema immunitario.

È stato infatti dimostrato scientificamente che con questo tipo di bacio in pochi secondi si trasmettono da un organismo all’altro ben ottanta milioni di batteri. Questi batteri, buoni, sono utili per i processi digestivi, la sintesi dei nutrienti e la prevenzione delle malattie. All’interno della bocca, però, non ci sono solo batteri buoni, ma anche quelli che causano infezioni e malattie virali. Questo bacio, infatti, per quanto sia bello, travolgente ed emozionante, è una delle cause più frequenti che determina la mononucleosi, l’herpes labiale, ma anche altre infezioni e patologie seriamente gravi, come il papilloma virus che determina lesioni alle mucose e altre malattie della pelle e agli organi genitali, causando anche tumori.

Sembra facile

Dare un bacio alla persona che ci piace, alla persona che amiamo, sembra la cosa più naturale del mondo eppure non è così. Per dare un perfetto bacio alla francese ci sono delle tecniche da studiare, bisogna fare pratica insomma. Certo non è il caso di leggere manuali su manuali prima di lasciarsi andare alla passione ma, un po’ di teoria prima di passare alla pratica, male non fa.

Come baciare: I preliminari

Partiamo dai preliminari. Il bacio deve essere dato al momento giusto, senza farci sembrare o trasformarci in assalitori, per godersi appieno il momento. Al fine di renderlo piacevole, ricordiamoci di mantenere l’alito fresco e inumidire le labbra prima del contatto con quelle del partner.

Coccoliamo con carezze il nostro amante e ricordiamo che durante il bacio non bisogna stare in apnea, dunque respirate come fate solitamente.

Non cercate di essere eccessivamente fantasiosi mentre date il vostro bacio alla francese; nella semplicità e spontaneità il bacio sarà perfetto.

La pratica

Passiamo alla tecnica. Sulla tecnica del perfetto bacio alla francese ci sono differenti scuole di pensiero ed un’unica certezza: non ci sono regole fisse ma bisogna comprendere come piace al vostro partner.

Di certo, tutti concordano che questo tipo di bacio prevede un avvolgente contatto tra le labbra, l’apertura della bocca e la carezza tre le lingue. La punta della lingua è una zona particolarmente erogena, molto sensibile, e quindi vale la pena stimolarla durante il bacio. Non esagerate!

Ma come si fa? Iniziate lentamente con un bacio sulle labbra, guardatevi negli occhi e guardate le sue labbra mentre lo accarezzate dolcemente. Lentamente rendete il bacio più passionale e infilate la lingua, con delicatezza, facendo dei piccoli movimenti rotatori, nella bocca fino a incontrare l’altra: accarezzatela dolcemente, giocando con essa. Il bacio deve risultare morbido e piacevole, non umido. I denti non devono essere coinvolti durante il bacio alla francese; i piccoli morsetti sulle labbra non fanno parte della tecnica.

Errori da evitare

Il più grande errore del bacio alla francese è quello di spingere profondamente la vostra lingua nella bocca del compagno. Non usate i denti, non mordete il vostro compagno se non volete interrompere la magia. Si consiglia di non superare il tempo del bacio alla francese. In media questo tipo di bacio dura dai venti secondi ai tre minuti. Non c’è bisogno di mettere i propri record, è necessario godere il bacio. La fine del bacio non dovrebbe essere improvviso e inaspettato. Il bacio, in generale non solo quello alla francese, dovrebbe finire lentamente, in maniera romantica e senza movimenti bruschi. Non tenere mai gli occhi aperti, è segno di scarso coinvolgimento, è vero che a volte la curiosità di vedere il volto del tuo compagno è tanta ma, tenere gli occhi chiusi i regalerà dei momenti più intensi. Quando baci per la prima volta una persona evita di allungare le mani. Per quanto tu abbia voglia di essere avvolgente con tutto il corpo, cerca di trattenerti e concentrarti solo su quel singolo momento, solo sul bacio. Ci sarà tempo per are altro, per oltrepassare la linea della passione e andare a esplorare nuove zone del piacere.

Baci famosi

Famosi baci alla francese pubblici includono quello tra le due icone musicali Madonna e Britney Spears durante il ventesimo Video Music Awards il 28 agosto del 2003. Nel film cinese Forever and Ever del 1994, lo scambio di un appassionato bacio alla francese tra l’attore sino-americano Tim Chang e l’attrice Sandy Wu scatenò proteste tra gli spettatori cinesi. Nel 2009, per la prima volta nella televisione italiana, due ragazze, Veronica Ciardi e Sarah Nile, concorrenti della decima edizione del Grande Fratello si scambiano più volte dei passionali baci alla francese, scatenando curiosità e critiche da parte del pubblico.



Cose da sapere prima di fare sesso in acqua
Vita di Coppia

Cose da sapere prima di fare sesso in acqua

5 modi creativi di usare una benda durante il sesso
Vita di Coppia

5 modi creativi di usare una benda durante il sesso

Come reagisce un uomo accusato di tradimento
Vita di Coppia

Come reagisce un uomo accusato di tradimento

5 sex tips che possono essere pericolosi
Vita di Coppia

5 sex tips che possono essere pericolosi

Sesso al telefono, 5 consigli su come farlo al meglio
Vita di Coppia

Sesso al telefono, 5 consigli su come farlo al meglio

Il tradimento platonico è uguale al tradimento fisico?
Vita di Coppia

Il tradimento platonico è uguale al tradimento fisico?

Dating, 5 idee carine per tornare a frequentarsi all'aria aperta
Vita di Coppia

Dating, 5 idee carine per tornare a frequentarsi all’aria aperta

Cose strane da fare a letto con il proprio fidanzato
Vita di Coppia

Cose strane da fare a letto con il proprio fidanzato