T-shirt bianca: il must have senza tempo

Versatile e trasversale ad ogni stagione e a tanti stili diversi, la t-shirt bianca è un capo must have che non può mancare nel guardaroba!

Modelli di t-shirt bianca
Modelli di t-shirt bianca.

Ci sono alcuni capi che non possono mancare nel guardaroba e uno è sicuramente la t-shirt bianca. Versatile, trasversale a tutte le età (o quasi) e ad outfit sportivi ed eleganti, può essere indossata in ogni stagione ed è un vero e proprio “jolly” quando la fantasia scarseggia, il tempo è poco e il budget risicato.

Scoprite qui come indossarla e i modelli da non perdere!

Come indossare la t-shirt bianca

T-shirt bianca by Sacai
T-shirt bianca - Sacai.
L’abbinamento perfetto per la t-shirt bianca? Senza dubbio, con i jeans.

Indossata con un modello boyfriend o used effect fa subito stile rock e ribelle. Ma se la abbinate a dei jeans skinny, palazzo o bootcut di colore nero o blu scuro, portati con un paio di sandali o di décolleté con il tacco alto, il risultato è glamour ed elegante.

Naturalmente, la t-shirt bianca sta bene anche con la gonna in denim. Con la mini compone uno dei look da spiaggia per eccellenza. Invece, con un modello a ruota vi porta dritto tra le pin up degli anni ’50.

Per un outfit da ufficio, potete indossare la t-shirt bianca con il tailleur, o con un completo spezzato oppure sotto ad un pullover o ad un golfino abbottonato, lasciando che si intravveda appena.

Se invece siete in cerca di un look comodo e glamour per un giro di shopping con le amiche, abbinatela ad una maxi gonna o ad un paio di pantaloni a sigaretta. Ultimo, ma non ultimo, indossatela sotto un vestito a sottoveste per uno stile indie e molto glam.

T-shirt bianca: i modelli must have

T-shirt bianca by Rejina Pyo
T-shirt bianca - Rejina Pyo.
Tra i modelli must have di t-shirt bianca c’è sicuramente quello basic, asciutto, con le maniche corte e con il collo con bordo a rilievo sottile.

Essenziale e versatile, può essere utilizzato tanto per creare outfit casual che eleganti.

Invece, per dare un tocco originale e moderno a ogni look, non può senz’altro mancare nel vostro guardaroba la t-shirt bianca oversize dal taglio quadrato.

Un’alternativa glamour e gettonatissima è il modello morbido con scollo largo, eventualmente con maniche a tre quarti. Mentre la t-shirt bianca sleevless è indicata per outfit sportivi e rilassati.

Il cotone è il materiale trasversale per eccellenza, ma la t-shirt bianca è così versatile che potete tranquillamente indossare un modello in pizzo o in tessuto trasparente sia per un look elegante che per uno casual.

Infine, oltre al total white, non fate mancare nel vostro guardaroba anche una t-shirt bianca (o più di una) con scritte e loghi. Tra i modelli più trendy ci sono quelli maxi “rubate” dall’armadio di lui e morbidi e disimpegnati in stile anni ’80, da portare fuori dai pantaloni per un mood metropolitano o dentro per un effetto shabby chic.


Vedi altri articoli su: Abbigliamento | Cosa mi metto | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *