The Bridge e Pininfarina: una collezione di borse e accessori

The Bridge e Pininfarina: una collezione di borse e accessori

Due storici brand del Made in Italy si uniscono per creare una collezione di altissima qualità

-
10/07/2014

Nasce dalla collaborazione tra due storici brand, The Bridge e Pininfarina, una collezione di borsoni, cartelle, messenger e trolley che dal prossimo autunno saranno in vendita negli store. Una collezione presentata in occasione della Fashion Week maschile con un evento a palazzo Cusani, dove alcuni ballerini hanno inscenato una coreografia dedicata al movimento. Quella di The Bridge e Pininfarina è una collezione pensata per i viaggiatori e all’uomo della nuova generazione che per svago o lavoro è sempre in partenza.

La collezione è piena di borse di vario genere, ma anche di accessori utili per il tempo libero. Presenti due linee ben distinte: Legacy e Tech. 

[dup_immagine align=”aligncenter” id=”120486″]

 

Legacy si compone di borse e accessori completamente realizzati in pelle e cuoio e lavorati in modo artigianale; ed è proprio qui che si può notare la forte influenza di The Bridge.

Diversamente, la linea Tech è realizzata in pelle e tessuto e prende ispirazione dalla tecnologia. Qui le forme e i colori risultano più netti e moderni e in entrambe le collezioni ogni pezzo è realizzato con particolare attenzione soprattutto nella cura del dettaglio in modo da garantire un maggior comfort in ogni situazione. “L’idea di collaborare è nata in maniera spontanea”, ha affermato Paolo Pininfarina, presidente di Pininfarina. Il motivo di questa partnership? La tradizione nella cura dei dettagli e la vocazione per il made in Italy accomunano da sempre entrambe le aziende.


Leggi anche: Borse e occhiaie: perché si formano e come combatterle

Arianna Trunfio
  • Scrittore e Blogger