Rosso colore della passione per l’autunno-inverno 2013-2014

Da Dolce&Gabbana a Valentino, il rosso è il colore hot dell’inverno, proposto su abiti bon ton

Proposto in passerella da molti stilisti il rosso, colore della sensualità, della passione e del lusso ritorna per l’inverno 2014.

Il trionfo è da Dolce&Gabbana che usa questo colore su vestiti di pizzo, su mini abiti e su voluminosi cappotti per concludere poi nell’ultima uscita con tutte le modelle vestite di veri e propri abiti gioiello di color rosso fuoco impreziositi da una raffinata lavorazione con pietre. Una donna lussuosa che non ha paura di ostentare questo colore è anche la donna di Marchesa che sfila in bordeaux su tessuto taffetà con decorazioni dorate su abiti corpetto con volumi e strascichi da mille e una notte. Più per il giorno Burberry che utilizza il rosso su maglioncini di lana abbinati a gonne a righe o vestiti bon ton. Di magnifica eleganza e raffinatezza è il cappotto di Christian Dior con voluminoso fiocco al collo; Prada invece lo propone su ampie gonne di pelle stile anni Cinquanta. Non può poi mancare sulla passerella di Valentino, che ha reso celebre questo colore, dove il duo Chiuri e Piccioli lo propongono su abiti bon ton di pelle con colli ricamati di pizzo e abiti di chiffon con plissè per una donna chic ed elegante che non ostenta mai la sua bellezza.

Per questa stagione anche il vostro guardaroba avrà bisogno di un tocco di questo colore caldo e passionale!

Il rosso può essere mixato con vari colori, per un look da giorno scegli una blusa di chiffon di Miu Miu o una camicia di seta di Equipment portata su pantaloni o con jeans per essere più casual. Il blazer di Zara, indossato con camicia denim su un pantalone a fantasia geometrica, è un’idea per tutti i giorni e perfetto per una giornata al lavoro. La voluminosa gonna, lunga fino al ginocchio, di Miu Miu può essere portata sia di giorno, casual con una t-shirt, che di sera con una camicia di seta con sandali a fiore come quelli di Charlotte Olympia. Le sleepers in velluto di Bois D’argent sono perfette da indossare sotto un pantalone a sigaretta. Per il freddo scegli il cappotto a doppio petto di lana di Alexander McQueen, un tocco di colore e calore per le grigie giornate invernali. Punta sugli accessori come la borsa di Valextra di pelle con tracolla, non troppo grande né troppo piccola, è comoda per il giorno e, se vuoi essere fashionista, il cappello modello fedora di Eugenia Kim è perfetto per concludere il look.

Per la sera punta tutto sul lungo, come il raffinato vestito di Valentino impreziosito da una lavorazione di perline o l’abito di pizzo di Dolce&Gabbana. Con abiti scaldati da un tocco di rosso sarai la regina delle feste!



Jeans 2020: i modelli di tendenza
Abbigliamento

Jeans 2020: i modelli di tendenza

Milano Fashion week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare
Fashion Weeks

Milano Fashion Week 2020: sfilate ed eventi a cui partecipare

Dove si trova il girovita?
Abbigliamento

Dove si trova il girovita?

Come si misura il busto di un uomo
Moda

Come si misura il busto di un uomo?

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo
Abbigliamento

Giacca invernale, bomber anni 90 e maxi piumini per sconfiggere il freddo

Cosa vuol dire cotone doppio ritorto?
Abbigliamento

Cotone doppio ritorto cosa vuol dire?

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia velluto
Abbigliamento

Dal pantalone agli abiti, l’importante è che sia di velluto

Cos'è il drop nei vestiti
Abbigliamento

Cos’è il drop nei vestiti

Cosa vuol dire cotone doppio ritorto?
Abbigliamento

Cotone doppio ritorto cosa vuol dire?

Il cotone doppio ritorto è sinonimo di alta qualità e raffinatezza. Una lavorazione che rende il cotone pregiato, lucido e setoso.

Leggi di più