Pantone 2014, color of the year

È il Radiant Orchid il colore dell'anno, un mix di rosa, viola e fucsia che saprà dettare legge nei color trends del 2014

pantone

Il colore dell’anno 2014? Pantone, autorità mondiale nel campo, premia il Radiant Orchid. Un viola che seduce lo sguardo e stimola la creatività.

Un colore assai accattivante, un esotico intreccio di sfumature rosa, viola e fucsia, il Pantone 18-3224 Radiant Orchid “attrae con il suo fascino e incoraggia l’originalità, qualità che merita una considerazione sempre maggiore nella società contemporanea”, dichiara l’executive director del Pantone Color Institute, Leatrice Eiseman.

radiant orchid pantone

Eccolo quindi succedere come colore dell’anno al vincitore 2013, il Pantone 17-5641 Emerald, simbolo di prosperità, crescita e rinnovamento.

Già scelto da molti stilisti per le collezioni per la primavera-estate 2014 grazie alla sua vivacità, anche nel make up il Radiant Orchid si sta facendo strada per la sua grande capacità di illuminare la pelle e adattarsi a vari incarnati, occhi e capelli. La migliore combinazione, dicono da Pantone? Con il rosso. Infine, a farcelo amare nel design sarà l’effetto energizzante su quasi tutte le palette, e in particolare sulle tonalità più neutre.

Pantone COlor of the Year 2013-2008
Pantone Color of the Year 2013-2008


Vedi altri articoli su: Attualità | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *