Pantone, i trend colore autunno-inverno 2013-14

Gli esperti di Pantone suggeriscono i colori di moda per questo autunno-inverno 2013-2014 ispirati alle sfilate di New York

pantone fashion color report fall 2013
Il color report di Pantone per l'autunno-inverno

Quali saranno i colori più di tendenza dell’autunno-inverno? A dircelo, gli esperti di Pantone. Insomma, la fonte più affidabile del mondo quando si tratta di toni, nuances e sfumature. E allora ecco il nostro breve viaggio nel loro report sui colori moda per gli ultimi mesi del 2013 e per i primi del 2014.

Una palette, quella dell’autunno 2013, che si presta a versatilità e sperimentazione. E che unisce toni neutri – ma che non passeranno inosservati – ad altri più brillanti e accesi: dal rosso al fucsia, dal verde al blu, dal giallo all’arancio. E se a dirlo sono gli esperti di Pantone sulla base delle sfilate della New York Fashion Week, non possiamo non dare un’occhiata.

Giallo, verde, blu

pantone fashion color report fall 2013
I colori moda 2013-2014

Verde Emerald, il verde smeraldo che brilla, affascina e garantisce quel tocco di eleganza e lusso alla palette. Giallo Linden, il color del tiglio a illuminare persino i toni più scuri dell’autunno. Entrambi, suggeriscono dal Pantone Color Institute, ottimi in abbinamento al blu Mykonos, un tono corposo, un colore profondo e da meditazione, adatto sia a uno stile classico che a uno più disteso.

Acai, Samba, Koi, Vivacious

Affascinantissimo, esotico l’Acai: un colore misterioso e ricco, che si farà amare in tantissime diverse combinazioni: dal rosso porpora, al verde smeraldo, al rosso samba, vivace ed espressivo. Altro asso vincente del guardaroba, l’arancio Koi. E per dare un po’ di pepe e tanta vivacità, il fucsia Vivacious, profondissimo e sensuale. Che a noi piace tantissimo anche in abbinamento con il verde Deep Lichen, un altro dei must have di stagione.

Grigio Turbulence e marrone Carafe

E poi? E poi è autunno e non possiamo dimenticarci anche colori un po’ più neutri: oltre al verde lichene, anche il grigio scuro Turbulence e il corposo e luminoso marrone Carafe, da sfruttare come alternative a quelle nuances neutre, soprattutto scure, che tutte tanto sfruttiamo come toni base per l’inverno.

Un colore – o un abbinamento – per ogni umore, e per ogni giorno. Cielo più o meno grigio, non ci spaventi. Con questi toni siamo pronte ad affrontare tutto l’inverno. E aspettiamo il 2014 per scoprire il colore dell’anno e i nuovi trend.


Vedi altri articoli su: Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *